Espandi menu
cerca

Annabelle 3

play

Regia di Gary Dauberman

Con Vera Farmiga, Patrick Wilson, Mckenna Grace, Madison Iseman, Katie Sarife, Michael Cimino (II), Steve Coulter, Luca Luhan Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Determinati a impedire ad Annabelle di continuare a seminare il caos, i demonologi Ed e Lorraine Warren portano la bambola posseduta nella stanza dei manufatti chiusa a chiave della loro casa, mettendola "al sicuro" dietro un vetro consacrato e ottenendo la santa benedizione di un sacerdote. Ma li attende una spietata notte di orrore, quando Annabelle risveglia gli spiriti maligni nella stanza, pronti a mettere gli occhi su un nuovo bersaglio: Judy, la figlia di dieci anni dei Warren, e le sue amiche.

Approfondimento

ANNABELLE 3: ANNABELLE ARRIVA IN CASA DEI WARREN

Diretto da Gaby Daubermann e sceneggiato dallo stesso a partire da un soggetto di James Wan, Annabelle 3 è il terzo capitolo della saga horror che ha per protagonista la malefica bambola Annabelle, spin off di The Conjuring. Recuperata dai demonologi Ed e Lorraine Warren da un gruppo di infermiere terrorizzate, la bambola Annabelle è stata protetta per un anno nella nuova casa della coppia tra la miriade di artefatti stregati che i due conservano. Nonostante la relative quiete del periodo, tutte le reliquie dei Warren sono ancora possedute da forze malefiche che sono, senza dubbio, consapevoli della presenza di Annabelle. Sono gli anni Settanta, i Warren stanno cominciando a relazionarsi con la stampa mentre la gente comincia a scoprire cosa fanno per sopravvivere. Ciò finisce inevitabilmente con il pesare sulla figlioletta Judy, una bambina di dieci anni che ben presto diventerà con le sue amiche il nuovo obiettivo di Annabelle.

Con la direzione della fotografia di Michael Burgess, le scenografie di Jennifer Spence, i costumi di Leah Butler e le musiche di Joseph Bishara, Annabelle 3 viene così raccontato dal regista: "Ho ritenuto interessante raccontare il mondo del paranormale attraverso un nuovo punto di vista, quello di Judy. Del tempo è trascorso dopo il caso Perron, di cui i Warren si sono occupati in The Conjuring, la coppia ha un nuovo equilibrio ma cosa pensa veramente la bambina, che vede tornare i genitori a casa dal lavoro dopo essersi occupati quotidianamente di eventi spaventosi e ultraterreni? Cosa ne pensa di avere in casa oggetti che sono essenzialmente ricordi di tutte le terrificanti investigazioni dei genitori? La maggior parte dei suoi coetanei sarebbe curiosa ma Judy si è sempre tenuta lontana da tutto ciò che i genitori le hanno sempre detto essere pericoloso. Dietro la porta chiusa dei cimeli, ci sono centinaia di oggetti, ognuno dei quali è stato confinato e regolarmente benedetto da un sacerdote. E tra questi c'è anche Annabelle, il peggiore dei "ricordini", in grado di divenire una sorta di faro per tutti gli altri spiriti malvagi pronti a ritornare in azione durante una lunga notte in cui, essendo i Warren fuori per lavoro, con Judy ci sono solo la sua babysitter Mary Ellen e a sua amica Daniela, attirata nella casa dal suo interesse per ciò che fanno i coniugi".

Il cast

A dirigere Annabelle 3 è Gary Dauberman, regista e sceneggiatore statunitense. Tra i più richiesti nel campo dell'horror, Dauberman ha trovato il successo scrivendo la sceneggiatura di Annabelle, film dedicato alla bambola malefica che ha fatto la sua prima apparizione in The Conjuring. Grazie al successo… Vedi tutto

Trailer

Commenti (8) vedi tutti

  • Efficace e ben realizzato horror, fedele alla filosofia macabra dell'intera serie definita "The Conjuring Universe".

    leggi la recensione completa di undying
  • Altro capitolo horror, ispirato alla ormai famosa bambola "Annabelle" alla regia Gary Dauberman, niente di nuovo, ma fatto con "furbo" mestiere

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • E' davvero bello questo horror: mette paura e lo trovo il migliore dei 3. Belli anche gli effetti speciali (colori, specchi e fantasmi che si materializzano...). Non un "gran" film, ma per chi ama l'horror è molto valido: voto 7.

    commento di Maurizio090967
  • Niente di nuovo in questo sequel, film poco horror, noioso nella prima ora. Voto 5

    commento di iiuma8288
  • Horror per i più piccini innocuo ma efficace e ben realizzato. Qualche soluzione pigra c'è ma non si abusa di personaggi macchietta o di jumpscare. Tanta atmosfera, buona recitazione e effetti speciali ben dosati.

    commento di Yayas82
  • Ennesimo sequel dai toni più fiabeschi che horror che non aggiunge niente di nuovo a questa piccola saga, pur avendo una regia di buon livello.

    commento di Fanny Sally
  • Nulla di che. Se avete visto gli altri vedetelo, altrimenti lasciate stare. Voto 5,5

    commento di arcarsenal79
  • Tedioso, ridicolo e inutile, al punto da far rimpiangere il primo, che, benché mediocre o già scarso, almeno qualche spavento lo dava.

    commento di Leo Maltin
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

alan smithee di alan smithee
5 stelle

Ritroviamo i noti, ed ormai inevitabilmente affezionati "demonologi" Ed e Lorraine Warren, impegnati a portare nella propria casa-reliquiario del male - nell'ormai lontano 1968 - una bambola dallo sguardo inquietante, che due infermiere sostengono racchiuda una malvagità contagiosa e letale. Quattro anni dopo, i due coniugi hanno una figlia in età scolare di nome Judy, un po'… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

In una linea temporale più contorta di un nodo vaccaio (quella della serie The Conjuring, basata sulle imprese -vere o presunte- della coppia Warren -realmente esistita-), ecco che arriva il terzo capitolo dedicato alla terrificante bambola Annabelle. Nei primi due film i riflettori erano tutti puntati sulle sue origini, sui motivi della possessione demoniaca di un giocattolo che ha… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 1 agosto 2023 su Italia 1
Trasmesso il 28 aprile 2023 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 27 aprile 2023 su Mediaset Italia 2
2022
2022
Trasmesso l'8 ottobre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 7 ottobre 2022 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 23 agosto 2022 su Italia 1

Recensione

undying di undying
6 stelle

    I coniugi Warren decidono di mettere in sicurezza la bambola denominata Annabelle, richiudendola nella loro casa, all'interno della stanza dedicata a contenere artefatti maledetti ma resi innocui dalle ripetute benedizioni di un sacerdote. Dopo un anno, in occasione di un'uscita notturna, i Warren incaricano la babysitter Mary (Madison Iseman) di occuparsi della piccola figlia…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2021
2021
Trasmesso il 25 settembre 2021 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 24 settembre 2021 su Mediaset Italia 2

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Sulla falsa riga dei precedenti e con bilancio economico abbondantemente in attivo, a dimostrazione della ragione meramente commerciale che ne sta alla base. Niente di nuovo dunque, se non la promozione dello sceneggiatore della saga, Gary Dauberman, alla regia. Cala livemente la componente horror e viene confermato dal secondo capitolo il taglio teen da slasher movie, mentre si…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 agosto 2021 su Italia 1
2020
2020

Recensione

Furetto60 di Furetto60
5 stelle

Il fantasmagorico universo horror, per la gioia degli appassionati, ma soprattutto dei produttori, ha scoperto un’altra gallina dalle uova d’oro, la ormai famosa bambola “Annabelle, che per inciso esiste davvero ed è custodita in un museo, arriva nelle sale, si fa per dire, ancora una volta e non è detto che finisca qui. Gli ormai famosi Warren, i coniugi…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2019
2019

Recensione

GoonieAle di GoonieAle
6 stelle

È il settimo film dell'universo The Conjuring! Il terzo capitolo della bambola demoniaca, Annabelle! Praticamente un telefilm. Vista quella cantina dei Warren, strapiena di oggetti malefici, chissà per quanti film ancora andranno avanti. Comunque, questo terzo capitolo è il migliore della trilogia. Un teen-horror senza eccessi costruito sufficentemente e dosato per…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 14 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (cinerubik) di Utente rimosso (cinerubik)
4 stelle

In una linea temporale più contorta di un nodo vaccaio (quella della serie The Conjuring, basata sulle imprese -vere o presunte- della coppia Warren -realmente esistita-), ecco che arriva il terzo capitolo dedicato alla terrificante bambola Annabelle. Nei primi due film i riflettori erano tutti puntati sulle sue origini, sui motivi della possessione demoniaca di un giocattolo che ha…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito