Espandi menu
cerca

Trama

Allegra famigliola in vacanza in Francia. Un brutto giorno la madre scompare misteriosamente e il figlio scopre che il tranquillo paparino era in realtà un agente della Cia. Finiscono tutti nella trappola ordita da un ex spia d'oltrecortina che ha qualche conto in sospeso con il rivale americano. Dopo l'iniziale sorpresa, il ragazzo collaborerà con il padre per salvare la mamma in pericolo.

Note

Thriller spionistico venato d'ironia ma girato da Penn senza convinzione, lasciando a Dillon, "ribelle" di quegli anni, briglia sciolta.

Commenti (2) vedi tutti

  • Buon film con Hackman sugli altari e un Dillon piuttosto scialbo. Non disprezzabile la trama anche se talvolta scade nello scontato; diversi colpi di scena tengono, però, sempre ben sveglio lo spettatore. Voto: 3 stelle

    commento di robynesta
  • Trama lenta e raffazzonata poco credibile nello svolgimento.Certamente non uno dei migliori film di Gene e Matt.

    commento di MARPESSATO61
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

16° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - RETROSPETTIVA ARTHUR PENN "-Papà siamo una famiglia! E io voglio farne parte! -Hai più faccia tosta che cervello!!". La famiglia di un tranquillo imprenditore di materiale edile viene scossa quando la madre di famiglia decide di recarsi a Parigi con alcune amiche tramite un viaggio organizzato. Appena arrivata in loco si perde dal gruppo e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

will kane di will kane
6 stelle

Dopo qualche anno di inattività,Arthur Penn,che aveva svolto brillanti lavori nelle decadi precedenti,tornò a dirigere un film con questa spy-story che dovrebbe includere anche uno scontro generazional-familiare tra un padre ed un figlio che non se la sono mai detta un granchè:Gene Hackman,veterano dello schermo,già a suo agio per due volte col regista di "Piccolo grande uomo",si confronta… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Film girato da Penn essenzialmente per ragioni alimentari, a cinque anni di distanza da Gli amici di Georgia. A metà anni Ottanta, il regista americano non ha più la verve né l’inventiva di dieci o vent’anni prima e, compensi a parte,  ciò che attrae Penn è la possibilità di andare a girare in Europa, nonché… leggi tutto

1 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 29 marzo 2023 su LA7D
Trasmesso il 27 marzo 2023 su La7
2022
2022
Trasmesso il 13 dicembre 2022 su La7
Trasmesso il 24 agosto 2022 su LA7D
Trasmesso il 20 agosto 2022 su La7
2021
2021

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

16° FESTA DEL CINEMA DI ROMA - RETROSPETTIVA ARTHUR PENN "-Papà siamo una famiglia! E io voglio farne parte! -Hai più faccia tosta che cervello!!". La famiglia di un tranquillo imprenditore di materiale edile viene scossa quando la madre di famiglia decide di recarsi a Parigi con alcune amiche tramite un viaggio organizzato. Appena arrivata in loco si perde dal gruppo e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2012
2012

Recensione

will kane di will kane
6 stelle

Dopo qualche anno di inattività,Arthur Penn,che aveva svolto brillanti lavori nelle decadi precedenti,tornò a dirigere un film con questa spy-story che dovrebbe includere anche uno scontro generazional-familiare tra un padre ed un figlio che non se la sono mai detta un granchè:Gene Hackman,veterano dello schermo,già a suo agio per due volte col regista di "Piccolo grande uomo",si confronta…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Film girato da Penn essenzialmente per ragioni alimentari, a cinque anni di distanza da Gli amici di Georgia. A metà anni Ottanta, il regista americano non ha più la verve né l’inventiva di dieci o vent’anni prima e, compensi a parte,  ciò che attrae Penn è la possibilità di andare a girare in Europa, nonché…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Recensione

balder di balder
8 stelle

Un buon film spionaggistico,post guerra fredda.Buona come al solito per questo personaggio,l'interpretazione di Hackman.Sembra che il personaggio della spia sia fatto proprio per lui.Forse anche per questo lo ingaggiano sempre.Poco entusiasmante l'interpretazione di Dillon,anche perchè in questo film,è molto giovane.Suspans a buon livello.

leggi tutto
Recensione

Recensione

Simon Hackman di Simon Hackman
6 stelle

Film del genere spionaggio/thriller di Arthur Penn che per la terza ed ultima volta lavora con un bravo Gene Hackman e ha fatto bene visto che se non c'era lui a mandare avanti il film non sarebbe stato granche. Dico già che non un film memorabile ma un film passabile con qualche buon spunto e con un giovane e promettente Matt Dillon.

leggi tutto
Recensione
2005
2005
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito