Espandi menu
cerca
Wayward Pines

2 stagioni - 20 episodi vedi scheda serie

Serie tv cast

Cast Wayward Pines

Matt Dillon, protagonista nel ruolo di Ethan Burke, è un attore attivo fin dall’età di quindici anni, quando esordì in Giovani guerrieri; in seguito, è stato protagonista per grandi registi come Francis Ford Coppola (I ragazzi della 56esima strada e Rusty il selvaggio), Gus Van Sant (Da morire), Arthur Penn (Target – Scuola omicidi) e Cameron Crowe (Singles. L’amore è un gioco). Nel 2006, ha esordito alla regia con City of ghosts.

Carla Cugino, interprete di Kate Hewson, è un’attrice esperta in commedie familiari ma anche incline a lavorare in film dei generi più svariati; tra gli altri, ha ruoli importanti in titoli apprezzati come Watchmen, Omicidio in diretta e Sguardo nel vuoto.

Toby Jones, che interpreta David Pilcher, è un apprezzato attore britannico, attivo in opere d’autore, come Il racconto dei racconti e Infamous, ma anche in titoli più commerciali e distanti tra loro come Il rito e Sua maestà.

Shannyn Sossamon, interprete di Theresa Burke, è protagonista di titoli d’autore come Road to nowhere di Monte Hellman – premiato al Festival di Venezia nel 2010 – e di un cult generazionale come Le regole dell’attrazione.

Juliette Lewis, che interpreta Beverly Brown, ha lasciato il segno soprattutto lungo gli anni novanta, periodo nel quale ha recitato da protagonista in titoli importanti come Kalifornia, Assassini nati, Buon compleanno Mr. Grape, Strange days e Dal tramonto all’alba.

Melissa Leo, interprete di Pamela Pilcher, ha vinto l’Oscar come miglior attrice non protagonista con The fighter, lasciando una significativa traccia di sé in altri titoli come Frozen river. Fiume di ghiaccio, Prisoners e Flight.

Terrence Howard, che interpreta lo sceriffo Pope, ha avuto ruoli di rilievo al cinema in titoli come Il buio nell’anima, Iron man e Prisoners mentre in televisione è protagonista della serie di successo Empire.