Espandi menu
cerca

Army of Thieves

Regia di Matthias Schweighöfer

Con Matthias Schweighöfer, Nathalie Emmanuel, Ruby O. Fee, Stuart Martin, Guz Khan, Jonathan Cohen, Noémie Nakai, Trent Garrett... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Il bancario di provincia Dieter si fa travolgere da un'avventura irripetibile quando una donna misteriosa gli propone di entrare in una banda di criminali ricercati dall'Interpol. Insieme tenteranno di portare a termine una serie di rapine leggendarie e al limite dell'impossibile in giro per l'Europa.

Curiosità

Il ciclo dell'Anello

Basato su una storia di Zack Snyder e Shay Hatten, Army of Thieves è radicalo nella mitologia norrena e nella storia di un finto fabbro tedesco di nome Hans Wagner. Provato dopo aver perso la sua famiglia, Wagner crea una serie di casseforti impossibili da scassinare, ognuna con il nome di uno dei drammi musicali che compongono la tetralogia L'anello del Nibelungo di Richard Wagner: L'oro del Reno, La Valchiria, Sigfrido e Il crepuscolo degli dei. Quest'ultima cassaforte è stata vista per la prima volta in Army of the Dead.

La colonna sonora

Hans Zimmer, il più noto dei compositori cinematografici di origine tedesca più volte nominato agli Oscar e premiato per Il re Leone, ha scritto la colonna sonora di Army of Thieves con il compositore Steve Mazzaro.

Riprese in mezza Europa

Sebbene si svolta in diverse città europee (Berlino, St. Moritz, Praga e Parigi), Army of Thieves è stato per la maggior parte girato a Praga, la capitale della Repubblica Ceca. Altre riprese sono state effettuate poi a Hallstatt in Austria, a Marianske Lazne in Repubblica Ceca e a Quedlinburg in Germania.

Un passo avanti per la Germania

"In termini di box office, l'industria cinematografica tedesca continua a puntare sulle commedie romantiche e sull'intrattenimento per famiglie", ha affermato il produttore Dan Maag, fondatore con il regista Matthias Schweighöfer della società di produzione Pantaleon Films. "Tuttavia, Army of Thieves si pone come un mix di azione e di heist movie con un pizzico di elementi di cultura zombie, il che lo rende un prodotto unico per la produzione tedesca".

Schweighöfer è pronto per diventare una star mondiale

Prima di essere stato protagonista a Hollywood di Army of the Dead, Schweighöfer era già una star del cinema tedesco, noto sia come attore sia come regista di commedie romantiche. Con all'attivo oltre 80 titoli tra cinema e televisione, l'attore quarantenne è pronto a farsi conoscere in tutto il mondo. "Nel corso degli anni, Matthias si è specializzato in commedie romantiche ed è stato protagonista di titoli di grande successo prima di dedicarsi al genere azione e thriller per la serie You Are Wanted, la prima produzione originale Amazon per la Germania", ha detto Maag. "Con Army of Thieves ha finalmente l'opportunità di mostrare la sua creatività e la sua versatilità. Il suo obiettivo era quello di dirigere e produrre un progetto in lingua inglese per un pubblico internazionale: ci è riuscito".

Note

Prequel di Army of the Dead (2021).

Commenti (1) vedi tutti

  • Un prequel con regista ed attori diversi. Spiccano la colonna sonora e l'ambientazione nella vecchia Europa. Per il resto non ci sono piani geniali nè stupefacenti colpi di scena, il che non è detto che sia un difetto. E' che i personaggi dicono poco così come le loro storie. In definitiva un prodotto poco consistente e poco caratterizzato.

    commento di bombo1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

axe di axe
5 stelle

Dieter è un giovane introverso appassionato di casseforti. In seguito alla pubblicazione di un suo video che racconta la storia del fabbro tedesco Hans Wagner, creatore di inviolabili serrature i cui nomi e caratteristiche fanno riferimento alla mitologia norrena, è reclutato da un misteriosa organizzazione criminale che progetta il furto dei valori contenuti nelle casseforti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2023
2023

Ottobre > Dicembre 2022

LorismaL di LorismaL

Le ultime visioni del 2022...   Nota: Serie TV concluse: - 3a After Life; - 1a Dahmer - Mostro: La Storia di Jeffrey Dahmer; - 1a Oats Studios; - 1a The Watcher; - 5a Better Call Saul.

leggi tutto
Playlist
2021
2021

Recensione

axe di axe
5 stelle

Dieter è un giovane introverso appassionato di casseforti. In seguito alla pubblicazione di un suo video che racconta la storia del fabbro tedesco Hans Wagner, creatore di inviolabili serrature i cui nomi e caratteristiche fanno riferimento alla mitologia norrena, è reclutato da un misteriosa organizzazione criminale che progetta il furto dei valori contenuti nelle casseforti…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito