Espandi menu
cerca
Film nuovi in streaming: Le novità della settimana
di Redazione ultimo aggiornamento
Playlist
creata il 12 film
Segui Playlist Stai seguendo questa playlist.   Non seguire più

L'autore

Redazione

Redazione

Iscritto dal 20 novembre 2012 Vai al suo profilo
  • Seguaci 204
  • Post 486
  • Recensioni 1
  • Playlist 806
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi
Film nuovi in streaming: Le novità della settimana

La settimana in streaming appare ancora una volta altalenante. Netflix e Amazon sembrano attendere tempi migliori mentre qualche sorpresa arriva da Sky e dalla sua piattaforma Now, che calano due assi nella manica: Appunti di un venditore di donne, primo adattamento cinematografico di un romanzo del compianto Giorgio Faletti, e il film tv in due puntate Alfredino – Una storia italiana, sulla drammatica vicenda di Vermicino che a inizio anni Ottanta fermò l’Italia intera.

Intanto, al di là delle proposte cinematografiche, si segnala su RaiPlay, sempre più ricca di contenuti esclusivi, la partenza il 25 giugno di Tocca a te!, il nuovo show realizzato sotto l’egida di Carlo Conti che porterà il pubblico alla scoperta di oltre 200 talenti selezionati dal celebre conduttore fiorentino, fra più di 1300 candidature pervenute nei mesi scorsi. Saranno i candidati scelti i protagonisti delle 40 puntate del programma, disponibili in boxset sulla piattaforma digitale Rai.  Ogni puntata proporrà 5/6 esibizioni dove ognuno di loro cercherà di incuriosire, affascinare e lasciare a bocca aperta il pubblico. Saranno loro stessi a presentarsi attraverso impaginazioni grafiche e originali narrazioni fuori campo, permettendo così allo spettatore di conoscerli meglio ed apprezzare il loro contributo. I casting per il programma si sono conclusi lo scorso 31 maggio e hanno raccolto moltissime adesioni. I video girati con lo smartphone dagli aspiranti partecipanti, che mostravano le loro abilità e la loro fantasia sono stati accuratamente selezionati dai produttori e dallo stesso Conti. 

I NUOVI FILM IN STREAMING NETFLIX

Dopo tre serie (di follie) arriva il film dedicato alla famiglia messicana De la Mora, orfana della matriarca Veronica Castro, La casa de las flores – Il film. La commedia settimanale è invece quella a sfondo romantico Sembrava perfetto… e invece, mentre il titolo d’autore è rappresentato dal documentario Sisters on Track.

I NUOVI FILM IN STREAMING AMAZON PRIME VIDEO

Si canta, balla e riflette, con il documentario Mary J Blidge’s My Life, dedicato alla cantante statunitense. Dal 27 arriva sulla piattaforma Come Play – Gioca con me, titolo che sarebbe dovuto arrivare in sala con 01 Distribution.

I NUOVI FILM IN STREAMING DISNEY+

La piattaforma di Topolino propone il documentario Wolfgang, dedicato a Puck e appena passato al Tribeca. Dal 27 segnaliamo invece disponibile per tutti Crudelia, titolo che è ancora ai piani alti del box office italiano.

I NUOVI FILM IN STREAMING SULLE ALTRE PIATTAFORME

AppleTv+ propone il documentario Fathom – In profondità, incentrato sulle ricerche della dottoressa Ellen Garland e della dottoressa Michelle Fournet. Sky Cinema risponde con Appunti di un venditore di donne, firmato da Fabio Resinaro, e Alfredino – Una storia italiana, con il ruolo della vita per Anna Foglietta. Si segnalano multipiattaforma la commedia a sfondo heist La rapina del secolo, il dramma Ricomincio da te, firmato da Drake Doremus, e il fantascientifico Skylin3s.

Playlist film

La casa de las flores: Il film

  • Commedia
  • Messico
  • durata 86'

Titolo originale La casa de las flores: La pelicula

Regia di Manolo Caro

Con Cecilia Suárez, Dario Yazbek Bernal, Aislinn Derbez, Angélica María

La casa de las flores: Il film

In streaming su Netflix

I De la Mora sono di nuovo in azione e il divertimento (folle) è assicurato. Dopo tre stagioni passate quasi inosservate in Italia nonostante la presenza nella prima di un volto più che noto, quello della regina delle telenovelas messicane Veronica Castro, la saga familiare trova nuovo appiglio per un film in cui parallelamente si scoprono segreti di oggi e segreti di ieri per un finale che commuove e lascia aperta la porta per nuove storie.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Sembrava perfetto... e invece

  • Commedia
  • USA
  • durata 92'

Titolo originale Good on Paper

Regia di Kimmy Gatewood

Con Iliza Shlesinger, Margaret Cho, Ryan Hansen, Rebecca Rittenhouse, Matt McGorry

Sembrava perfetto... e invece

In streaming su Netflix

La comica Andrea Singer mette sempre la carriera al primo posto. E anche se non si fa mancare gli incontri romantici, non pensa troppo all'amore... finché non conosce Dennis, che la conquista con il suo fascino nerd e un po' sopra le righe. Ma la migliore amica Margot sente puzza di bruciato e convince Andrea a intraprendere una folle missione: scoprire chi è davvero Dennis. Tratto da una storia quasi vera, il film punta tutto sulla brillante Iliza Shlesinger, autrice anche della sceneggiatura.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Sisters on Track

  • Documentario
  • USA
  • durata 94'

Titolo originale Sisters on Track

Regia di Tone Grøttjord-Glenne, Corinne van der Borch

Sisters on Track

In streaming su Netflix

Si narra la storia di formazione delle sorelle Tai, Rainn e Brooke Sheppard che hanno ottenuto fama nazionale nel 2016 con le loro prime vittorie alle Olimpiadi juniores. L'intensa attenzione mediatica che ne è risultata ha fatto apparire il trio sulla copertina di Sports Illustrated Kids come "Giovani atlete dell'anno", consentendo alle sorelle di passare dai centri accoglienza a una casa tutta loro. Il film offre un raro e intimo scorcio nel percorso intrapreso dall'affiatata famiglia di Brooklyn per superare traumi e tragedie. Con il supporto della madre Tonia Handy e sotto la guida dell'allenatrice Jean Bell, le sorelle Sheppard cercano di sfidare la sorte, inseguire i loro sogni e raggiungere un livello superiore di istruzione mentre trovano la propria voce come atlete e studentesse nel mezzo del difficile periodo dell'adolescenza. La storia ruota intorno al legame tra le sorelle e un'intera comunità di donne che si passano il testimone dell'emancipazione e della speranza attraverso l'atletica leggera, da una generazione all'altra.

Esclusiva NETFLIX.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Mary J Blige's My Life

  • Documentario
  • USA

Titolo originale Mary J Blige's My Life

Regia di Vanessa Roth

Con Mary J. Blige, Taraji P. Henson, Alicia Keys, Sean 'Diddy' Combs

Mary J Blige's My Life

Nel documentario della regista premio Oscar Vanessa Roth, la cantante, produttrice e attrice Mary J Blidge svela i demoni e miracoli che hanno ispirato quell’album che le diede la forza di uscire dai sobborghi di New York per arrivare alla fama internazionale. Nel farlo, Mary J Blige celebra i 25 anni del suo lavoro più importante, My Life, esibendosi per la prima volta in una performance live dell’album.

Esclusiva AMAZON PRIME VIDEO.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Come Play - Gioca con me

  • Horror
  • USA
  • durata 97'

Titolo originale Come Play

Regia di Jacob Chase

Con Azhy Robertson, Gillian Jacobs, John Gallagher Jr., Winslow Fegley, Jayden Marine

Come Play - Gioca con me
altre VISIONI

In streaming su Amazon Prime Video

“Sin da quando ero piccolo, ho subito il fascino del terrore”, ha ricordato il regista. "Mi affascinavano le case infestate e ricordo di aver supplicato mia madre di portarmi alle Universal Horror Nights (evento a tema Halloween che si svolge annualmente nei parchi a tema degli Universal Studios, ndr) sin dalla loro nascita. Mi ci ha poi portato e ho pianto e urlato dalla paura la prima volta, tanto da dover andare via dall'uscita di emergenza. Non pago, sono ritornato il giorno dopo e pian piano mi sono lasciato conquistare dalla sensazione di provar paura. Da allora terrore e paura mi accompagnano: con i miei amici, ho messo su un'attività che realizzava case infestate per divertimento e ho imparato cosa significa creare paura dal vivo. Tutto quello che ho imparato l'ho riversato al cinema non appena ne ho avuto la possibilità”. 

Rilevanza: 1. Per te? No

Wolfgang - Lo chef delle stelle

  • Documentario
  • USA
  • durata 78'

Titolo originale Wolfgang

Regia di David Gelb

Con Wolfgang Puck, Christine Puck

Wolfgang - Lo chef delle stelle

In streaming su Disney+

Da adolescente in Austria, Wolfgang Puck sfrutta il suo amore per la cucina per sfuggire alla dura educazione imposta dal patrigno. Inizia il suo percorso di formazione in un rinomato ristorante francese prima di sbarcare in America all’età di 24 anni. Negli anni ‘70 a Hollywood, Puck inizia a lavorare al Ma Maison, creando un menu originale con ingredienti freschi e rendendo il locale, un tempo kitsch, un gioiello popolare e acclamato. Tuttavia, la mancanza di riconoscenza da parte del proprietario di Ma Maison spinge Puck a correre il più grande rischio della sua carriera e ad aprire il suo primo ristorante, Spago, che riscuote subito successo, apprezzato dalla clientela famosa sia per la nuova American cuisine che per la personalità di Puck. Quasi per caso, Puck crea il concetto di “celebrity chef” con le sue decennali apparizioni televisive e mette in piedi uno sbalorditivo impero globale di ristoranti, caffè e prodotti per provetti cuochi casalinghi. Ma le frenetiche esigenze professionali sconvolgono la sua vita familiare.

Esclusiva DISNEY+.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Fathom - In profondità

  • Documentario
  • USA
  • durata 87'

Titolo originale Fathom

Regia di Drew Xanthopoulos

Fathom - In profondità

In streaming su Apple TV+

Il documentario segue le ricerche della dottoressa Ellen Garland e della dottoressa Michelle Fournet, due scienziate impegnate nello studio del canto delle megattere e della comunicazione sociale. Mentre intraprendono viaggi di ricerca paralleli ai lati opposti del pianeta, cercano di comprendere meglio la cultura e la comunicazione delle balene. Il film documentario rivela in modo univoco un profondo impegno e rispetto per il processo scientifico e il bisogno umano universale di cercare risposte sul mondo che ci circonda. Dalle ipotesi alle esperienze rivoluzionarie nel campo, si mette in mostra la passione, la curiosità, la collaborazione, la perseveranza e il lavoro necessari affinché gli scienziati arrivino a condurre importanti scoperte scientifiche.

Esclusiva APPLETV+.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Appunti di un venditore di donne

  • Thriller
  • Italia
  • durata 121'

Regia di Fabio Resinaro

Con Mario Sgueglia, Miriam Dalmazio, Libero De Rienzo, Paolo Rossi, Francesco Montanari

Appunti di un venditore di donne

Ha dichiarato il regista: “È stata un'opportunità e un onore poter adattare Appunti di un venditore di donne dall'omonimo romanzo di Giorgio Faletti. Il libro costruiva una trama molto intricata, un congegno narrativo sofisticato dalla struttura, già di per sé, molto cinematografica. Il compito che mi sono assunto è stato quello di interpretare le atmosfere, attraverso una chiave che tenesse conto dell'immaginario a cui l'opera fa chiaramente riferimento, ovvero tutta la cinematografia degli anni '70, in cui Milano era una grande protagonista. Con questo spirito, ho cercato di calarmi nei panni degli autori di quel decennio, chiedendomi come avrebbero raccontato questa storia, avendo però a disposizione le tecniche attuali”.

Esclusiva SKY CINEMA.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Alfredino - Una storia italiana

  • Drammatico
  • Italia
  • durata 200'

Regia di Marco Pontecorvo

Con Anna Foglietta, Francesco Acquaroli, Vinicio Marchioni, Luca Angeletti

Alfredino - Una storia italiana
altre VISIONI

In streaming su Sky Go

“La storia di Alfredino appartiene alla memoria di tutti gli italiani, anche quelli che non l’hanno vissuta. Proprio per questo abbiamo sentito una responsabilità maggiore nell’abbracciare il progetto. Tutti hanno veramente dato il massimo. Pur avendo seguito i verbali, abbiamo cercato di uscire dalla pura cronaca, di scavare negli animi dei personaggi e attraverso di loro raccontare un affresco dell’Italia di quell’epoca. Un paese colpito da scandali, crisi di governo e terrorismo che si è fermato col fiato sospeso seguendo la prima diretta televisiva in un’alternanza di speranze e sconforto”, ha evidenziato Pontecorvo.

Esclusiva SKY CINEMA.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

La rapina del secolo

  • Commedia
  • Argentina
  • durata 114'

Titolo originale El robo del siglo

Regia di Ariel Winograd

Con Guillermo Francella, Diego Peretti, Luis Luque, Pablo Rago, Rafael Ferro

La rapina del secolo
altre VISIONI

In streaming su NowTV

“Un film che tiene fede alle aspettative che si chiedono ad una trama tinta di suspense. La storia della "rapina del secolo" viene trattata dando il giusto risalto al carattere di ogni personaggio, riuscendo a proiettare lo spirito di fondo dell'impresa: quello di rubare una banca risultando simpatici anche ai suoi clienti. Progettarono un sogno”, ha commentato il nostro PeppeComune.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Ricomincio da te

  • Drammatico
  • USA, Corea del Sud
  • durata 110'

Titolo originale Endings, Beginnings

Regia di Drake Doremus

Con Shailene Woodley, Jamie Dornan, Sebastian Stan, Matthew Gray Gubler, Lindsay Sloane

Ricomincio da te
altre VISIONI

IN TV Sky Cinema Due

canale 302

Non promette bene la recensione del nostro Supadany: “Il film è l’ennesima tappa del cinema di Drake Doremus, sempre fedele a se stesso nello scandagliare la passione più travolgente, che spinge gli esseri umani a fare scelte forti e trancianti, lasciando in disparte la ragione a vantaggio di cuore e pancia. Una perlustrazione che, a dispetto dei primi convincenti bagliori (Like crazyPassione innocenteEquals), aveva recentemente mostrato segnali di cedimento (NewnessZoe), qui resi quanto mai manifesti”.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No

Skylin3s

  • Fantascienza
  • Francia

Titolo originale Skylines

Regia di Liam O'Donnell

Con Lindsey Morgan, Rhona Mitra, Alexander Siddig, James Cosmo, Daniel Bernhardt

Skylin3s
altre VISIONI

In streaming su Infinity

Siamo al terzo capitolo di quella che è oramai una saga a tutti gli effetti. Cominciata bene ma progressivamente peggiorata, come dimostrano le parole del nostro AlanSmithee: “Messo da parte Frank Grillo, ovvero il detective Mark Korley, che costituiva una delle cose meno fastidiose del coattissimo secondo capitolo, peraltro degno del film capostipite, questo terzo episodio riesce a fare ancora di peggio, riducendosi ad una sequenza ininterrotta di esplosioni e duelli mortali, mostri ed esseri ibridi che paiono come dei mini-transformers al servizio di una effettistica computerizzata che non regala più nessuna emozione, nessun brivido di partecipazione ad una storia bollita e stracotta che non riesce mai a catturare un minimo di vera partecipazione”.

Rilevanza: ancora nessuna indicazione. Per te? No
Ti è stata utile questa playlist? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati