Espandi menu
cerca

Quattro matrimoni e un funerale

2019 USA Commedia Hulu Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 10 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Tratta dall’omonimo film di Mike Newell del 1994, la serie Hulu racconta una vicenda simile a quella originale e scandita, come nel film, da quattro matrimoni e un funerale, ma aggiornata alla Londra contemporanea.

Quattro matrimoni e un funerale - Di cosa parla

Maya, Craig, Ainsley e Duffy sono quattro amici che si riuniscono per partecipare a quello che immaginano sarà un fantastico matrimonio. In particolare Maya riceve l’invito e decide di lasciare lavoro e vita americani per rientrare a Londra, dove avverrà il matrimonio. Ma invece di partecipare a un lieto evento, si ritrova in mezzo alle crisi (personali e non) di tutti i suoi amici; le cose non vanno come previsto e, a partire da questo primo matrimonio, si generano degli eventi a catena che determineranno uno sconvolgimento totale delle loro vite per tutto l’anno successivo. La storia si chiuderà a distanza di un anno, dopo aver visto scorrere, oltre ai quattro matrimoni e al funerale del titolo, relazioni vecchie e nuove, scandali politici, imprevisti legati all’ambiente londinese e altro ancora.

I personaggi

Maya (Nathalie Emmanuel) è una consulente politica, responsabile delle comunicazioni per la campagna di un senatore di New York, tornata da poco a Londra per riavvicinarsi agli amici di università.

Ainsley Howard (Rebecca Rittenhouse) è una disegnatrice di interni, la cui attività lavorativa (e anche la casa in cui vive) è stata interamente finanziata dai genitori.

Kash (Nikesh Patel) è l’ex fidanzato di Ainsley, scontento del suo lavoro come investitore finanziario e deciso a diventare attore.

Duffy (John Reynolds) è un insegnante di latino che vuole diventare scrittore. È segretamente innamorato da anni di Maya.

Craig (Brandon Mychal Smith) è un investitore finanziario, collega e amico di Kash.

Gemma (Zoe Boyle) è la vicina di casa di Ainsley, oltre che sua amica. Fa la casalinga.

Zara (Sophia La Porta) è la ragazza di Craig.

Haroon (Harish Patel) è il padre di Kash, che lavora all’aeroporto di Heathrow.

Basheer (Guz Khan) è un amico di Kash.

Asif Khan (Krrish Patel) è il fratello minore di Kash.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Nathalie Emmanuel (Maya) è un’attrice inglese nota principalmente per il ruolo di Missandei in Il Trono di Spade ma vista anche nella soap inglese Hollyoaks e nei due film Maze Runner. Rebecca Rittenhouse (Ainsley Howard) è un’attrice inglese nota per il ruolo di Anna Ziev in The Mindy Project. John Reynolds… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    10 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Quattro matrimoni e un funerale è disponibile in streaming su StarzPlay dal 27 febbraio 2020.

Produzione e ricezione

La serie tv Quattro matrimoni e un funerale è una commedia statunitense basata sull’omonimo film del 1994 ed è composta da una stagione di 10 episodi da 45-50 minuti.

Ideata da Mindy Kaling e Matt Warburton (entrambi sceneggiatori e produttori esecutivi di The Mindy Project), è stata anche scritta da entrambi insieme a Chris Schleicher, Tracey Wigfield, Charlie Grandy, Lana Cho, Abby Ajayi, Bisha K. Ali e Meredith Dawson. Wigfield è la showrunner, mentre i registi coinvolti sono Tom Marshall, Charles McDougall (The Office), Tristram Shapeero (Veep, GLOW, Parks and Recreation) e Catherine Morshead (Casualty).

La serie è stata annunciata come antologica da Hulu a novembre 2017, prodotta da Working Title Films, 3 Arts Entertainment, MGM Television e Universal Television.

La prima stagione è stata trasmessa da Hulu a partire dal 31 luglio 2019, mentre dal 27 febbraio 2020 è disponibile in streaming su StarzPlay.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito