Trama

Thomas (Christian De Sica), ex mago in bolletta, e Carlo (Carlo Buccirosso), napoletano sottomesso a moglie e suocero settentrionali, sono due fratellastri che si rincontrano dopo anni a Napoli per la morte del padre Vittorio, giocatore incallito e donnaiolo. Scoprono di avere un terzo fratello, Ugo (Gianmarco Tognazzi), apparentemente un po' tonto ma in realtà un piccolo genio. L'eredità, agognata da Thomas e Carlo, sfuma a causa dei debiti del padre e i tre hanno una grande idea: sfruttare la superstizione e credulità napoletana, diventando degli "acchiappa fantasmi". Proprio quando l'attività inaspettatamente sembra avere molto successo, lo spirito del padre Vittorio s'impossessa del corpo di Carlo. Thomas e Carlo si convincono che i fantasmi esistono davvero. Nel frattempo i fantasmi catturati dal trio si liberano e vanno a risvegliare il fantasma di una strega che minaccia di distruggere Napoli. Con l'aiuto del padre i tre fratelli cercheranno di salvare la città.

Commenti (1) vedi tutti

  • Uno dei peggiori film della regia di Cristian de Sica, film a tratti noioso e ripetitivo, comicità pari allo 0

    commento di iiuma8288
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

mm40 di mm40
2 stelle

Due fratelli napoletani male in arnese si ritrovano dopo tanto tempo all’apertura del testamento paterno. Scoprono di non avere nulla in eredità, se non la sorpresa di un terzo fratello sconosciuto fino a quel momento. Unendo i tre ingegni decidono di dar vita a un’agenzia di acchiappafantasmi. Soggetto di Nicola Guaglianone e Menotti (come dire: tanto mestiere, ma anche… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

mm40 di mm40
2 stelle

Due fratelli napoletani male in arnese si ritrovano dopo tanto tempo all’apertura del testamento paterno. Scoprono di non avere nulla in eredità, se non la sorpresa di un terzo fratello sconosciuto fino a quel momento. Unendo i tre ingegni decidono di dar vita a un’agenzia di acchiappafantasmi. Soggetto di Nicola Guaglianone e Menotti (come dire: tanto mestiere, ma anche…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane l'11 novembre 2019
Carlo Buccirosso, Christian De Sica, Gian Marco Tognazzi
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito