Armageddon. Giudizio finale

Regia di Michael Bay

Con Bruce Willis, Liv Tyler, Ben Affleck, Billy Bob Thornton, Will Patton Vedi cast completo

  • In TV
  • Sky Cinema 1
  • Ore 00:35
altre VISIONI

Trama

Un asteroide della dimensione dello stato del Texas si sta dirigendo verso la Terra alla velocità di 22.000 miglia orarie. Il direttore della Nasa, Dan Truman, non ha scelta: deve allestire e mandare nello spazio un equipaggio per cercare di sventare la minaccia. La missione viene affidata a Harry S. Stamper, che insieme ai suoi uomini deve atterrare sull’asteroide, perforarne la superficie e collocare una bomba nucleare.

Note

Un brutto film, non tanto per la sua inconsistenza cinematografica e la totale mancanza di ironia, quanto perché riassume la filosofia degli ultimi blockbuster: accumulo di scene d’azione e basta. Risultato: noia.

Commenti (32) vedi tutti

  • Tipico american dysaster che però ha dato due grandi insegnamenti: le catastrofi salvate in extremis piacciono a tutti e soprattutto ha dimostrato la potenza delle colonne sonore...

    leggi la recensione completa di ElvistoPolliniAmbarocco
  • Bel film voto 7

    commento di eros7378
  • Il film è così scemo e gli attori così antipatici che alla fine tifi per l'asteroide sperando che distrugga la terra

    commento di claudio80
  • Con grande furbizia, il regista sa fare presa una certa presa emotiva sullo spettatore evitando le sue difese razionali... E non è poco.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • è un film fantastico, lo rivedo sempre volentieri nonostante lo abbia in dvd da quando è uscito…ma sono fatto così :)

    commento di pierocavallin
  • mi piacciono di solito i film catastrofici ma questo e' proprio un incubo dall'inizio alla fine..e quando finisce e' il punto migliore..si gode veramente.

    commento di zooooomk3
  • E' la classica americanata con il classico manipolo di eroi ma nonostante questo riesce a non annoiare (non più di tanto almeno…). Effetti speciali a non finire e discreta recitazione. VOTO: 7

    commento di bossosso
  • Un film non male nonostante la storia non sia esaltante, presenta scenografie nello spazio piacevoli, un montaggio spedito ed effetti speciali ad ''effetto'': bravo Buscemi.

    commento di steveun
  • E' vero, non si può fare un film solo con le scene d'azione a raffica e tantissimi effetti speciali, ma perchè negare la maestria di un regista che sa creare tanto divertimento, tensione e spettacolo. Michael Bay in questo non sbaglia un colpo.

    commento di mosca
  • uno dei film più brutti e scontati, oltre che ridicoli della storia del cinema.

    commento di julca
  • Effetti speciali da urlo, attori incredibili e trama mozzafiatante. Unico difetto: troppo drammatico.

    commento di atwoodcece
  • inverosimile, forzato, un pò patetico. Da vedere solo per Buscemi, la Tyler e gli effetti speciali.

    commento di Dalton
  • E' la classica AMERICANATA! Gli ingredienti ci sono tutti: una catastrofe imminente,il supereroe che salva il mondo,le demenzialità…

    commento di marnie82
  • A me è piaciuto, ho pianto come una bambina nella parte finale!

    commento di mileena
  • Ecco l'unica frase intelligente che viene detta nel film: "E questi qui dovrebbero salvare il mondo?"

    commento di paloz
  • Pellicola davvero irritante e noiosa. Davvero un peccato visto l'ottimo cast ed il grande budget. Finale prevedibile in puro stile Independence Day (film cmq nettamente superiore della pellicola in questione). Non ci siamo!! Voto: 4.5

    commento di giurista81
  • Americanata!!!!!!!!!!!!! Ma lascia un pò di spettacolo!!

    commento di bamba
  • Il film è davvero da vedere,alcuni giudizi sono di persone che nn avranno mai visto scene,e sopratutto una colonna sonora così bella…Davvero da buongustai…

    commento di Sarracino
  • Il film è davvero da vedere,alcuni giudizi sono di persone che nn avranno mai visto scene,e sopratutto una colonna sonora così bella…Davvero da buongustai…

    commento di Sarracino
  • Oltre i confini della boiata! Vuoto cinematografico totale.

    commento di riccardo III
  • una delle pellicole più noiose e prevedibili che abbia mai visto. le scene d'amore, poi, sono particolarmente scontate. patetico! mi spiace per Willis e Tyler che altrove mi sono piaciuti molto.

    commento di okkio
  • Il classico "koglionssal" americano: invece di addestrare degli astronauti a fare un buco, si addestrano dei trivellatori a fare gli astronauti: il risultato è una storia che non sta in piedi.

    commento di fafner
  • Noioso. La dimostrazione di come un film tutto costruito su effetti speciali non valga poi molto.

    commento di scream
  • L'inizio non è male, purtroppo dopo l'arrivo sull'asteroide c'è tutta una serie di sequenze veloci ed incasinate e guastano tutto il prodotto finale.

    commento di Utente rimosso (Titanic900)
  • blockbuster, si è vero, banale, si è vero, scontato, si è vero. a me però è piaciuto.

    commento di emil
  • Non dico il film, ma il finale e' veramente patetico e Bruce Willis proprio non lo si vede in questa parte finale finta strappalacrime.

    commento di sillaba
  • ma si dai, un'americanata bella e buona, mi ricordo che alcune uscivano dalla sala piangendo..bah…

    commento di sephiroth
  • uno dei peggiori film della storia

    commento di rabdo
  • Già la bruttezza della colonna sonora faceva intuire quanto potesse essere brutto il film, ciò nonostante ho dovuto scoprirlo sulla mia pelle cosa significhi sperperare soldi per fare un film noioso, antipatico, irritante!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Già la bruttezza della colonna sonora faceva intuire quanto potesse essere brutto il film, ciò nonostante ho dovuto scoprirlo sulla mia pelle cosa significhi sperperare soldi per fare un film noioso, antipatico, irritante!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Sa di poco però ci si accanisce un pò troppo su Bay, c'è di peggio…Altman!

    commento di Totoro
  • INGUARDABILE E PREVEDIBILE SIN DALL'INIZIO SEMBRA GIRATO DA UN FOTOGRAFO MALATO SI SCHIZOFRENIA.VERAMENTE UNA SCHIFEZZA INDECENTE.L'INIZIO CHE CERCA PURE DI SCREIDTARE GREENPEACE E' FASTIDIOSO…UNA CAGATA.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Immorale di Immorale
2 stelle

Questo film è un concentrato di (fastidiosa) retorica americana, che trasuda da ogni inquadratura, personaggio, situazione o asteroide disperso nello spazio che sia; oppure, vista la tecnica registica, un videoclip stile "MTV" lungo un paio d'ore. All'epoca (anni 90)  riprese piede ad Hollywood il cd. filone neocatastrofico, non più limitato dalla pochezza tecnica dei... leggi tutto

28 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Un asteroide arriva sulla Terra a velocità agghiacciante. Allora un gruppo di spiritosoni strafighi vanno su di esso per metterci una bomba nucleare. Sì lo ammetto, con una certa vergogna devo dire che, in questo circo di cliché e di straordinaria stupidità, mi sono divertito e, qua e là, persino emozionato. Con grande furbizia, il regista sa fare presa una... leggi tutto

10 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

supadany di supadany
8 stelle

Tanti effetti speciali e poi il vuoto pneumatico. Può bastare? Per me sì. Classico prodotto da pop corn, insomma stomaco pieno e cervello vuoto, così non ci si può fermare a pensare a quanto proposto a livello di storyboard e solo godere della classica storiella catastrofica con i risvolti romantici del caso (come si fa a non innamorarsi di Liv Tyler?). Si... leggi tutto

10 recensioni positive

Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Il meglio del 2016
2016

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Un asteroide arriva sulla Terra a velocità agghiacciante. Allora un gruppo di spiritosoni strafighi vanno su di esso per metterci una bomba nucleare. Sì lo ammetto, con una certa vergogna devo dire che, in questo circo di cliché e di straordinaria stupidità, mi sono divertito e, qua e là, persino emozionato. Con grande furbizia, il regista sa fare presa una...

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2015
2015

I magnifici di cinefox

cinefox di cinefox

Una classifica di film che, vuoi per l'età, per l'umore o per il periodo della mia vità in cui li ho visti, meritano di essere ricordati. ;)

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2014
2014

I magnifici di BiancaSkywalker

BiancaSkywalker di BiancaSkywalker

I film che vedrei un milione di volte senza annoiarmi mai! :) Tutti hanno dei film a cui sono affezionati, ai quali non riuscirebbero mai ad avanzare un'accusa o una critica e che farebbero vedere a chiunque in cerca...

leggi tutto
Playlist

Recensione

bebabi34 di bebabi34
7 stelle

Peccato per la presenza di Liv Tyler e per il doppiaggio stile paperino di Bruce Willis. Per il resto un gradevole polpettone di spettacolo, azione, avventura, fantasia e buoni sentimenti. Un film che scivola via liscio come l'olio. Alcuni personaggi veramente memorabili. Purtroppo ad ogni passaggio in TV vengono tagliate almeno un paio di scene interessanti. Cercate il DVD.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Il meglio del 2013
2013

Recensione

Dom Cobb di Dom Cobb
2 stelle

Nel 1998 un minaccioso corpo oscuro si abbattè sul mondo del cinema: era "Armageddon" di Michael Bay. Al di là delle battute, "Armageddon" è uno dei più tronfi concentrati del modo di intendere il cinema da parte di Bay. Il film, al momento della sua uscita, seguì di qualche mese un'altra pellicola incentrata sul pericolo meteore: "Deep Impact", meno caciarone ma più "sentimentale"....

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Il meglio del 2012
2012
Il meglio del 2011
2011

Recensione

blofeld di blofeld
2 stelle

La domanda è: Ma perché continuate a farcelo vedere? Abbiamo già l’encefalogramma piatto? Un film (se così lo si vuol definire) dove l’inquadratura cambia tra i 2 e 3 secondi…Attori allo sbando…anzi fuori orbita…Abbiate pietà! Piuttosto un pecoreccio con Renato Pozzetto…

leggi tutto
Il meglio del 2010
2010

Recensione

Immorale di Immorale
2 stelle

Questo film è un concentrato di (fastidiosa) retorica americana, che trasuda da ogni inquadratura, personaggio, situazione o asteroide disperso nello spazio che sia; oppure, vista la tecnica registica, un videoclip stile "MTV" lungo un paio d'ore. All'epoca (anni 90)  riprese piede ad Hollywood il cd. filone neocatastrofico, non più limitato dalla pochezza tecnica dei...

leggi tutto
Il meglio del 2009
2009
Il meglio del 2006
2006

Americanate

paloz di paloz

Solo tre dei peggiori film che l'America ha prodotto (solo negli ultimi tempi)... Ci sarebbe una lista infinita, ma non ne ho nemmeno voglia... Non ne vale la pena. P.S. su Armageddon potrei parlare delle ore, ma non...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2005
2005

GLI INGUARDABILI

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

ALCUNE DELLE PELLICOLE PIU'BRUTTE DELLA STORIA DEL CINEMA.POSTO D'ONORE,OVVIAMENTE,PER IL TRISTEMENTE FAMOSO MICHAEL BAY CHE, IN COLLABORAZIONE CON L'ALTRETTANTO TRISTEMENTE CELEBRE BRUCKNHEIMER,HA SAPUTO...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2004
2004
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito