Espandi menu
cerca
Prossime uscite in streaming: i film nuovi della settimana
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 18 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1097
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Prossime uscite in streaming: i film nuovi della settimana

Questa l’offerta dei principali titoli nuovi proposti in streaming dalle varie piattaforme.

I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX

Settimana decisamente ricca quella che hanno davanti i sottoscrittori della piattaforma. In primis, si segnala la produzione originale Kate, ispirata al mondo degli anime giapponesi. Non sfigurano poi il fantasy Nightbooks e il documentario Schumacher, dedicato all'indimenticato Michael. Chiudono l'offerta il doc Blood Brothers su un'amicizia nera speciale, il thriller di sopravvivenza tedesco Prey e il cartoon Il drago argentato.

I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO

La piattaforma propone in esclusiva il thriller The Voyeurs, una sorta di Finestra sul cortile riaggiornato al 2021 con atmosfere più pruriginose.

I NUOVI FILM IN STREAMING MUBI E SKY CINEMA

Mubi pesca tra i progetti della Biennale e propone in esclusiva Fucking with Nobody. Sky, invece, guarda al cinema a 360° e offre ai suoi spettatori il dramma Worth - Il patto, la commedia francese Le Dindon, il dramma tedesco Tides e quello arabo Yalda (entrambi provenienti dalla Berlinale).

I NUOVI FILM IN STREAMING MULTIPIATTAFORMA

Si spazia tantissimo tra i titoli proposti da tutti gli operatori on demand. Tre sono gli imperdibili: Pig - La vendetta di Rob (per cui si prospettava un'uscita in sala saltata), Four Good Days (con l'inedita coppia formata Glenn Close e Mila Kunis) e l'horror The Other Side. Chiudono l'offerta il russo Lo zar e la ballerina, il thriller L'ora della verità e il dramma di formazione sloveno Don't Forget to Breathe.

Playlist film

Blood Brothers: Malcolm X & Muhammad Ali

  • Documentario
  • USA
  • durata 95'

Titolo originale Blood Brothers: Malcolm X & Muhammad Ali

Regia di Marcus A. Clarke

Con Muhammad Ali, Malcolm X

Blood Brothers: Malcolm X & Muhammad Ali

In streaming su Netflix

vedi tutti

Per tre importantissimi anni, Muhammad Ali e Malcolm X hanno dato vita a una fratellanza che non solo li trasformerà, ma cambierà il mondo. Il documentario racconta la storia straordinaria che si cela dietro l'amicizia e l'irrecuperabile distacco di due tra le figure più leggendarie del XX secolo. In pochi comprendono il legame che li ha uniti. In questo nuovo documentario prodotto da Kenya Barris, il regista Marcus A. Clarke offre una prospettiva inedita utilizzando testimonianze di persone informate sui fatti e filmati inediti per raccontare un'amicizia terribilmente complessa, ripercorrendo l'ascesa simbiotica e quasi simultanea del campione olimpico carismatico e schietto che ha affascinato una nazione intera e dell'ex detenuto trasformatosi in rivoluzionario intellettuale che ha lottato contro l'oppressione. Mostrando interviste con persone vicine alle due leggende, come la figlia di Malcolm X, Ilyasah Shabazz, il fratello di Ali, Rahman, e le sue due figlie Maryum e Hana, nonché personalità della cultura del calibro di Cornel West e Al Sharpton, il film getta nuova luce sull'incontro, sul legame e sul definitivo allontanamento tra i due a causa del loro disaccordo sulla leadership della Nation of Islam. Ispirato al libro Blood Brothers di Randy Roberts e Johnny Smith.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Prey

  • Thriller
  • Germania
  • durata 87'

Titolo originale Prey

Regia di Thomas Sieben

Con David Kross, Hanno Koffler, Maria Ehrich, Robert Finster, Yung Ngo, Klaus Steinbacher

Prey

In streaming su Netflix

In Italia il regista Thomas Sieben è noto per aver diretto Il sequestro di Stella, remake tedesco di La scomparsa di Alice Creed. Il thriller, a quanto pare, è il genere a lui più congeniale e vi ricorre ora per raccontare la disperata lotta in piena natura selvaggia per la sopravvivenza di cinque amici in fuga da un misterioso nemico armato di fucile. Vi ricorda qualcosa? Beh, a pensar male, ci si prende sempre.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Kate

  • Thriller
  • USA
  • durata 106'

Titolo originale Kate

Regia di Cedric Nicolas-Troyan

Con Mary Elizabeth Winstead, Tadanobu Asano, Miyavi, Michiel Huisman, Miku Martineau

Kate

In streaming su Netflix

vedi tutti

"Ho pensato che la sceneggiatura fosse incredibile. Mi ha attirato il modo in cui descriveva la relazione tra Kate e Ani. Kate alla fine non può essere definita come un'eroina in senso stretto. La vedevo più come una donna che, pur desiderosa di vendetta, alla fine capisce che il suo obiettivo non la porterà da nessuna parte e non le darà nulla. Quindi, per un futuro diverso, forse per lei è meglio concentrarsi su Ani", ha raccontato il regista in un'intervista disponibile per intero sulla scheda del film.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Il drago argentato

  • Animazione
  • Gran Bretagna, Germania
  • durata 91'

Titolo originale Dragon Rider

Regia di Tomer Eshed

Il drago argentato

In streaming su Netflix

vedi tutti

Figlio di una coproduzione anglotedesca, il lungometraggio animato riprende un romanzo fantasy di Cornelia Funke e lo trasforma nel viaggio iniziatico di un giovane drago in compagnia di uno spirito di montagna e di un orfano. L'obiettivo? Raggiungere la leggendaria Terra ai Confini del Cielo, dove il drago potrà finalmente sentirsi al sicuro dalla malvagità degli uomini. Ça va sans dire.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Nightbooks - Racconti di paura

  • Horror
  • USA
  • durata 100'

Titolo originale Nightbooks

Regia di David Yarovesky

Con Krysten Ritter, Lidya Jewett, Winslow Fegley, Khiyla Aynne, Jess Brown

Nightbooks - Racconti di paura

In streaming su Netflix

vedi tutti

Le Mille e una Notte rivivono in questa versione spaventosa ma pensata per un pubblico giovanile. la cattiva della situazione è questa volta una strega, con le fattezze di Krysten Witter, mentre il narratore è il piccolo Alex, da sempre amante delle storie horror. L'obiettivo? Sopravvivere.

Esclusiva NETFLIX (dal 15 settembre).

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Schumacher

  • Documentario
  • Germania
  • durata 112'

Titolo originale Schumacher

Regia di Hanns-Bruno Kammertöns, Vanessa Nöcker, Michael Wech

Con Michael Schumacher, Jean Todt, Sebastian Vettel, Bernie Ecclestone, Mika Häkkinen

Schumacher

In streaming su Netflix

vedi tutti

Il massimo documentario sulla leggenda della Formula 1 e unico film che vanta il sostegno della famiglia, Schumacher mostra rare interviste e immagini di repertorio precedentemente inedite e presenta un ritratto emozionante e critico del sette volte campione del mondo. Per la prima volta, si parla del campione e anche di come è diventato oggi, il tutto fatto con la delicatezza di chi ha promesso alla famiglia di non cercare il dolore o la pietà.

Esclusiva NETFLIX (dal 15 settembre)

Rilevanza: 1. Per te? No

The Voyeurs

  • Thriller
  • USA
  • durata 120'

Titolo originale The Voyeurs

Regia di Michael Mohan

Con Sydney Sweeney, Justice Smith, Ben Hardy, Natasha Liu Bordizzo, Katherine King So

The Voyeurs

In streaming su Amazon Prime Video

Un classico del giallo con venature da thriller eroico, il film si domanda: "Fino a che punto è giusto guardare?". Bisognerebbe chiederlo alla giovane coppia protagonista che con fare quasi morboso si interessa alla vita erotica degli eccentrici dirimpettai. Ossessione, tentazione e desiderio, però, non portano mai sulla retta via.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: 2. Per te? No

Fucking with Nobody

  • Drammatico
  • Finlandia
  • durata 95'

Titolo originale Fucking with Nobody

Regia di Hannaleena Hauru

Con Hannaleena Hauru, Lasse Poser, Samuel Kujala, Pietu Wikström, Sara Melleri

Fucking with Nobody

"Con l’obiettivo di ritrarre i rapporti e l’intimità ai nostri tempi, non ho trovato altra soluzione se non avvicinarmi il più possibile alla realtà – non solo dal punto di vista del contenuto emotivo, ma anche in termini di soluzioni cinematografiche adottate per raccontare la storia al pubblico. Fucking with Nobody è una satira nella quale l’estetica visiva che utilizza una tecnologia tattile e lo stile di recitazione giocano con l’autofiction. L’intero cast è stato coinvolto nella creazione dei personaggi e dei relativi archetipi presenti nel film. Volevo esplorare il modo in cui l’emozione può attraversare i diversi personaggi e costruire un universo immaginario che si spiega davanti a noi per presentare la relazione che i due sceneggiatori del film, Hanna e Lasse, vivono nella vita reale", ha dichiarato la regista.

Esclusiva MUBI.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Le dindon - Il tacchino

  • Commedia
  • Francia
  • durata 85'

Titolo originale Le dindon

Regia di Jalil Lespert

Con Holt McCallany, Dany Boon, Alice Pol, Guillaume Gallienne, Laure Calamy, Henri Guybet

Le dindon - Il tacchino

Lespert si rifà alla commedia di Feydeau e alle sue domande fondamentali: chi inganna, chi si inganna e chi è ingannato?. Quesiti universali e sena tempo, servono a riflettere su un tema particolarmente ostico: la fedeltà. Nessun dramma all'orizzonte, però. Il clima è comico, seppur complesso e giocato da un gruppo di attori in stato di grazia.

SKY CINEMA.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Worth - Il patto

  • Drammatico
  • USA
  • durata 118'

Titolo originale Worth

Regia di Sara Colangelo

Con Michael Keaton, Stanley Tucci, Alfredo Narciso, Amy Ryan, Tate Donovan, Laura Benanti

Worth - Il patto

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

"Ci sono momenti nelle nostre storie personali in cui mettiamo da parte la nostra normale esistenza. Accade quando ci sono eventi improvvisi e riscopriamo i nostri legami con gli altri. Quell'11 settembre del 2001 è stato un momento di rottura per la maggior parte degli americani. il film ritrae, dunque, un momento storico in cui la gente ha ritrovato la voglia di collaborare per ricostruire ciò che era andato persone, sostenersi e aiutarsi a vicenda. Nei frangenti di tragedia o disastro, c'è la voglia di sentirsi parte di un tutto. L'altruismo e la cooperazione possono miracolosamente avere la meglio sul panico e sull'individualismo. Spero che Worth - Il patto ci ricordi quanto eravamo e siamo interconnessi. Mi auguro che permetta al pubblico di apprezzare tutte quelle persone straordinarie, dai vigili del fuoco agli avvocati, che hanno unito le loro forze e hanno cercato insieme di ricostruire il mondo", ha dichiarato la regista.

SKY CINEMA / MULTIPIATTAFORMA.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Tides

  • Fantascienza
  • Germania
  • durata 104'

Titolo originale Tides

Regia di Tim Fehlbaum

Con Nora Arnezeder, Sarah-Sofie Boussnina, Iain Glen, Sope Dirisu, Joel Basman

Tides

In streaming su Full Action Amazon Channel

vedi tutti

"Il film attraversa vari topoi della SF più mainstream, senza però, mai, banalizzarli né abusandone, e giunge al termine mantenendo un buon ritmo. Molto belli e ben utilizzati, contestualizzando il tutto al budget a disposizione, gli effetti speciali, tanto quelli meccanici quanto quelli digitali (con inserti dipinti e rotoscopizzati)", scrive nella sua recensione il nostro Mck.

SKY CINEMA.

Rilevanza: 2. Per te? No

Yalda

  • Drammatico
  • Francia, Iran, Germania, Svizzera, Lussemburgo, Libano
  • durata 89'

Titolo originale Yalda

Regia di Massoud Bakhshi

Con Sadaf Asgari, Behnaz Jafari, Babak Karimi, Fereshteh Sadre Orafaee, Forough Ghajebeglou

Yalda

"Un programma televisivo simile a quello al centro di Yalda esiste realmente in Iran, la mia nazione: si rappresenta e si concede il perdono ai detenuti in modi diversi. Lo show va avanti da una decina di anni ed è un grande successo che si ripete durante il mese del Ramadan. Un amico, a conoscenza del fatto che avrei voluto fare un film su una donna condannata a morte per aver ucciso il marito, mi ha invitato a guardarlo e sono rimasto sbalordito: in uno show televisivo si determina in poco tempo la vita e morte di un essere umano. Ho dunque inserito il programma nel mio film e l'ho ironicamente chiamato Joy of Forgiveness, la gioia del perdono", ha dichiarato il regista.

SKY CINEMA.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

The Other Side

  • Horror
  • Svezia
  • durata 87'

Titolo originale Andra sidan

Regia di Tord Danielsson, Oskar Mellander

Con Dilan Gwyn, Linus Wahlgren, Jakob Fahlstedt, Janna Granström, Karin Holmberg

The Other Side

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

"Un paio di anni fa siamo entrati in contatto con una coppia che sosteneva di aver sperimentato in prima persona qualcosa di molto spaventoso e fuori dal normale nel 2014. Secondo i due, una qualche entità aveva cercato di prendere il loro bambino. Raccontavano che tutto era cominciato quando si erano trasferiti in una nuova casa. E che tutto era finito quando hanno deciso di andare via. La madre in un primo momento era stata accusata dal marito di essere la responsabile delle ferite riportate dal bambino. Ma, quando ha vissuto eventi che non avevano alcuna spiegazione razionale, lo stesso padre si è convinto che "qualcosa" stesse perseguitando la famiglia. I due vogliono però rimanere anonimi.Non molto tempo dopo, ho vissuto un'esperienza spaventosa. Vivevo in un duplex ed erano appena arrivati in zona dei nuovi vicini. Alcune sere dopo, ho sentito degli strani rumori venire dalla parte ancora vuota dell'abitazione. Sembrava come se qualcuno stesse scendendo le scale. Il rumore si è ripetuto per una settimana circa e poi ha smesso. Si presentava ogni sera più o meno allo stesso orario e allo stesso modo. Non ho mai capito da dove provenisse o cosa fosse. I due episodi, il mio e quello riportato dalla famiglia, hanno ispirato il film", ha raccontato Danielsson.

Rilevanza: 1. Per te? No

Lo zar e la ballerina

  • Biografico
  • Russia
  • durata 109'

Titolo originale Matilda

Regia di Aleksei Uchitel

Con Michalina Olszanska, Lars Eidinger, Danila Kozlovsky, Ingeborga Dapkunaite

Lo zar e la ballerina

In streaming su Pluto TV

vedi tutti

Nel crepuscolo della Russia imperiale dei Romanov, la prima ballerina Matilda Kshesinskaya diventa l'amante di tre Granduchi fino a quando incontra il futuro Nicola II. Mentre il potere centrale inizia a vacillare di fronte alle spinte del cambiamento sociale imminente, Nicola dovrà scegliere tra l’amore e una vita impossibile con Matilda e il regno attraverso un matrimonio combinato.  Quella tra Nicola e Matilda è una passione travolgente che avrebbe potuto cambiare i destini della storia russa. Un amore che ha assunto i contorni di una leggenda. Sissi, scansate.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'ora della verità

  • Thriller
  • USA
  • durata 95'

Titolo originale The Vanished

Regia di Peter Facinelli

Con Anne Heche, Thomas Jane, Jason Patric, Alex Haydon, Peter Facinelli, Aleksei Archer

L'ora della verità

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

Paul e Wendy Michaelson portano il loro camper in un remoto campeggio in riva al lago per una tranquilla vacanza di famiglia con la figlia Taylor e il loro carlino Lucky. Poco dopo il loro arrivo però la figlia scompare misteriosamente senza lasciare traccia lasciando la coppia nel panico.  La denuncia scatta immediatamente, ma dopo 24 ore le ipotesi peggiori diventano le più credibili. Mentre le indagini della squadra capitanata dallo sceriffo Baker e dal suo vice Rakes sembrano condurre a piste cieche, Paul e Wendy, stanchi dalle inconcludenti indagini della polizia, decidono di seguire le tracce di un detenuto evaso del vicino carcere di massima sicurezza e di indagare sui loro vicini al campeggio, una misteriosa coppia che potrebbe nascondere un terribile segreto. Ben diretto da Peter Facinelli, si dipana partendo da un presupposto alquanto ovvio: cosa saresti disposto a fare pur di ritrovare tua figlia?

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Don't Forget to Breathe

  • Drammatico
  • Slovenia
  • durata 97'

Titolo originale Ne pozabi dihati

Regia di Martin Turk

Con Matija Valant, Tine Ugrin, Klara Kuk, Ronja Matijevec Jerman, Iva Krajnc

Don't Forget to Breathe

In streaming su Amazon Prime Video

vedi tutti

"Il film è un dramma intimo sulla crescita, la gelosia, il primo amore e le emozioni forti che si provano durante una fase di vita complicata come l'adolescenza. Attraverso gli occhi di un quindicenne, volevo mostrare questa difficile, ma essenziale, fase della vita, segnata da un drammatico caos, da impulsi irrazionali, da un'arroganza impetuosa e dall'ansia di lasciar andare la propria infanzia, unita ad una rinnovata e potente attrazione verso il sesso opposto, con tutte le inevitabili esperienze che spingono un bambino a raggiungere il mondo degli adulti. Credo che le emozioni dell’adolescenza siano fondamentali e formative per la condizione umana, oltre ad essere identificative ed universali, anche se nella nostra quotidianità spesso dimentichiamo quanto abbiano plasmato profondamente le nostre personalità adulte", ha dichiarato il regista.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Quattro buone giornate

  • Drammatico
  • USA
  • durata 100'

Titolo originale Four Good Days

Regia di Rodrigo Garcia

Con Mila Kunis, Glenn Close, Stephen Root, Joshua Leonard, Chad Lindberg, Rebecca Field

Quattro buone giornate

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

"Eli Saslow, premio Pulitzer, ha pubblicato un eccellente articolo intitolato Come sta Amanda sul Washington Post, che mi ha particolarmente colpito. Oltre a essere una grande storia su una madre e una figlia, sono rimasto colpito dal modo interessante di rappresentare il problema della dipendenza e il modo in cui impatta su una famiglia. Ha descritto con grande attenzione quella relazione e ha raccontato come madre e figlia sia unite in ogni cosa, in salute e in malattia, nel bene e nel male, e come la dipendenza accentui o esageri ogni cosa. Parlando con le dirette interessate, ho avuto il permesso di raccontare la loro storia e di raccontare la problematica in maniera veritiera e realista", ha raccontato il regista.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Pig - La vendetta di Rob

  • Thriller
  • USA
  • durata 92'

Titolo originale Pig

Regia di Michael Sarnoski

Con Nicolas Cage, Alex Wolff, Adam Arkin, Nina Belforte, Dalene Young, Gretchen Corbett

Pig - La vendetta di Rob

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Rob (Nicolas Cage) è un ex grande chef ritiratosi nelle terre selvagge dell’Oregon. È un uomo solitario, un cacciatore di tartufi accompagnato soltanto dal suo amato maiale. Quando alcune persone senza scrupoli rapiscono il suo fedele animale dovrà tornare sui suoi passi, a Portland, affrontare il suo passato e chiudere i conti con quello che aveva lasciato in sospeso. Ottimo film con un Cage in parte.

Dal 15 settembre.

Rilevanza: 2. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati