Annabelle 3

play

Regia di Gary Dauberman

Con Vera Farmiga, Patrick Wilson, Mckenna Grace, Madison Iseman, Katie Sarife, Michael Cimino (II), Steve Coulter, Luca Luhan Vedi cast completo

In streaming
  • Tim Vision
  • Chili
  • PS Store
  • Tim Vision
In STREAMING

Trama

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola "al sicuro" dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

Approfondimento

ANNABELLE 3: ANNABELLE ARRIVA IN CASA DEI WARREN

Diretto da Gaby Daubermann e sceneggiato dallo stesso a partire da un soggetto di James Wan, Annabelle 3 è il terzo capitolo della saga horror che ha per protagonista la malefica bambola Annabelle, spin off di The Conjuring. Recuperata dai demonologi Ed e Lorraine Warren da un gruppo di infermiere terrorizzate, la bambola Annabelle è stata protetta per un anno nella nuova casa della coppia tra la miriade di artefatti stregati che i due conservano. Nonostante la relative quiete del periodo, tutte le reliquie dei Warren sono ancora possedute da forze malefiche che sono, senza dubbio, consapevoli della presenza di Annabelle. Sono gli anni Settanta, i Warren stanno cominciando a relazionarsi con la stampa mentre la gente comincia a scoprire cosa fanno per sopravvivere. Ciò finisce inevitabilmente con il pesare sulla figlioletta Judy, una bambina di dieci anni che ben presto diventerà con le sue amiche il nuovo obiettivo di Annabelle.

Con la direzione della fotografia di Michael Burgess, le scenografie di Jennifer Spence, i costumi di Leah Butler e le musiche di Joseph Bishara, Annabelle 3 viene così raccontato dal regista: "Ho ritenuto interessante raccontare il mondo del paranormale attraverso un nuovo punto di vista, quello di Judy. Del tempo è trascorso dopo il caso Perron, di cui i Warren si sono occupati in The Conjuring, la coppia ha un nuovo equilibrio ma cosa pensa veramente la bambina, che vede tornare i genitori a casa dal lavoro dopo essersi occupati quotidianamente di eventi spaventosi e ultraterreni? Cosa ne pensa di avere in casa oggetti che sono essenzialmente ricordi di tutte le terrificanti investigazioni dei genitori? La maggior parte dei suoi coetanei sarebbe curiosa ma Judy si è sempre tenuta lontana da tutto ciò che i genitori le hanno sempre detto essere pericoloso. Dietro la porta chiusa dei cimeli, ci sono centinaia di oggetti, ognuno dei quali è stato confinato e regolarmente benedetto da un sacerdote. E tra questi c'è anche Annabelle, il peggiore dei "ricordini", in grado di divenire una sorta di faro per tutti gli altri spiriti malvagi pronti a ritornare in azione durante una lunga notte in cui, essendo i Warren fuori per lavoro, con Judy ci sono solo la sua babysitter Mary Ellen e a sua amica Daniela, attirata nella casa dal suo interesse per ciò che fanno i coniugi".

Leggi tuttoLeggi meno

Il cast

A dirigere Annabelle 3 è Gary Dauberman, regista e sceneggiatore statunitense. Tra i più richiesti nel campo dell'horror, Dauberman ha trovato il successo scrivendo la sceneggiatura di Annabelle, film dedicato alla bambola malefica che ha fatto la sua prima apparizione in The Conjuring. Grazie al successo… Vedi tutto

Commenti (3) vedi tutti

  • Ennesimo sequel dai toni più fiabeschi che horror che non aggiunge niente di nuovo a questa piccola saga, pur avendo una regia di buon livello.

    commento di Fanny Sally
  • Nulla di che. Se avete visto gli altri vedetelo, altrimenti lasciate stare. Voto 5,5

    commento di arcarsenal79
  • Tedioso, ridicolo e inutile, al punto da far rimpiangere il primo, che, benché mediocre o già scarso, almeno qualche spavento lo dava.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Ritroviamo i noti, ed ormai inevitabilmente affezionati "demonologi" Ed e Lorraine Warren, impegnati a portare nella propria casa-reliquiario del male - nell'ormai lontano 1968 - una bambola dallo sguardo inquietante, che due infermiere sostengono racchiuda una malvagità contagiosa e letale. Quattro anni dopo, i due coniugi hanno una figlia in età scolare di nome Judy, un po'… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
4 stelle

In una linea temporale più contorta di un nodo vaccaio (quella della serie The Conjuring, basata sulle imprese -vere o presunte- della coppia Warren -realmente esistita-), ecco che arriva il terzo capitolo dedicato alla terrificante bambola Annabelle. Nei primi due film i riflettori erano tutti puntati sulle sue origini, sui motivi della possessione demoniaca di un giocattolo che ha… leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

È il settimo film dell'universo The Conjuring! Il terzo capitolo della bambola demoniaca, Annabelle! Praticamente un telefilm. Vista quella cantina dei Warren, strapiena di oggetti malefici, chissà per quanti film ancora andranno avanti. Comunque, questo terzo capitolo è il migliore della trilogia. Un teen-horror senza eccessi costruito sufficentemente e dosato per…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 14 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
4 stelle

In una linea temporale più contorta di un nodo vaccaio (quella della serie The Conjuring, basata sulle imprese -vere o presunte- della coppia Warren -realmente esistita-), ecco che arriva il terzo capitolo dedicato alla terrificante bambola Annabelle. Nei primi due film i riflettori erano tutti puntati sulle sue origini, sui motivi della possessione demoniaca di un giocattolo che ha…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Ritroviamo i noti, ed ormai inevitabilmente affezionati "demonologi" Ed e Lorraine Warren, impegnati a portare nella propria casa-reliquiario del male - nell'ormai lontano 1968 - una bambola dallo sguardo inquietante, che due infermiere sostengono racchiuda una malvagità contagiosa e letale. Quattro anni dopo, i due coniugi hanno una figlia in età scolare di nome Judy, un po'…

leggi tutto
Uscito nelle sale italiane il 1 luglio 2019
locandina
Foto
locandina
Foto
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito