Espandi menu
cerca
Horace and Pete

1 stagioni - 10 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Horace and Pete

Louis C. K., protagonista della serie nei panni di Horace Wittel VIII, è un artista duttile – comico teatrale, regista, sceneggiatore e produttore – stimato soprattutto per la serie Louie e per i suoi show come stand-up comedian; lavora occasionalmente per il cinema: ad esempio, ha recitato in Blue Jasmine di Woody Allen e in Il primo dei bugiardi.

Steve Buscemi, altro protagonista della serie nel ruolo di Pete, condivide con Louis C.K la duttilità, ma al contrario di quest’ultimo ha una filmografia sterminata; indimenticabili le sue collaborazioni con i fratelli Coen, Fargo e Il grande Lebowski su tutte, e Quentin Tarantino, Le iene e un cameo in Pulp fiction, ma non disprezza nemmeno incursioni nel cinema più commerciale annoverando titoli come Armageddon e Con air. È florida la sua collaborazione con il comico Adam Sandler per il quale ha fatto da spalla in svariati titoli, da successi come Io vi dichiaro marito e… marito a titoli meno fortunati come The Cobbler.

Edie Falco, interprete di Sylvia Wittel, è un’attrice americana pluripremiata – due Golden globe e tre Emmy awards - per il ruolo di Carmela Soprano nella serie I Soprano; al cinema, ha recitato per Woody Allen in Pallottole su Broadway e per Abel Ferrara in The addiction e Fratelli.

Steven Wright, che interpreta Leon, è un comico statunitense popolare in patria per i suoi monologhi di natura surreale; ha recitato in Coffee and cigarettes, duettando con Roberto Benigni.

Kurt Metzger, interprete di Kurt, è attivo in ambito televisivo; ha collaborato con Amy Schumer nel suo omonimo show Inside Amy Schumer.

Alan Alda, che interpreta Uncle Pete, è un attore vecchio stampo che ha lavorato in più occasioni con Woody Allen, tra gli altri in Misterioso omicidio a Manhattan e Tutti dicono i love you; il suo nome è legato in maniera indelebile alla serie anni settanta, ispirata all’omonimo film di Robert Altman, M*A*S*H, con la quale ha conquistato ben sei Golden globe come miglior attore di una serie commedia o musicale.

Jessica Lange, interprete di Marsha, ha vinto due premi Oscar, per Tootsie, quale miglior attrice non protagonista, e Blue sky come miglior attrice protagonista; è stata lanciata da Dino De Laurentiis che l’ha scelta per il remake di King Kong mentre è spesso ricordata per il suo duetto bollente con Jack Nicholson in Il postino suona sempre due volte.