Espandi menu
cerca
Carlos

1 stagioni - 3 episodi vedi scheda serie

Serie tv recensioni

Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
10 stelle

L'ultimo film di uno dei più talentuosi cineasti viventi d'Oltralpe è una delle macchie più evidenti e devastanti della lacunosa distribuzione italiana.E'stato venduto per ogni dove ma non da noi sia nella durata originale di 330 minuti(che è quella che ho visto io),sia in una versione cinematografica più breve e di durata variabile.Ma naturalmente noi non… leggi tutto

12 recensioni positive

2016
2016

Recensione

michel di michel
7 stelle

Ipotesi documentate sul personaggio più popolare apparso sul palcoscenico del terrorismo internazionale degli anni 70. Assayas ne ha fatto un vanesio dal sangue freddo, un playboy fanatico di armi, imbarcatosi in una letale e improbabile guerriglia anti-imperialista per egocentrismo e gusto del sangue. Nel sotto-mondo descritto dal regista del resto l'idealismo è merce rara,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015

Recensione

Corinzio di Corinzio
8 stelle

Attraverso la figura di Carlos viene mostrato lo spaccato di un'epoca dominata dalla guerra fredda e la forte impronta ideologica del terrorismo internazionale. Il protagonista è praticamente onnipresente in quasi tutte le scene ed Assayas ne fa vedere tutte le sfumature possibili, mantenendo comunque quella dose di zona d'ombra che ha sempre caratterizzato tale figura. Carlos ha una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014

Recensione

supadany di supadany
8 stelle

Pensare che questo prodotto sia stato pensato come miniserie televisiva ha dell’incredibile e non solo per il fatto che in Italia siamo abituati a tutt’altro, quanto principalmente perché vedendolo tutto d’un fiato (soprattutto nello splendore della versione in bluray) si ha la percezione di un’opera quadrata, realizzata con una consapevolezza altra rispetto a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
8 stelle

Avvincente e' il termine esatto per catalogare questo film che racconta le gesta di un celebre terrorista internazionale.Certo il finale era prevedibile,ha toccato troppi tasti bollenti per sperare alla fine di non scottarsi.Finira' male.Grande interpretazione di Edgar Ramirez. e un plauso al regista per le locations reali che ci descrivono la vita del protagonista.

leggi tutto
Recensione

Recensione

marinablu di marinablu
10 stelle

Un solo aggettivo è sufficiente per descrivere questo film: SUPERLATIVO. In questo film viene narrata la vita di uno degli uomini più ricercati al mondo, prima ancora dell’entrata in scena di Bin Laden, Ilich Ramirez Sanchez rientrava nell’elenco dei terroristi più pericolosi. Siamo nel pieno degli anni ‘70 e il venezuelano Carlos lo Sciacallo, alias Ilich Ramirez Sanchez, si avvicina…

leggi tutto
2012
2012

Recensione

ethan di ethan
8 stelle

Grande opera di Olivier Assayas, incentrata sul terrorista internazionale, mirabilmente reso dal sorprendente Edgar Ramirez, totalmente aderente alla parte tanto da dimagrire e ingrassare come richiesto da esigenze di copione. Il film - nella versione da me vista, della durata di 2h e quaranta minuti, estrapolata dalla miniserie tv di cinque ore e mezza - descrive, con uno stile asciutto e per…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

zombi di zombi
8 stelle

oggi a distanza di mesi ho visto la terza e ultima parte del film fiume sul terrorista rivoluzionario marxista, ilich ramirez sanchez detto carlos o carlos lo sciacallo. quindi la mia impressione sul film è irrimediabilmente legata alla parte finale. che è a tutti gli effetti impressionante. impressionante per come non si sappia con tutta probabilità che una minima parte di quello che ha…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
10 stelle

Capolavoro! Io l'ho veduto nella sua versione per il cinema, lunga 'solamente' 2h40', e sinceramente dubito che quella estesa possa essere ancora migliore. Olivier Assayas con questo “Carlos” dimostra oltre ogni ragionevole dubbio di appartenere alla serie A del cinema mondiale. Grande anche la colonna sonora e l'interpretazione del giovane Edgar Ramirez. Da non perdere.  

leggi tutto

Recensione

FABIO1971 di FABIO1971
10 stelle

“Per me l'unica lotta che conta è quella degli oppressi contro gli imperialisti. Non ce ne sono altre”. [Édgar Ramírez]     “Questo film è stato realizzato grazie a un approfondito lavoro di documentazione storica e giornalistica. Tuttavia nella vita di Carlos restano alcune zone d'ombra piuttosto controverse. Questo film va quindi visto come un'opera di fiction che comprende due…

leggi tutto

Recensione

hupp2000 di hupp2000
10 stelle

Con questo lungo e dettagliatissimo film, Olivier Assayas firma un capolavoro che, a parer mio, andrebbe addirittura proiettato nelle scuole superiori, alla stregua di un libro di testo sul terrorismo internazionale nella seconda metà del XX secolo. Una grande lezione di Storia e geopolitica narrata con i mezzi del miglior cinema, alternando azione, spionaggio, thriller, ricostruzione storica,…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
10 stelle

Le donne, i cavalieri, le armi e gli amori di uno dei massimi terroristi internazionali che dal 1970 terrorizzo’ il mondo intero con attentati sanguinari e omicidi su commissione. Un delinquente insomma, magari animato da una sua (perversa) logica di pensiero, volta a contrastare la “tirannia” del regime capitalistico occidentale, ma troppo spesso sopraffatto dalla brama di…

leggi tutto

Recensione

bradipo68 di bradipo68
10 stelle

L'ultimo film di uno dei più talentuosi cineasti viventi d'Oltralpe è una delle macchie più evidenti e devastanti della lacunosa distribuzione italiana.E'stato venduto per ogni dove ma non da noi sia nella durata originale di 330 minuti(che è quella che ho visto io),sia in una versione cinematografica più breve e di durata variabile.Ma naturalmente noi non…

leggi tutto