Espandi menu
cerca

Trama

Una spedizione si reca su un'isola sconosciuta per cercarvi il petrolio. Agli esploratori si uniscono un giovane paleontologo e Dwan, un'attricetta salvata da un naufragio. L'isola è abitata. Gli indigeni rapiscono Dwan e la offrono alla loro divinità: un enorme gorilla. Gli uomini della spedizione liberano Dwan e catturano Kong. Tornati a New York, esibiscono lo scimmione ma questo fugge con la ragazza cercando un improbabile salvezza sulle torri del World Trade Center.

Note

Inutile quanto dispendioso remake dell'omonimo film del 1933.

Commenti (16) vedi tutti

  • “Inutile quanto dispendioso remake dell'omonimo film del 1933” A chi l'ha scritto consiglierei di rivederlo Che diranno allora del veramente inutile videogame di P.Jackson? Mitico cult con l’iconica J.Lange da urlo che nessuna CG potrà mai replicare! Un'odalisca in pugno al suo dio, ne diviene la sultana in braccio al suo schiavo d'amore Voto 8 ®©

    leggi la recensione completa di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
  • Tralasciando il valore pionieristico della versione del '33, il film di Gullermin/De Laurentiis è la migliore trasposizione. Non è stucchevole come quello di Jackson e fa molta più paura. E poi John Barry con un tema spettacolare.

    commento di r.237
  • Un classico di avventura adatto a tutte le età.

    leggi la recensione completa di Ippolito-Abelli
  • Commovente 7

    commento di eros7378
  • bellissimo film degli anni 70 che ha vinto l'oscar per gli effetti speciali e per l'attrice debuttante Jessica Lange a me piace questo film e a confronto con quello di Peter Jackson che sembra un videogioco questo è un capolavoro e ha un ottima fotografia ecc per me è un Cult

    commento di shark15
  • Ho visto più o meno 41 anni fa al cinema. Podasi ero ingenuo…erano altri tempi. Un film di avventura non male. Una super produzione per quei tempi. Sono uscito dal cinema soddisfatto.

    commento di Nobre
  • Memorabile ricordo della mia gioventù-

    commento di wang yu
  • io dico che è un bel film per gli amanti del genere…

    commento di Ramses72
  • Infinita tristezza se si pensa al primo film…

    commento di Depp95
  • Perche' mediocre???E' un ottimo film che riguardo sempre con piacere…per me il migliore di tutti.Da vedere.Ottimo.

    commento di Ramses72
  • Ma come si fa a dare mediocre a questo film semplicemente stupendo ? O almeno…quando lo vidi la prima volta da bambino mi innamorai perdutamente della Lange e quasi piansi per Kong, quindi per me rimane STUPENDO !

    commento di Tex Murphy
  • commento di Dalton
  • Brutto con personaggi senza nessuno spessore e pura ricerca della spettacolarità.

    commento di florentia viola
  • ah ah ah ah ah ah ah !!!

    commento di emil
  • Bel Film grande jessica Lange, stupendi effetti speciali del grande Carlo Rambaldi!!! che dire e' un film che regge e' divertente certo non e'come il primo e originale ma e' davvero un buon remake.

    commento di Dinamico
  • FIACCO REMAKE DI UN CAPOLAVORO NON ENTUSIASMA E RIMANE PER TUTTA A SUA DURATA UNO SPETTACOLE DIVERTENTE MA SENZA CUORE…PECCATO PERCHE' LO SCIMMIONE E'BEN FATTO.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

maso di maso
6 stelle

What ever happened to Fay Wray? What's gonna happen to King Kong? Strano il destino di King Kong e dei film che ne hanno fatto, credo che in definitiva le versioni migliori di questa storia su pellicola siano quella datatissima di più di ottanta anni fa che riuscì a far credere che un pupazzetto alto trenta centimetri si arrampicava su un grattaceielo di ottanta piani e… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

LoLori di LoLori
8 stelle

Ma su, dai! Questo  è un capolavoro del genere - inarrivabile anche oggi!!! Ci hanno provato... eccome! E quello di Jakson... uno che parte da "Sospesi nel tempo", ( M.J.Fox non fu mai così sprecato!)... non so come... arriva al magniloquente "signore degli anelli"... raggiunge fama e fa la grana... e la butta in un remake anacronistico... che "scivola" - per esser eleganti e… leggi tutto

9 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

kubritch di kubritch
4 stelle

La storia di King Kong mi fa impazzire. E' davvero bellissima e densa di significato. Come Dracula ha a che fare col nostro essere ancestrale che riemerge dalle profondità dello spirito in cui ci illudiamo di averlo relegato una volta e per sempre; con la coscienza collettiva e si sposa a meraviglia con il Grande Schermo. Entrambe le figure sono ispirate alla fiaba de 'La bella e la… leggi tutto

6 recensioni negative

2024
2024

Recensione

YellowBastard di YellowBastard
6 stelle

Del King Kong originale, fino a quel momento, era stato fatto soltanto un sequel (Il figlio di King Kong, 1936) e era apparso in alcuni adattamenti giapponesi di Ishiro Honda per la Toho nel quale combatteva contro Godzilla e altri kaiju, e la pellicola del 1976 fu il primo rifacimento (il secondo è stato quello di Peter Jackson del 2005) della pellicola omonima di Merian C. Cooper &…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
Trasmesso il 19 gennaio 2024 su Iris
2023
2023
Trasmesso il 30 luglio 2023 su Iris

Recensione

Utente rimosso (PeppeDeMaria1) di Utente rimosso (PeppeDeMaria1)
10 stelle

  Già King Kong... Rivisto giusto la notte scorsa. Senza perdersi nelle annose considerazioni “antropologiche”, tanto per darsi delle arie, com’è antropologico che sia... Piuttosto... è la versione più spettacolarizzata de “La bella e la bestia” mai prodotta.   E poi la fama di questo film! Uno di quei titoli che ha…

leggi tutto
Trasmesso il 15 luglio 2023 su Iris
Trasmesso il 13 luglio 2023 su Iris
Trasmesso il 16 febbraio 2023 su Iris
2022
2022
Trasmesso il 9 settembre 2022 su Iris
2021
2021
Trasmesso il 24 ottobre 2021 su Iris
Trasmesso il 12 settembre 2021 su Rete 4
Trasmesso il 14 marzo 2021 su Iris
Trasmesso il 9 marzo 2021 su Iris
2020
2020
Trasmesso il 7 novembre 2020 su Iris
Trasmesso il 21 ottobre 2020 su Iris

Recensione

Ippolito-Abelli di Ippolito-Abelli
10 stelle

Indimenticabile la protagonista Jessica Lange, gli effetti speciali di Carlo Rambaldi e le Twin Towers con la luna piena. Struggente il finale, con il suo attualissimo messaggio animalista.   King Kong (1976): Locandina   Gli effetti speciali di Carlo Rambaldi, allora all'avanguardia, rendono alcune scene molto più suggestive, rispetto agli effetti digitali…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 30 gennaio 2020 su Iris
Trasmesso il 21 gennaio 2020 su Iris
2019
2019
Trasmesso il 15 dicembre 2019 su Iris
Trasmesso il 25 marzo 2019 su Iris
Trasmesso il 16 marzo 2019 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito