Espandi menu
cerca

Das Boot

2018 Francia, Germania Drammatico Sky Deutschland Terminata
Guida episodi Cast
4 stagioni - 32 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
3 voti
5.5 5.5
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Continuano nella serie Das Boot le vicende del film U-Boot 96 di Wolfgang Petersen: la coproduzione franco-tedesca, infatti, riprende il filo un anno dopo, basandosi sullo stesso libro da cui era stato tratto il film del 1981, ma aggiungendo anche altri elementi raccontati nel sequel del 1995 Die Festung. Ancora una storia di guerra e di dilemmi morali, che parla della resistenza francese e dell’U612 tedesco.

Das Boot - Di cosa parla

U-Boot 96 (in originale anch’esso Das Boot) è un film del 1981 di Wolfgang Petersen ispirato all'omonimo romanzo di Lothar-Günther Buchheim del 1973, che racconta le vicende del sommergibile (U-boot in tedesco) U-96 durante la Seconda guerra mondiale, precisamente a La Rochelle nel 1941.

È del 1942, un anno dopo le vicende narrate nel film, l’inizio delle vicende narrate dalla serie, che torna a La Rochelle per seguire due linee narrative che si intrecciano.

Da una parte infatti ci sono le vicende del sommergibile U612, guidato da personale inesperto e alle prime armi che deve affrontare una missione segreta in acque nemiche in mezzo a mille difficoltà, non ultima la convivenza claustrofobica; dall’altra seguiamo la storia di Carla, giovane ragazza tedesca alle prese con il dilemma morale di rimanere fedele alla propria patria o unirsi alla Resistenza francese.

I personaggi

Rick Okon è il capitano Klaus Hoffmann ("Kaleu")

Vicky Krieps è l’interprete Simone Strasser

Robert Stadlober è Hinrich Laudrup ("Smut")

Leonard Scheicher è Frank Strasser

Rainer Bock è il capitano Gluck

Clemens Schick è il capitano Johannes von Reinhartz

Tom Wlaschiha è Hagen Forster

Vincent Kartheiser è Samuel Greenwood Jr.

James D'Arcy è Philip Sinclair

Thierry Frémont è l’ispettore Pierre Duval

Lizzy Caplan è Carla Monroe, ragazza tedesca che simpatizza per la Resistenza francese

Olivier Chantreau è Émile Charpentier

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Del ricco e variegato cast della serie, di cui molti nomi sono più noti in patria che in Italia, citiamo Vicky Krieps (protagonista di Il filo nascosto), Lizzy Caplan (protagonista e produttrice di Masters of Sex), Tom Wlaschiha (Il Trono di Spade), Vincent Kartheiser (Pete Campbell in Mad Men) e James D'Arcy… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    8 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    10 episodi Vedi tutto
  4. Quarta stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Das Boot è disponibile in streaming su NowTV e SkyGO.

Produzione e ricezione

La serie tv Das Boot è composta da due stagioni di 8 episodi da un’ora.

Seguito del film U-Boot 96 del 1981, diretto da Wolfgang Petersen, si ispira in parte al libro omonimo di Lothar-Günther Buchheim, sia al film che già era un sequel del primo, del 2005, intitolato Die Festung.

Realizzata da Bavaria Film, Sky Deutschland e Sonar Entertainment, è stata annunciata a giugno 2015 come serie tv in otto parti diretta da Andreas Prochaska.

Le riprese della prima stagione sono state effettuate tra agosto 2017 e febbraio 2018, divise tra Malta, Monaco, La Rochelle e Praga. La prima stagione ha esordito su Sky One in Germania il 23 novembre 2018, mentre in Italia è andata in onda a partire dal 4 gennaio 2019 su Sky Atlantic.

A dicembre 2018, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, trasmessa a partire dal 24 aprile 2020 in Germania, mentre in Italia è in onda su Sky Atlantic a partire dal 26 giugno.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Das Boot ha esordito su Sky One in Germania il 23 novembre 2018, mentre in Italia è andata in onda a partire dal 4 gennaio 2019 su Sky Atlantic.
Attualmente è disponibile in streaming su SkyGO e NowTV.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Das Boot è stata trasmessa a partire dal 24 aprile 2020 in Germania, mentre in Italia è in onda su Sky Atlantic a partire dal 26 giugno e contestualmente inserita nel catalogo streaming di SkyGO e NowTV.

Vedi tutti i 8 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie televisiva Das Boot, composta da dieci episodi, è stata trasmessa in Germania su Sky One il 14 maggio 2022.
In Italia va in onda in prima visione su  Sky Atlantic dal 19 luglio al 16 agosto 2022.

 

Vedi tutti i 10 episodi

Stagione 4

La quarta e ultima stagione della serie televisiva Das Boot, composta da sei episodi, è stata trasmessa in Germania su Sky One dal 23 settembre al 7 ottobre 2023.
In Italia va in onda in prima visione su  Sky Atlantic dal 18 ottobre al 1° novembre 2023.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito