Espandi menu
cerca
Film nuovi in streaming: Le novità della settimana
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 15 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 229
  • Post 500
  • Recensioni 1
  • Playlist 1098
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Film nuovi in streaming: Le novità della settimana

Come accaduto la scorsa settimana, non sono molte le uscite di richiamo offerte dalle principali piattaforme. Netflix ed Amazon Prime Video sembrano in vacanza mentre le novità più allettanti arrivano da gestori come Chili, Sky o Rakuten, che pescano in prodotti che avrebbero potuto ben performare anche in sala.

Prima di parlare dei film, vi segnaliamo un progetto particolarmente interessante in partenza su RaiPlay. Appena terminate le Olimpiadi di Tokyo, ci si appresta a seguire le Paralimpiadi dal 24 agosto al 5 settembre. Per prepararsi al meglio all’evento, Rai Play offre una finestra sul mondo paralimpico con Bebe Vio testimonial d’eccezione. Da venerdì 6 agosto arriva in esclusiva su RaiPlay I Fantastici – fly2tokyo, la nuova serie di Claudio Moretti, prodotta da “Stand by me” e dal produttore creativo Simona Ercolani, con la regia di Emanuele Pisano. Dieci puntate in boxset da 15 minuti ciascuna, più una speciale da 40’, che racconteranno le storie di altrettanti atleti, pronti a lanciarsi nella scommessa di qualificarsi alle Paralimpiadi di Tokyo. Un sogno che appartiene ad ogni sportivo, che però diventa un valore ancora più importante nel caso di atleti con disabilità, per i quali la lotta per conquistare una medaglia coincide con quella per riconquistare la propria vita.  Gli 11 giovani protagonisti della serie sono tutti campioni nelle discipline di atletica leggera, nuoto, sitting volley, scherma in carrozzina, triathlon e basket in carrozzina.   Il progetto fly2tokyo nasce da un’idea di Bebe Vio, che ha deciso di seguire il percorso sportivo di 10 atleti dell’art4sport team (derivato dall’Associazione art4sport ONLUS, fondata nel 2009 dai genitori di Bebe) in vista delle Paralimpiadi. 

Oltre a Bebe Vio, gli altri atleti coinvolti nel progetto sono Emanuele Lambertini (scherma in carrozzina), Edoardo Giordan (scherma in carrozzina), Francesca Fossato (sitting volley), Riccardo Bagaini (atletica leggera), Marco Pentagoni (atletica leggera), Lorenzo Marcantognini (atletica leggera). E ancora Davide Obino (basket in carrozzina), Vittoria Bianco (nuoto), Veronica Plebani (triathlon), Ambra Sabatini (atletica leggera). 

«I Fantastici - fly2tokyo è una serie di cui sono super fiera e soddisfatta, ci abbiamo lavorato tanto e non vedo l’ora che possiate vedere le puntate che verranno messe online!» Afferma Bebe Vio, che continua: «Raccontano le storie pazzesche del team degli atleti paralimpici di fly2tokyo, un progetto dell’Associazione art4sport ONLUS nato da una scommessa fatta tra noi atleti: “Partiamo in 11 nel percorso di qualificazioni per Tokyo 2020, scommettiamo che almeno 6 di noi ce la faranno?!”

Verranno narrate le storie ricche di emozioni, difficoltà, grandi conquiste ma anche le amare sconfitte in questo difficile percorso durato due anni. Anzi 3, a causa del COVID. Non dovete assolutamente perdervele, sono certa che vi faranno innamorare del mondo paralimpico!»

I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX

Decisamente povera di titoli mainstream l’offerta della piattaforma, che recupera il dramma nigeriano ’76, offre il buon horror francese Lo sciame, il biografico polacco Zenek e l’horror Aftermath – Orrori dal passato. Seppur non pubblicizzati, sono recuperabili altri due drammi polacchi: The Iron Bridge e Tutto per mia madre

I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO

Se Atene piange, Sparta non ride. Uno solo il titolo di richiamo offerto dalla piattaforma: Pessime storie, firmato dallo spagnolo Javier Fesser.

I NUOVI FILM IN STREAMING SULLE ALTRE PIATTAFORME

Sky propone in anteprima esclusiva Breaking News a Yuba County, firmato dal buon Tate Taylor, e prosegue la trilogia Intrigo con il capitolo La nemica del cuore. Nelle varie piattaforme, guidate da Chili, è possibile recuperare la commedia inglese Mia moglie è un fantasma, quella svedese Riders of Justice, il biografico L’ombra di Stalin sul giornalista Gareth Jones, il divertente Archie – Un cane robot al circo e la nuova avventura animata di Scooby-Doo, Scooby-Doo alla Corte di Re Artù. Completa il panorama il gangster movie Lansky.

Playlist film

'76

  • Drammatico
  • Nigeria
  • durata 118'

Titolo originale 76

Regia di Izu Ojukwu

Con Ramsey Nouah, Rita Dominic, Chidi Mokeme, Ibinabo Fiberisima, Larry Williams

'76

In streaming su Netflix

vedi tutti

Dramma politico nigeriano presentato al Toronto Film Festival nell’ormai lontano 2016, mostra due differenti punti di vista: quello di una giovane donna incinta e quello del marito, un soldato accusato di essere coinvolto nel colpo di stato militare del 1976 e nell’assassinio del generale Murtala Mohammed. Girato in Super 16mm, non riesce mai a levarsi di dosso l’etichetta di cinema quasi amatoriale.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: 1. Per te? No

Lo sciame

  • Horror
  • Francia
  • durata 100'

Titolo originale La Nuée

Regia di Just Philippot

Con Suliane Brahim, Nathalie Boyer, Sofian Khammes, Victor Bonnel, Marie Narbonne

Lo sciame

In streaming su Netflix

vedi tutti

Presentato con successo ai festival di Cannes, Sitges e Gérardmer, dove ha ricevuto vari riconoscimenti da parte di pubblico e critica, propone la storia di una giovane contadina e madre di due bambini che cambia radicalmente dopo essersi lanciata a capofitto nel business delle locuste commestibili. “Mi interessava realizzare un film che, al di là della sua dimensione fantastica, parlasse di noi direttamente e del grande squilibrio che interessa il mondo e l’agricoltura in particolare. Tutto inizia quando la protagonista capisce che deve dare qualcosa in più alle sue cavallette: non di sicuro i pesticidi che cibo non sono ma una parte di se stessa”, ha commentato il regista.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Zenek

  • Biografico
  • Polonia
  • durata 115'

Titolo originale Zenek

Regia di Jan Hryniak

Con Jakub Zajac, Krzysztof Czeczot, Klara Bielawka, Karol Dziuba, Jedrzej Bigosinski

Zenek

Nato nel 1969, il cantante Zenon Martyniuk ha mosso i primi passi nel mondo della musica a soli 7 anni quando due suoi zii lo introdussero nel mondo delle bande che suonavano alle feste di paese. Alla fine del 1989, ha fondato la band Akcent con cui ha ottenuto successo dopo vari tira e molla (una loro canzone è al secondo posto tra le canzoni polacche più ascoltate di sempre su YouTube). Alla sua vita non sempre facile è dedicato questo biopic tanto scolastico quanto lezioso.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: -1. Per te? No

Aftermath - Orrori dal passato

  • Horror
  • USA
  • durata 114'

Titolo originale Aftermath

Regia di Peter Winther

Con Ashley Greene, Shawn Ashmore, Sharif Atkins, Britt Baron, Diana Hopper, Jamie Kaler

Aftermath - Orrori dal passato

In streaming su Netflix

vedi tutti

A sorpresa, l’horror low budget funziona più che bene. Dal mistero attorno a cui ruota la trama fino ai momenti più spaventosi, tutto funziona. Forse un po’ troppo lungo ma con dialoghi realistici e ben interpretato.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: -1. Per te? No

The Iron Bridge

  • Drammatico
  • Polonia
  • durata 85'

Titolo originale Zelazny most

Regia di Monika Jordan-Mlodzianowska

Con Julia Kijowska, Bartlomiej Topa, Lukasz Simlat, Andrzej Konopka, Cezary Lukaszewicz

The Iron Bridge

Lei ha una relazione con il collega del marito, un minatore. Un crollo rimette in discussione le esistenze di tutti quanti. “Avevo idee molto personali sul tema del tradimento amoroso. In seguito, poiché sono nata in una città mineraria nella Polonia occidentale e cercavo un contesto in cui inserire il mio soggetto, ho pensato che forse il mondo delle miniere potesse essere una buona scelta. Così ne ho visitata una, subito dopo un grave incidente. In Polonia le miniere sono molto profonde, due minatori erano rimasti bloccati sottoterra: abbiamo provato a localizzarli e a liberare il percorso dalla frana, mentre scavavamo anche dalla superficie un nuovo percorso nella loro direzione. Soprattutto, ho visto quanto le persone fossero toccate dall'evento, ed è questo che ha dato avvio alla storia del film. Ho quindi continuato le mie ricerche documentandomi e visitando molte miniere, luoghi molto pericolosi. Ho incontrato molti minatori che mi hanno raccontato le loro esperienze. Anche i miei due protagonisti maschili hanno trascorso molto tempo sottoterra e hanno persino lavorato in abiti da minatore fino a quando il più popolare non è stato riconosciuto”, ha raccontato la regista.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: 1. Per te? No

Tutto per mia madre

  • Drammatico
  • Polonia
  • durata 103'

Titolo originale Wszystko dla mojej matki

Regia di Malgorzata Imielska

Con Zofia Domalik, Maria Sobocinska, Malwina Laska, Magdalena Celmer, Helena Englert

Tutto per mia madre

Diciassettenne autolesionista cerca da anni la madre. Scappata diverse volte dall’orfanotrofio, finisce in riformatorio e scopre un altro mondo. Duro, segna l’ottima prova della giovane Zofia Domalik.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: 1. Per te? No

Pessime storie

  • Commedia
  • Spagna
  • durata 129'

Titolo originale Historias lamentables

Regia di Javier Fesser

Con Fernando Sansegundo, Pol López, Chani Martín, Laura Gómez de la Cueva, Matías Janick

Pessime storie

In streaming su Amazon Prime Video

Un film in quattro parti in perfetto stile Fesser. Vedendo il regalo che gli hanno fatto, Don Horacio sorprende i suoi ospiti con una reazione inattesa. Bermejo cerca di raggiungere la spiaggia, ma una serie di avvenimenti inaspettati lo spingono verso l’entroterra. Tina e Ayoub intrecciano un rapporto che cambierà per sempre la vita di entrambi. Alipio si rivolge a un'azienda che si occupa di creare alibi dopo essere stato accusato di appropriazione indebita. Il film ha guadagnato tre nomination ai premi Goya del 2021, tra cui quello per i migliori effetti speciali e per la miglior sceneggiatura.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Breaking News a Yuba County

  • Thriller
  • Gran Bretagna, USA
  • durata 96'

Titolo originale Breaking News in Yuba County

Regia di Tate Taylor

Con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina, Wanda Sykes, Jimmi Simpson, Juliette Lewis

Breaking News a Yuba County

In streaming su Now TV

vedi tutti

Allison Janney, premio Oscar come miglior attrice non protagonista per Tonya, è al centro della black-comedy nei panni di Sue. Quando Sue sorprende suo marito a letto con un’altra, l’uomo muore di infarto. Sconvolta dagli eventi, Sue seppellisce il corpo e ne denuncia la scomparsa, approfittando della celebrità mediatica che ne deriva. Ma oltre all’amante, il marito di Sue nascondeva ben altri segreti. Dirige il poliedrico Tate Taylor, artefice del grande successo di The Help.

Esclusiva SKY CINEMA.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Intrigo: La nemica del cuore

  • Thriller
  • Svezia, USA, Germania
  • durata 99'

Titolo originale Intrigo: In Liebe Agnes

Regia di Daniel Alfredson

Con Gemma Chan, Jamie Sives, Carla Juri, Cal Macaninch, John Sessions, Predrag Bjelac

Intrigo: La nemica del cuore

Continua la trilogia di film tratti dai romanzi di Håkan Nesser, pubblicati in Italia da Gunda. La regia continua a essere di Daniel Alfredson mentre la storia ruota intorno alla rivalità tra due donne: Agnes ed Henny. Cosa è successo tra le due diversi anni prima muove le fila della vicenda, come al solito all’insegna del whodunnit.

Esclusiva SKY CINEMA.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Mia moglie è un fantasma

  • Commedia
  • Gran Bretagna
  • durata 99'

Titolo originale Blithe Spirit

Regia di Edward Hall

Con Leslie Mann, Dan Stevens, Isla Fisher, Judi Dench, Emilia Fox, Callie Cooke

Mia moglie è un fantasma

In streaming su Rai Play

vedi tutti

Il regista Edward Hall si è fatto le ossa dirigendo diversi episodi di serie come I Durrell, Downton Abbey e Spooks, prima di cimentarsi con quello che è il remake di un classico del 1945, Spirito allegro, firmato da David Lean. Hall però non è Lean e le critiche, soprattutto inglesi, sono state feroci, così come scarso è stato il richiamo al botteghino. Peccato, perché il cast era in grande forma, soprattutto lei, la divina madame Judi Dench.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Riders of Justice

  • Commedia
  • Svezia, Danimarca
  • durata 127'

Titolo originale Retfærdighedens ryttere

Regia di Anders Thomas Jensen

Con Mads Mikkelsen, Nikolaj Lie Kaas, Lars Brygmann, Nicolas Bro, Gustav Lindh

Riders of Justice

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

"Riders of Justice è una favola, ambientata in una cornice di realismo”, ha dichiarato il regista. “È la storia di un gruppo di persone che, nello stesso giorno, perdono il senso di sicurezza e le fondamenta della loro vita. nell'incontrarsi alla fine trovano l'amore, il rispetto di sé, la fiducia e il sentimento di appartenenza a un luogo. Tutti finiscono per sperimentare una sorta di fiducia, sia essa in se stessi, in Dio o nelle coincidenze della vita. Il film descrive come le nostre vite siano influenzate quando accade qualcosa di impensabile. Come continuiamo a credere nella vita quando non crediamo più in nulla?”. Previsto in sala, arriva un po’ a sorpresa in streaming

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

L'ombra di Stalin

  • Biografico
  • Polonia, Ucraina, Gran Bretagna
  • durata 141'

Titolo originale Mr. Jones

Regia di Agnieszka Holland

Con James Norton, Vanessa Kirby, Peter Sarsgaard, Celyn Jones, Krzysztof Pieczynski

L'ombra di Stalin

In streaming su Rakuten TV

vedi tutti

Mentre l’ultimo film di Holland si appresta a uscire in sala il prossimo 12 agosto (Charlatan), si recupera la penultima fatica direttamente in streaming. La storia, frutto di una coproduzione tra Gran Bretagna, Polonia e Ungheria, è quella realmente accaduta al giornalista gallese Gareth Jones che nel 1933, dopo aver intervistato Hitler, punta direttamente a Stalin. “La regia di Agnieszka Holland è pregevole, ardita a tratti, con qualche licenza poetica, le inquadrature sono sovente coraggiose ed efficaci, pregevole la fotografia con un contrasto molto evidente, anche nelle scene in interno, e una dominante grigio-verde che sfocia spesso in un simil bianco e nero, soprattutto nelle scene in Ucraina”, ha scritto il nostro Berkaal.

 

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

A.R.C.H.I.E. 2 - Un cane robot al circo

  • Commedia
  • Canada
  • durata 82'

Titolo originale A.R.C.H.I.E. 2

Regia di Robin Dunne

Con Michael J. Fox, Sheldon Bergstrom, Sara Canning, David Milchard, Farrah Aviva

A.R.C.H.I.E. 2 - Un cane robot al circo

Abbiamo fatto la conoscenza del cane robot Archie in un primo film del 2016. Il target di riferimento è quello dei più piccoli ma nulla vieta di farsi conquistare dalle peripezie e dai poteri dell’animale, questa volta chiamato a confrontarsi con le acrobazie e i numeri di magia di un circo.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Scooby-Doo alla corte di Re Artù

  • Animazione
  • USA
  • durata 90'

Titolo originale Scooby-Doo: The Sword and the Scoob

Regia di Maxwell Atoms, Christina Sotta, Mel Zwyer

Scooby-Doo alla corte di Re Artù

Scooby-Doo ne ha ormai viste di cotte e di crude. È stato ovunque, ha attraversato ogni epoca e ha combattuto contro nemici di ogni sorta. In questo nuovo lungometraggio animato, finisce addirittura a Camelot in pieno Medioevo per scoprire le vere radici di Shaggy. Il divertimento per grandi e piccini è, come al solito, assicurato.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Lansky

  • Biografico
  • USA
  • durata 119'

Titolo originale Lansky

Regia di Eytan Rockaway

Con Harvey Keitel, Minka Kelly, AnnaSophia Robb, John Magaro, Sam Worthington, Jackie Cruz

Lansky

In streaming su Amazon Video

vedi tutti

Mafioso bielorusso ma naturalizzato statunitense, Meyer Lansky è ricordato per essere stato un esponente di spicco del cosiddetto "sindacato criminale ebraico". In questo film, dal sapore televisivo, è oramai anziano e ha le fattezze di un quasi irriconoscibile Harvey Keitel che, sfortunatamente al ribasso, ripercorre la sua epopea. Senza infamia e senza lode.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati