Espandi menu
cerca
Il Reboot di Ghostbusters tutto al femminile:parliamo del progetto e del trailer
di DjangoFreeman
post
creato il

L'autore

DjangoFreeman

DjangoFreeman

Iscritto dal 22 dicembre 2015 Vai al suo profilo
  • Seguaci 48
  • Post 28
  • Recensioni 36
  • Playlist 11
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

 

 

Ieri è stato rilasciato online il primo trailer ufficiale di Ghostbusters, nuovo capitolo della saga questa volta tutta al femminile.

Nel cast abbiamo infatti Melissa McCarthy(candidata all'Oscar come attrice non protagonista per "Le amiche della sposa),Kristen Wiig(Le amiche della Sposa,Zoolander 2,The Martian), Kate McKinnon e Leslie Jones nel ruolo delle Ghostbusters.Inoltre nel cast troviamo anche Chris Hemsworth(Thor,Rush),nel ruolo del segretario delle Ghostbusters,Michael K. Williams (Boardwalk Empire,The Wire),Andy Garcia(Gli Intoccabili,Il Padrino Parte III) nel ruolo del sindaco della città di New York e Neil Casel nel ruolo del villain.

 

Questa dovrebbe essere la trama (presa da Badtaste.it): Abby(Melissa McCarthy) ed Erin(Kristen Wiig) sono una coppia di scrittrici semi sconosciute che decidono di pubblicare un libro sui fantasmi. La loro tesi consiste nell’affermare che questi sono assolutamente reali. Tempo dopo Erin ottiene un prestigioso incarico come docente della Columbia University. Quando il libro sugli spettri, ormai dimenticato, ricompare, diventerà lo zimbello della facoltà e sarà costretta a lasciare il lavoro. La sua credibilità è persa ed Erin decide a quel punto di riunirsi ad Abby aprendo una ditta di acchiappafantasmi. Scelta che si rivela vincente: Manhattan è invasa da una nuova ondata di spettri e non ci sarà altro da fare per il team che dargli la caccia.

 

 

 

 

Ok,prima di parlare del trailer parliamo un po' del progetto.

 

Prima di tutto,possiamo dire che questo film è sicuramente uno dei film più criticati e discussi degli ultimi anni ...prima ancora che sia uscito!

 

Da un lato mi aspettavo un po'tutto questo odio perché il film originale dei Ghostbuster è una delle commedie più amate di tutti i tempi e i  fan si sono indignati per questo reebot,che giudicano insensato etc.  Dall'altro lato..alcune  reazioni sono davvero esagerate!

Comprendo assolutamente le critiche al progetto ma su Internet ho letto alcuni commenti,che non voglio citare, che mi hanno lasciato davvero basito.

Capisco l'amore per il film originale,sono anche io un fan di Ghostbusters(ma chi non lo è?) ma diamine la gente ha davvero perso la testa per questo nuovo film. Mai vista personalmente una cosa del genere.

 

Anche io quando ho saputo del progetto non ero proprio felice,anzi, sono legatissimo al film originale e sono dell'idea che certi cult non si possano proprio toccare. Ghostbusters fa parte di questi sicuramente.

 

 

 

 

Poi però ho iniziato a manifestare  un certo interesse per il film;saranno state le migliaia di critiche al film che mi hanno fatto incuriosire molto e prendere in simpatia il film,non lo so. Oppure sarà stato l'annuncio del cast molto interessante(mi piace anche il fatto che ci siano attori famosi e nomi abbastanza sconosciuti) o l'annuncio del regista Paul Feig(Le amiche della sposa,Spy)uno dei migliori registi di commedie in America in questo periodo, o il fatto che Robert Yeoman(che si è occupato della fotografia in tutti i film di Wes Anderson) sarà il direttore della fotografia. Forse sarà stato il fatto che Bill Murray e Dan Aykroyd hanno accettato di comparire nel film in camei giudicandolo in maniera positiva,non so.

Avevo pensato che se proprio dovessero fare questo reboot forse non avrebbero potuto darlo in mani migliori.

Continuavo a rimanere scettico su qualche aspetto ovviamente.Come per esempio la scelta dei costumi(ma che razza di costumi hanno addosso?) , il fatto che fosse  un reboot e non magari un sequel che ,come molti dicono,sarebbe stato molto più accettabile(anche se forse sarà un sequel da quanto si è capito dal trailer) e tante tante altre cose.

 

Di fatto però ho iniziato a manifestare un certo interesse per il film. Interesse che ho un po' perso guardando trailer.

 

Si,adesso arriviamo a parlare del trailer.

 

 

 

 

 

Dico subito che ci sono cose  che mi hanno abbastanza deluso e non mi sono piaciute  e cose abbastanza positive che mi hanno colpito tutto sommato.

 

Diciamo prima le cose positive. Prima di tutto il personaggio di Kate McKinnon,Jilian, sembra veramente figo,non ha neanche parlato quasi,quindi non so perché mi sia piaciuto cosi,ma mi ha colpito,sembra interessante forse per il design non so (anche se non ha nulla di particolare);l'attrice è abbastanza sconosciuta, ho letto che é  un membro del Saturday Night Live come  la Jones e Casel. Gli effetti speciali sembrano di buon livello  e i fantasmi sembrano interessanti,hanno un bel concept alcuni.

 

Ora passiamo alle cose negative. Prima di tutto le battute mi sembravano abbastanza fiacche,ho sorriso un paio di volte e basta. Diciamo che dato che il regista è Paul Feig e nel cast c'è Melissa McCarthy,mi aspettavo qualcosa di molto più divertente invece.. E a proposito della McCarthy passiamo al secondo difetto, cioè che ,per quanto mi riguarda, i personaggi sembrano davvero fastidiosi e troppo tagliati con l'accetta.

Nel film originale i personaggi sono tutti magnifici e memorabili mentre qui i personaggi sembrano tutti dimenticabili e fastidiosi.

Sopratutto Melissa McCarthy(e io adoro Melissa McCarthy!) e Leslie Jones,che sono davvero insopportabili e i loro personaggi sono troppo stereotipati ,non è che per me sia un grossissimo  problema quando ci sono personaggi tagliati con l'accetta in un film ma qui sembra davvero troppo.

Sembra perché ,ripeto,il film uscirà in estate quindi teoricamente non possiamo  ancora giudicarlo.

 

Il trailer non aiuterà certo a diminuire le critiche anzi, ne stanno arrivando sempre più  e adesso almeno hanno qualcosa su cui si possono basare teoricamente.Il trailer è stato quindi abbastanza deludente, per quanto mi riguarda,ci sono aspetti positivi ma non riescono a sovrastare gli aspetti negativi. Ciononostante ho ancora una certa curiosità per il film,seppur minore rispetto a prima di vedere il trailer.Non mi sono mai aspettato e mai mi aspetterò un capolavoro da questo film,mi aspetto invece un film che semplicemente mi diverti,un buon film d'intrattenimento  che riesca anche a essere interessante; é inutile aspettarci un filmone come l'originale perché non lo sarà mai.

E per vedere come sarà il film effettivamente dovremmo aspettare all'estate, negli USA infatti  esce il 15 Luglio 2016.

 

Ti è stato utile questo post? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati