Espandi menu
cerca

Restiamo amici

play

Regia di Antonello Grimaldi

Con Michele Riondino, Alessandro Roja, Violante Placido, Libero De Rienzo, Sveva Alviti, Mirko Trovato, Ivano Marescotti Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (9)

Trama

Alessandro Colonna, pediatra ospedaliero, vive con suo figlio adolescente Giacomo, da quando Maria è morta prematuramente. Amici e suoceri lo esortano: a quasi 40 anni dovrebbe recuperare lo slancio e trovare un nuovo amore. Una telefonata giunge improvvisa dal Brasile: Gigi, il suo migliore amico, è malato e chiede di lui. Alessandro, vedovo sull'orlo della depressione, si ritrova di colpo nella ridente isola di Natal. Al traguardo di una vita a cento all'ora, l'amico gli chiede aiuto. Il padre gli ha lasciato un'eredità vincolata perché destinata a un nipote. Ma lui non ha figli. Soluzione: fingere con l'aiuto di Alessandro la sua dipartita e inventarsi in Giacomo un erede. Con la sua (finta) morte potrà intestare i soldi a un figlio naturale al compimento dei diciotto anni. Alessandro è allibito: fingere che Maria abbia concepito il loro figlio con lo scapestrato Gigi? La posta in gioco sono tre milioni di euro…

Note

Dal romanzo Si può essere amici per sempre di Bruno Burbi.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Commedia deludente ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Non certo un film memorabile, tanto che per me non raggiunge la sufficienza. Ma da quanto avevo letto, mi aspettavo ben di peggio.

    commento di silviodifede
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
3 stelle

Quarantenni in cerca di una svolta. Alessandro (Michele Riondino) è un piacente pediatra, rimasto assai prematuramente ed inconsolabilmente vedovo, costretto a gestire da solo la vita col figlio adolescente nei ritagli di tempo che il proprio lavoro caparbiamente concede. La telefonata improvvisa dal Brasile, lo rimette in contatto con un amico coetaneo di nome Gigi… leggi tutto

4 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

Il dottor Alessandro Colonna si trova a quarant’anni a vivere da single assieme a suo figlio Giacomo. Quando il suo migliore amico Gigi gli domanda di raggiungerlo in Brasile, dove abita, perché a un passo dalla fine, Alessandro non se lo fa ripetere due volte. Una volta arrivato Alessandro viene informato da Gigi che lo scopo del suo viaggio è riuscire a incassare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021

Recensione

MiriamMonteneri di MiriamMonteneri
3 stelle

Ma quant'è bravo Michele Riondino! Unico motivo d'interesse in un film non sgradevole, ma sciocco e scontato, l'attore tarantino non solo mantiene alto il livello della sua interpretazione (cosa non sempre facile quando si è inseriti in un contesto artistico medio-basso) ma riesce anche a tirare fuori il meglio dagli altri attori: persino Roja quando duetta con lui si mantiene nei…

leggi tutto
Recensione

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Tre vecchi amici mettono in scena una sequela di assurdi escamotages ( leggasi truffe ! ) per cercare di mettere le mani su di una ricca eredità ... Devo dire subito che purtroppo siamo di fronte ad una grossa delusione con questo ultimo film di Antonello Grimaldi . Una commedia piuttosto noiosa , intricata ed inverosimile , fiacca , lenta e senza guizzi . Si ride poco e solo grazie a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2020
2020

Recensione

Andreotti_Ciro di Andreotti_Ciro
5 stelle

Il dottor Alessandro Colonna si trova a quarant’anni a vivere da single assieme a suo figlio Giacomo. Quando il suo migliore amico Gigi gli domanda di raggiungerlo in Brasile, dove abita, perché a un passo dalla fine, Alessandro non se lo fa ripetere due volte. Una volta arrivato Alessandro viene informato da Gigi che lo scopo del suo viaggio è riuscire a incassare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Alessandro, medico 40enne, è in crisi per la recente perdita della moglie; rimasto solo col figlio adolescente Giacomo, viene convinto dall’amico Gigi a raggiungerlo in Brasile. Qui Gigi gli propone un piano diabolico: lui, solo al mondo, si fingerà morto e si scoprirà che era il vero padre di Giacomo, così da lasciargli una bella somma. L’ultima…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2019
2019
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

alan smithee di alan smithee
3 stelle

Quarantenni in cerca di una svolta. Alessandro (Michele Riondino) è un piacente pediatra, rimasto assai prematuramente ed inconsolabilmente vedovo, costretto a gestire da solo la vita col figlio adolescente nei ritagli di tempo che il proprio lavoro caparbiamente concede. La telefonata improvvisa dal Brasile, lo rimette in contatto con un amico coetaneo di nome Gigi…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 1 luglio 2019
locandina
Foto
2018
2018
Michele Riondino, Alessandro Roja, Libero De Rienzo
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito