Heder

2019 Svezia Poliziesco Viaplay In corso
Guida episodi Cast
2 stagioni - 16 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Heder è il procedurale svedese tutto al femminile che prende il nome dallo studio legale messo su da quattro avvocate, quattro amiche che hanno particolarmente a cuore i casi di altre donne, quasi sempre vittime di violenze o crimini a sfondo sessuale.

Heder - Di cosa parla

Lo studio legale Heder (“onore”) è nato dall’unione delle forze di quattro amiche avvocate: Karin Stenshufvud, Janni Can, Nour Navidi ed Elin Holm. La loro amicizia è quello che le rende speciali ma soprattutto solide nell’esercizio della professione. La loro specialità infatti è occuparsi di donne, vittime di crimini di stampo sessuale, anche se le clienti di questo tipo non sono le uniche ad affidarsi al loro studio: ma senza ombra di dubbio la loro battaglia è anche rivolta allo strapotere maschile che domina il loro campo e non solo. In ogni episodio affrontano un caso che talora finisce per intrecciarsi anche con la loro vita personale.

I personaggi

Julia Dufvenius è Elin Holm

Anja Lundqvist è Janni Can

Alexandra Rapaport è Nour Navidi

Eva Röse è Karin Stenshufvud

Wilma Lidén è Isabell

Jesper Barkselius è Colin Lindy

Karin Bjurström è Emily Kanold

Ellen Bökman è Ada

Aleksa Lundberg è Åsa Beckman

Angelika Prick è Mariana

Åsa Danielsson è Maria Simonsson

Peter Eggers è Jamal

Fredde Granberg è Micke

Björn Kjellman è Harald

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Heder è disponibile in streaming su StarzPlay.

Produzione e ricezione

La serie tv Heder è un procedurale svedese composto da una stagione di 8 episodi da 44 minuti.

Creata dall’attrice Sofia Helin (The Bridge) a partire dall’idea di una serie su un’amicizia tra donne che fossero anche colleghe, è nata grazie alla collaborazione con quelle che sono effettivamente le sue migliori amiche, ovvero tre delle quattro protagoniste (Dufvenius, Rapaport e Lundqvist). Le quattro attrici, tutte produttrici esecutive, hanno sottoposto il progetto al network scandinavo Viaplay, che lo ha approvato con entusiasmo. Nel corso della produzione però Helin ha dovuto rinunciare a recitare in prima persona a causa di impegni precedenti e il suo ruolo è stato assegnato a Eva Roos.

Alla sceneggiatura hanno contribuito le quattro produttrici esecutive insieme a Dunja Vujovic e Richard Holm, quest’ultimo anche regista insieme a Manuel Concha.

La serie ha debuttato in Svezia su Viaplay ad agosto 2019 e in seguito è stata trasmessa da TV3 a ottobre dello stesso anno. In Italia è disponibile su StarzPlay.

Nell'ottobre del 2019 è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione, prevista per la primavera del 2021.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Heder ha debuttato in Svezia su Viaplay ad agosto 2019 e in seguito è stata trasmessa da TV3 a ottobre dello stesso anno. In Italia è disponibile in streaming su StarzPlay.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito