The Singapore Grip

2020 Gran Bretagna Drammatico BBC First Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Cosa vuol dire esattamente Singapore Grip, cosa si intende con queste parole? Non è dato saperlo, allo spettatore come al protagonista di questa storia tratta da un libro e tradotta in miniserie da ITV (rete televisiva inglese). Un mistero ambientato durante la Seconda guerra mondiale, prima che Singapore passasse dalle mani inglesi a quelle giapponesi.

The Singapore Grip - Di cosa parla

Durante la seconda guerra mondiale i componenti della famiglia inglese dei Blackett controllano una delle imprese commerciali più importanti di Singapore insieme a Matthew Webb, figlio del loro socio d’affari. Mentre il patriarca Blackett vedrebbe bene Matthew sposato con sua figlia Joan, il ragazzo è in realtà attratto da una misteriosa donna cinese, Vera Chiang, ma quando i giapponesi invadono e occupano la città i due sono costretti a separarsi. Intanto, Matthew continua a incrociare persone che usano nei loro discorsi questa misteriosa “Singapore grip” (grip vuol dire “presa”) e non riesce a capire a cosa si riferiscano, chiedendo in continuazione alle persone con cui viene in contatto e ricevendo risposte differenti e spesso discordi.

I personaggi

Charles Dance è Mr. Webb, socio d’affari della famiglia Blackett a Singapore

Luke Treadaway è Matthew Webb, figlio del socio dei Blackett

David Morrissey è Walter Blackett, proprietario di una importante società inglese con sede a Singapore nel periodo coloniale

Georgia Blizzard è Joan Blackett, figlia di Walter

Jane Horrocks è Sylvia Blackett

Lilo Baier è Kate Blackett

Luke Newberry è Monty Blackett

Elizabeth Tan è Vera Chiang

Bart Edwards è Ehrendorf

Christophe Guybet è Dupigny

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La miniserie tv The Singapore Grip è composta da sei episodi da 55 minuti ed è l’adattamento del romanzo omonimo di J. G. Farrell realizzato da Christopher Hampton (già autore di altri adattamenti di romanzi storici come Le relazioni pericolose). La serie è stata commissionata dalla compagnia di produzione Mammoth Screen a febbraio 2018 a Hampton, che peraltro aveva conosciuto bene Farrell prima della sua morte, avvenuta nel 1979. La produzione esecutiva è stata affidata a Damien Timmer (Lewis, Casanova) e la regia a Tom Vaughan.

La serie è stata trasmessa su ITV a partire dal 13 settembre 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito