Espandi menu
cerca

Mosaic

2018 USA Giallo HBO Terminata
Guida episodi Cast
1 stagioni - 6 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (2)
5 voti
6.8 6.8
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Dalla mente creativa di Steven Soderbergh (sempre in movimento) nasce la creazione multipla chiamata ironicamente Mosaic: un’app interattiva che racconta una storia da più punti di vista, accompagnata da una miniserie tra il giallo e il mistery che contiene una sorta di riassunto della stessa storia, ovviamente prima della componente interattiva ma non del suo carattere intrigante.

Mosaic - Di cosa parla

La miniserie corollario dell’omonimo videogioco segue due linee temporali: nel momento presente Eric Neill si trova in prigione, accusato dell’omicidio di Olivia Lake, scrittrice per bambini, ma Petra, la sorella di Eric, non crede alla sua colpevolezza e comincia a indagare sul passato per scoprire la verità su quanto accaduto. L’altra linea temporale è quella relativa a quattro anni prima, quando Olivia è ancora viva e Eric, per conto di alcuni suoi soci, sta cercando di sedurla e frodarla. Ovviamente niente è come sembra e tutti i personaggi hanno qualcosa da nascondere.

Nella versione interattiva proposta dall’app era possibile rivedere la stessa storia scegliendo il personaggio di cui abbracciare la prospettiva, oltre a poter consultare documenti e visionare contenuti aggiuntivi).

I personaggi

Olivia Lake (Sharon Stone) è una scrittrice e illustratrice per bambini che vive in una lussuosa villa in Utah.

Joel Hurley (Garrett Hedlund) è un aspirante artista che vive nella proprietà di Olivia.

Eric Neill (Frederick Weller) è un truffatore che cerca di ingannare Olivia (e quattro anni dopo è in prigione, accusato del suo assassinio).

Petra Neill (Jennifer Ferrin) è la sorella di Eric, che a un certo punto comincia a investigare, convinta di poter scagionare il fratello dall’accusa di omicidio.

Nate Henry (Devin Ratray) è un detective di polizia.

Laura Hurley (Maya Kazan) è la moglie di Joel.

Alan Pape (Beau Bridges) è uno sceriffo corrotto.

Michael O'Connor (James Ransone) è un miliardario vicino di casa di Olivia, che la donna ha cresciuto come fosse un figlio.

Frank Scott (Jeremy Bobb) è il miglior amico di Joel.

Melissa Henry (Zandy Hartig) è la moglie di Nate.

Tom Davis (Michael Cerveris) è il braccio destro di Michael.

JC Schiffer (Paul Reubens) è il migliore amico di Olivia.

Amy Lambson (Allison Tolman) è l’avvocata di Eric.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Sharon Stone (Olivia Lake) è un’attrice, produttrice ed ex modella americana, nota per tanti ruoli in film cult, tra cui ricordiamo: Atto di forza, Basic Instinct, Casinò, Gloria. Garrett Hedlund (Joel Hurley) è un attore, modello e cantante americano. Lo ricordiamo in Friday Night Lights, Tron: Legacy, A… Vedi tutto

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto

Produzione e ricezione

La miniserie tv Mosaic è composta da 6 episodi da un’ora e rappresenta il progetto televisivo che ha accompagnato la pubblicazione di un’app interattiva omonima, tipo videogioco, per Android e iOS, in cui il totale delle scene girate ammontava a sette ore e mezza perché rappresentava i punti di vista di tutti i personaggi principali, conteneva un ingente quantitativo di extra e aveva più linee possibili di sviluppo per arrivare al finale.

Ideata e sviluppata da Steven Soderbergh (premio Oscar per Traffic), dal produttore Casey Silver (Godless) e dallo sceneggiatore Ed Solomon (Now You See Me), è stata trasmessa da HBO a partire dal 22 gennaio 2018, mentre in Italia è andata in onda su Sky Atlantic a partire dal 30 gennaio 2018. Le app erano state distribuite a novembre del 2017.

Tutti gli episodi sono stati scritti da Solomon e diretti da Soderbergh.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La miniserie tv Mosaic è stata trasmessa da HBO a partire dal 22 gennaio 2018, mentre in Italia è andata in onda su Sky Atlantic a partire dal 30 gennaio 2018.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito