Espandi menu
cerca

Un letto per due

2022 Gran Bretagna Commedia Paramount+ Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (3)
1 voto
6 6
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Adattamento del romanzo The Flatshare di Beth O'Leary, Un letto per due prende a pretesto una premessa peculiare e fantasiosa - ma non così assurda come si potrebbe pensare - per raccontare le difficoltà dei millennial nel (soprav)vivere in metropoli sempre meno adatte alle loro tasche e alle loro aspettative.

Un letto per due - Di cosa parla

Tiffy Moore deve lasciare il più in fretta possibile l'appartamento in condivisione con l’ex fidanzato che l’ha tradita, ma non può permettersi nessun tipo di affitto a Londra. Disperata, si imbatte nell’annuncio pubblicato da Leon Twomey che cerca un coinquilino per un appartamento con una sola camera da letto, ma dall'affitto incredibilmente conveniente: solo 350 sterline alla settimana. Ma c'è un problema: come si fa a condividere il letto con uno sconosciuto? Fortunatamente Tiffy lavora tutto il giorno e Leon fa i turni di notte, dunque i due possono convivere senza mai incrociarsi.

I personaggi

Tiffany "Tiffy" Moore (Jessica Brown Findlay) è una delle tante giornaliste trentenni che lotta per emergere, e lavora per una vacua pubblicazione online, per la quale deve inventare storie senza senso (come un uomo che si addormenta sul termosifone dopo aver fatto uso di ketamina).

Leon Twomey (Anthony Welsh) è un infermiere che lavora in un ospedale pediatrico dove fa esclusivamente il turno notturno.

Rachel (Gina Bramhill) lavora insieme a Tiffy.

Maia (Shaniqua Okwok) è la migliore amica di Tiffy.

Richie (Shaq B. Grant) è il fratello di Leon.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Un letto per due è disponibile in streaming su Paramount+ dal 17 marzo 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Un letto per due è composta da una stagione di sei episodi da 45 minuti.

È prodotta da 42 in collaborazione con VIS e in associazione con Paramount+ per la distribuzione internazionale. Creata da Rose Lewenstein (On the Edge) e diretta (per quanto riguarda tre dei sei episodi) da Peter Cattaneo (Full Monty - Squattrinati organizzati), la serie è tratta dal romanzo d’esordio della scrittrice inglese Beth O'Leary, la commedia romantica The Flatshare (da cui l'omonimo titolo originale). Distribuita negli Stati Uniti e nel Regno Unito a partire dal 1º dicembre 2022, con la cadenza di un episodio a settimana, è pubblicata da Paramount+ in tutti gli altri paesi raggiunti dal servizio a partire dal 17 marzo 2023.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Un letto per due è stata pubblicata in origine nel Regno Unito a partire dal 1° dicembre 2022 da Paramount+, mentre in Italia è disponibile in streaming a partire dal 17 marzo 2023.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito