Espandi menu
cerca

Found

2023 USA Poliziesco NBC In corso
Guida episodi Cast
1 stagioni - 13 episodi
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Procedurale statunitense prodotto da Warner Bros., il thriller poliziesco mette in scena le indagini della Mosley & Associates, agenzia privata specializzata nel ritrovamento di persone scomparse fondata da Gaby, che dirige le investigazioni con l’aiuto di un segreto che vive prigioniero nel suo seminterrato.

Found - Di cosa parla

Gabrielle Mosley, detta Gabi, è una professionista specializzata nel recupero delle persone scomparse ed è a capo di un team di gestione crisi che si occupa di casi trascurati dalle forze dell’ordine e dal sistema giudiziario. La sua squadra di esperti è tutta composta da persone che in passato o sono state rapite, o hanno vissuto l’esperienza del rapimento di una persona a loro vicina. Gabi, vittima lei stessa di sequestro quando era un’adolescente, ha segretamente rapito l'uomo che all’epoca l’aveva terrorizzata, Hugh Evans, e ormai da sette mesi lo tiene rinchiuso nel proprio seminterrato, utilizzando le conoscenze del criminale come aiuto per risolvere i casi più ostici.

I personaggi

Gabrielle "Gabi" Mosely (Shanola Hampton) è una vittima di rapimento che dirige una società privata specializzata nella ricerca di persone scomparse. Si affida segretamente alle intuizioni dell’uomo che l’aveva rapita quando era ragazza, Sir, per entrare nella mente dei rapitori e comprenderne gli schemi. È stata prigioniera di Sir per un anno e otto giorni prima di riuscire a scappare insieme a Lacey.

Hugh "Sir" Evans (Mark-Paul Gosselaar) è un criminale manipolatore e di grande intelligenza, che ha rapito Gabi da adolescente e ha cercato di costringerla a vivere come se fosse sua figlia. È scomparso dopo la fuga di Gabi e Lacey, e conferma di aver mietuto almeno un'altra vittima.

Margaret Reed (Kelli Williams) è l'investigatrice principale di Gabi, in possesso di un eccellente spirito deduttivo. Tredici anni prima, il figlio Jamie è stato rapito in una stazione degli autobus e lei trascorre la maggior parte delle sue notti nel luogo in cui è avvenuto il sequestro, con l'intento di scovare nuovi elementi.

Mark Trent (Brett Dalton) è un detective della polizia, il collegamento fra Gabi e le forze dell’ordine. I due hanno avuto una breve relazione romantica prima di cominciare a lavorare insieme.

Lacey Quinn (Gabrielle Walsh) è una studentessa di giurisprudenza che lavora presso l'agenzia di Gabi, fornendo assistenza legale. Lei e Gabi sono state entrambe rapite da Sir quando erano bambine e condividono uno stretto legame sororale.

Zeke Wallace (Arlen Escarpeta) è un esperto di tecnologia che fornisce a Gabi doti di sorveglianza cibernetica e hacking. È stato vittima di rapimento da bambino e l’esperienza gli ha innescato una forma di agorafobia debilitante.

Dhan Rana (Karan Oberoi) è un esperto di sicurezza e garante dell’agenzia quando necessario. Vive con il marito psicoterapeuta, ed è stato tenuto prigioniero per tre anni prima di unirsi alla squadra di Gabi.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    13 episodi Vedi tutto
    1. 1x13 - Il momento della verità
    2. 1x12 - Amiche prigioniere
    3. 1x11 - L'apparenza inganna

In streaming

La serie tv Found è disponibile in streaming su Mediaset Infinity dal 21 dicembre 2023.

Produzione e ricezione

La serie tv Found è composta da una stagione di 13 episodi della durata di 42 minuti circa l’uno ed è prodotta da Berlanti Productions, Rock My Soul Productions, Universal Television e Warner Bros. Television per NBC, che l’ha annunciata per la prima volta il 23 agosto 2019. La serie è creata e scritta da Nkechi Okoro Carroll, già fra le sceneggiatrici di Bones. Le riprese della prima stagione si sono svolte ad Atlanta tra l’ottobre del 2022 e il marzo del 2023; in patria, è andata in onda su NBC dal 3 ottobre 2023 al 16 gennaio 2024, facendo registrare un ascolto medio di poco più di 3 milioni di telespettatori a puntata. In Italia, invece, la prima stagione è stata trasmessa da Top Crime dal 21 dicembre 2023 al 25 gennaio 2024. Il 29 dicembre 2023, NBC ha rinnovato la serie per una seconda stagione di 22 episodi.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie Found è andata in onda in origine negli Stati Uniti su NBC dal 3 ottobre 2023 al 16 gennaio 2024. In Italia è stata trasmessa da Top Crime dal 21 dicembre 2023 al 25 gennaio 2024 ed è disponibile in streaming su Mediaset Infinity.

Vedi tutti i 13 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito