Espandi menu
cerca

Getting On (US)

2013-2015 USA Commedia HBO Terminata
Guida episodi Cast
3 stagioni - 18 episodi
Fonte: JustWatch In streaming VEDI TUTTI (1)
Nessun voto
nd 0
Scrivi recensione

Quanti episodi hai già visto?

Remake americano dell’omonima, ottima, sitcom britannica - trasmessa su BBC Four dal 2009 al 2012 e segnalata dal Telegraph come una delle migliori serie del 2010 - Getting On è una satira gentile sull’ambiente ospedaliero e, specialmente, sull’umanità varia che dedica la propria vita alla cura degli altri.

Getting On - Di cosa parla

Denise, detta DiDi, inizia a lavorare come infermiera nell'Unità di terapia estensiva del Mount Palms Memorial Hospital di Long Beach, California. Fin da subito, viene messa alla prova dalla caposala emotivamente insicura Dawn Forchette. Anche la dottoressa Jenna James, egocentrica primaria temporanea del reparto, ha il suo bel daffare nel gestire il personale e nel farsi apprezzare, pur se dovrebbe concentrarsi di più sui molti problemi pratici estemporanei - ad esempio come superare le barriere linguistiche per riuscire a comunicare con una paziente cambogiana, o come evitare di sperperare tutte le risorse del reparto in folli progetti.

I personaggi

La dottoressa Jenna James (Laurie Metcalf) è la primaria di medicina interna. È tesa, egocentrica, ha scarse capacità sociali ed è una discreta pianista. Di solito non si accorge di quanto possa risultare offensiva nei confronti dei suoi sottoposti, specie quando si rivolge alla caposala Dawn. I colleghi, inoltre, la mal giudicano anche per quanto riguarda le sue capacità gestionali e la sua mania di approvare studi e ricerche assurde che prosciugano le risorse dell’ospedale.

Dawn Forchette (Alex Borstein) è la caposala. Da poco abbandonata dal marito, che si è portato via la macchina e il cane, spesso lascia che i suoi problemi personali e romantici influenzino le sue prestazioni professionali. Lavora sempre secondo le regole e ha un rapporto difficile con Jenna, che involontariamente la maltratta. Ha una relazione complicata con Patsy, uno dei suoi sottoposti.

Denise "DiDi" Ortley (Niecy Nash) è un'infermiera appena assunta, molto empatica nei confronti dei pazienti e delle loro famiglie, il che spesso la pone in conflitto con alcuni dei suoi colleghi particolarmente ligi al dovere, preoccupati di dover seguire le regole alla lettera. È felicemente sposata con due figli, una al college e uno al liceo, ma si prende cura anche dei figli di sua sorella.

Patsy De La Serda (Mel Rodriguez) è il nuovo infermiere supervisore, molto emotivo e costantemente a dieta. A causa delle idee su come gestire il reparto, spesso entra in conflitto con la dottoressa James e le sue idee più tradizionali. Ha una relazione complicata con Dawn, convinta che lui sia omosessuale nonostante siano andati a letto insieme.

Dennis Beardman (Kurtis Bedford) è una guardia di sicurezza dell'ospedale, che Dawn sposa in fretta e furia dopo che lui manifesta un moderato interesse romantico nei suoi confronti.

Birdy Lamb (Ann Guilbert) è una paziente ricoverata da tempo immemore in reparto a causa di una serie di malattie che sembra non finire mai.

Il dottor Paul Stickley (Mark Harelik) è il collega della dottoressa Jones, in seguito direttore amministrativo dell’ospedale. In passato, lui e Jenna hanno condiviso qualcosa in più oltre al lavoro.

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

Vedi tutto il cast
Scrivi un tuo commento breve su questa serie

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Guida agli episodi

  1. Prima stagione

    6 episodi Vedi tutto
  2. Seconda stagione

    6 episodi Vedi tutto
  3. Terza stagione

    6 episodi Vedi tutto

In streaming

La serie tv Getting On è disponibile in streaming su NOW dal 22 aprile 2015.

Produzione e ricezione

La serie tv Getting On è composta da tre stagioni di sei episodi l’una, tutti della durata di 30 minuti circa, ed è prodotta da Anima Sola Productions, BBC Worldwide Productions e HBO Entertainment. Annunciata per la prima volta il 14 agosto 2012 come remake dell’omonima sitcom inglese pluripremiata in patria, la serie è creata e sceneggiata da Mark V. Olsen e Will Scheffer (Big Love) ed è diretta da Miguel Arteta, Howard Deutch e Becky Martin. Negli Stati Uniti, la prima stagione è stata trasmessa da HBO dal 24 novembre 2013 al 29 dicembre 2013; a febbraio 2014 la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, andata in onda fra il 9 novembre 2014 e il 14 dicembre 2014, e a febbraio 2015 è andata in produzione una terza e conclusiva stagione, trasmessa poi tra l’8 novembre 2015 e il 13 dicembre 2015. In Italia l'intera serie è stata acquisita da Sky, che l'ha trasmessa su Sky Atlantic a partire dal 22 aprile 2015, rendendola al tempo stesso disponibile in streaming su NOW.

Leggi tuttoLeggi meno

Le stagioni

Stagione 1

La prima stagione della serie tv Getting On è andata in onda in origine negli Stati Uniti su HBO da novembre a dicembre 2013. In Italia è acquisita da Sky, che l'ha trasmessa nel 2015 su Sky Atlantic, rendendola contemporaneamente disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 2

La seconda stagione della serie tv Getting On è andata in onda in origine negli Stati Uniti su HBO da novembre a dicembre 2014. In Italia è acquisita da Sky, che l'ha trasmessa nel 2015 su Sky Atlantic, rendendola contemporaneamente disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 6 episodi

Stagione 3

La terza stagione della serie tv Getting On è andata in onda in origine negli Stati Uniti su HBO da novembre a dicembre 2015. In Italia è acquisita da Sky, che l'ha trasmessa nel 2015 su Sky Atlantic, rendendola contemporaneamente disponibile in streaming su NOW.

Vedi tutti i 6 episodi
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito