Trigonometry

2020 Gran Bretagna Commedia BBC Two In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 8 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Presentata in anteprima alla Berlinale 2020, la serie diretta dalla regista greca Athina Rachel Tsangari è un’indagine sui rapporti interpersonali e sulle relazioni poliamorose, ma anche il ritratto di tre personaggi alla scoperta della propria identità.

Trigonometry - Di cosa parla

Gemma e Kieran vivono a Londra, ma la vita è carissima e anche se lavorano entrambi non riescono a sostenere le spese dell’appartamento in cui vivono. Decidono allora di condividerlo con una terza persona e identificano quella giusta in Ray, una giovane ex nuotatrice professionista. La giovane si trasferisce da loro e comincia a entrare nella loro routine quotidiana, scoprendo una coppia molto affiatata e innamorata e lentamente entrando a farne parte.

I personaggi

Gemma (Thalissa Teixeira) è una cuoca che gestisce un bar a Londra.

Kieran (Gary Carr) è il ragazzo di Gemma, che fa il paramedico.

Ray (Ariane Labed) è una ragazza che si trova a un punto morto della propria vita, perché fino a quel momento era una sportiva professionista che faceva nuoto sincronizzato a livello mondiale, ma ora sta cercando di capire cosa fare quale direzione prendere.

Il cast

Thalissa Teixeira (Gemma) è un’attrice inglese di origini brasiliane, attiva principalmente in teatro. Gary Carr (Kieran) è un attore inglese visto in Downton Abbey, The Deuce - La via del porno, The Good Fight e Modern Love. Ariane Labed (Ray) è un’attrice francese, moglie del regista greco Yorgos Lanthimos,… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    8 episodi Vedi tutto
    1. 1x08 - Episodio 8
    2. 1x07 - Episodio 7
    3. 1x06 - Episodio 6

Produzione e ricezione

La serie tv Trigonometry è composta da una stagione di otto episodi da 45 minuti l’uno.

Ideata da Duncan Macmillan e Effie Woods, è stata prodotta da Imogen Cooper della House Productions ed è il primo progetto seriale in cui è coinvolta la regista greca Athina Rachel Tsangari (Chevalier, Attenberg), che ha diretto 5 degli 8 episodi. Macmillan e Woods sono anche gli sceneggiatori di tutti gli episodi, mentre gli altri tre episodi non diretti da Tsangari sono stati diretti da Stella Corradi.

I primi 5 episodi sono stati proiettati in anteprima alla Berlinale 2020, dopodiché la serie è stata trasmessa da BBC2 a partire dal 15 marzo 2020.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Trigonometry è stata trasmessa in origine nel Regno Unito da BBC 2 a partire dal 15 marzo 2020, dopo un'anteprima alla Berlinale 2020. In Italia è inedita.

Vedi tutti i 8 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito