Espandi menu
cerca

Trama

Quattro differenti storie hanno per protagonisti sfortunati personaggi, inconsapevolmente interconnessi. Horacio sorprende i suoi ospiti con una reazione inaspettata di fronte al loro regalo. Bermejo cerca di raggiungere la costa ma eventi imprevisti lo spingono verso le zone interne. Tina e Ayoub, un giovane immigrato, iniziano una relazione imprevista che cambierà per sempre le loro vitte. Dopo essere stato accusato di appropriazione indebita, Alipio ricorre a un'azienda specializzata nella creazione di alibi: la strategia finirà per sorprendere lui stesso più di chiunque altro.

Commenti (4) vedi tutti

  • Mi è piaciuto tanto questo film. Quattro storie differenti, assurde per certi versi e collegate fra di loro specialmente nel finale.

    commento di paolofm
  • Godibilissimo, con alcuni picchi di innegabile qualità e qualche sorpresina piazzata qua e là.

    commento di silviodifede
  • Pessime, paradossali, esagerate. Attraverso personaggi estremi e situazioni a incastro Javier Fesser sembra, tra l'altro, voler mostrare che spesso ciò che è male può rivelarsi un bene e viceversa. Comunque due ore e passa di proiezione passano in un baleno. Segno inequivocabile che il film funziona.

    commento di bombo1
  • Quattro storie s'intersecano nella periferia spagnola, prendendo spunto dalla stretta osservanza ai comportamenti imposti, che può divenire controproducente se si trasforma in ostinazione. L'operina tasta il polso alla proverbiale rigidità iberica, con tipizzazioni estreme ma ha il fiato corto e finisce per comporre un anonimo mosaico buonista.

    commento di maurri 63
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Quattro storie, intrecciate sul finale, senza un filo rosso che non sia quello del parossismo a cui può arrivare il sadismo umano. Nel primo episodio il tycoon di una grande compagnia di trasporti mette in imbarazzo gli invitati e suo figlio, con una reazione inaspettata a un costosissimo regalo. Nel secondo, un uomo fissato con il rispetto delle regole si trova a dover fare i conti con i… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

barabbovich di barabbovich
6 stelle

Quattro storie, intrecciate sul finale, senza un filo rosso che non sia quello del parossismo a cui può arrivare il sadismo umano. Nel primo episodio il tycoon di una grande compagnia di trasporti mette in imbarazzo gli invitati e suo figlio, con una reazione inaspettata a un costosissimo regalo. Nel secondo, un uomo fissato con il rispetto delle regole si trova a dover fare i conti con i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2020
2020
Chani Martín
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito