Harry ti presento Sally

Regia di Rob Reiner

Con Meg Ryan, Billy Crystal, Carrie Fisher, Bruno Kirby Vedi cast completo

In streaming
  • iTunes
  • Chili
  • iTunes
  • Chili
In STREAMING

Trama

Harry e Sally si conoscono nel 1977. Lui sostiene che tra un uomo e una donna non è possibile amicizia senza sesso; lei è piuttosto scandalizzata, anche perché Harry è il ragazzo di una sua amica. È solo l'inizio di un gioco a nascondino che li coinvolgerà per ben undici anni, prima che la vita, dopo averli strapazzati ben bene, faccia capire loro che in fondo si sono sempre amati. Commedia di successo firmata Rob Reiner con una certa grazia, strizzando l'occhio al modello Woody Allen. Billy Crystal e Meg Ryan danno ai due protagonisti il giusto mix di nevrosi e di simpatia. In ottima forma Carrie Fisher, ex principessa di "Guerre Stellari", nel ruolo di Marie.

Commenti (34) vedi tutti

  • Godibilissima commedia sentimentale con un cast semplicemente perfetto.

    leggi la recensione completa di Roberto T.
  • Ricordato per la celeberrima scena della simulazione di un organo femminile,ma anche con un qualcosa di più... Voto 6,5

    commento di ILDIODELLERECENSIONI
  • Capolavoro assoluto. Non c'è storia. Chiunque dica il contrario è in cattiva fede. Billy al suo meglio. Strepitoso. Chi dice che non è un capolavoro....è un gran c....glionazzo

    commento di ripo1970
  • Divertente commedia che cerca di stabilire se un uomo e una donna possano essere amici senza coinvolgimento amoroso. A quasi 30 anni dalla sua uscita fa ancora ridere.

    commento di ENNAH
  • La domanda da farsi è: cosa ha questo film in più di tante commedie romantiche attuali che non vengono nemmeno considerate? Non è un brutto film, certo, ma neanche qualcosa che visto adesso riesce più a entusiasmare.

    commento di silviodifede
  • Penso che la morale di questo film stia nel fatto che non si può rincorrere l ' amore; perché si presenta da solo, come Anche il fatto che a volte una buona amicizia femminile serva a chiarirsi le idee sul complicatissimo argomento, anzi una buona amica oltre che a capirti sa darti degli ottimi consigli sul tuo comportamento ideale per far colpo.

    commento di Formaggino
  • Una sola, strepitosa gag, per entrare nella storia del cinema. Succede. Ma il resto è tranquillamente da buttare, come gran parte dei film di Billy Cristall, genio presunto della comicità.

    commento di orsoaudace
  • Graziosa e riuscita commedia sentimentale.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Molto divertente

    leggi la recensione completa di Furetto60
  • Carina Meg Ryan con quei ricciolotti,ma da evitare questa Commediola vagamente frizzante Prodotta verso la fine anni '80 che puo' piacere a ragazze dal facile sentimentalismo ma per l'altro sesso puo' risultare deleteria e disarmante.voto.2.

    commento di chribio1
  • Classica commedia romantica che resiste nel cuore degli spettatori nonostante abbia sul groppone un pò di anni ormai.Meg Ryan (quando era riconoscibile) nella sua interpretazione più famosa e forse anche la più riuscita.VOTO:7

    commento di ire91
  • Il top della commedia romantica

    commento di drummin
  • E' un film noioso, con dialoghi banali.

    commento di Voltaire
  • Una fra le commedie americane d'amore più belle in assoluto.

    commento di MrPostman
  • di solito sono refrattario alle commedie romantiche, però questa devo dire che l'ho trovata interessante, piacevole e mai banale. i due protagonisti sono particolarmente bravi e la sceneggiatura è costruita molto bene.

    commento di renfield
  • bellissima commedia frizzante con una coppia di protagonisti straordinari. Il tema dell'amicizia tra uomo e donna e descritta in maniera dolcissima. Tipica commedia romantica in cui si specializzera la bellissima Meg Ryan.

    commento di IGLI
  • Una pellicola alla Woody Allen gradevole, frizzante e molto divertente. Un piccolo cult grazie anche alla coppia di protagonisti, decisamente affiatata!

    commento di ultrapaz
  • Sempre divertente. Voto 7.

    commento di Max76
  • molto carino!!!

    commento di Stella93
  • molto carino!!!

    commento di Stella93
  • Dialoghi serrati e battute intelligenti, ce ne fossero di film così

    commento di ossetto
  • Davvero un bel film, una commedia frizzante, sentimentale..che ti fa riflettere molto sulle scelte amorose!

    commento di luanizza
  • L'umorismo cinico e stravagante di Billy Crystal e il famoso orgasmo simulato di Meg Ryan lo hanno reso una delle commedie culto degli anni '80. Da vedere.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • Carino…

    commento di Totororesurrection
  • Riuscitissimo e a tratti persino divertente. Preso di peso dalla vita reale.

    commento di teaestefano
  • .

    commento di Dalton
  • sempre la stessa storia, che qualcuno dica basta a questi patetici happy end.

    commento di sir
  • simpatico,caldo,divertente…semplicemente belissimo

    commento di kate
  • è un film con ottimi spunti, interpretato da due protagonisti molto simpatici. Frasi ormai cultissime restano impresse anche dopo molti anni dalla sua comparsa nelle sale cinematografiche… poi che dire del personaggio di Bruno Kirby!?

    commento di Bellociuffo
  • Semplice ed essenziale.Un film per gente mediocre e desolante come me..

    commento di brando
  • oggi ho rivisto questo film per la prima volta in inglese …è stupendo lo adoro e resterà sempre nel mio cuore..

    commento di kate
  • bellissimo …l'ho visto tante di quelle volte che ormai ho perso il conto…il mio film preferito

    commento di kate
  • Che dire? Non mi stanco mai di vederlo e di ridere…"Quel sintomo si scopa mia moglie"… Fantastico!

    commento di Magnolia78
  • Geniale. un film orologio dove tutto funziona alla perfezione, si trova tutto ciò che ci si aspetta, i protagonisti sono in forma ed in parte, la regia è azzeccatissima e la trama è interessante.

    commento di Gold&Blood
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

LAMPUR di LAMPUR
8 stelle

Di queste commedie non se ne fanno più. Basterebbe questo per mollare quattro stelle e sospirare alla memoria dei bei tempi andati. Basterebbe vedere in quanti film, spot e finction è stata saccheggiata la scena del falso orgasmo di Meg Ryan (sono convinto che in tantissimi vedendo ora questo film penserebbero al plagio. Ma effettuato, non sùbito...). Basterebbe questo… leggi tutto

36 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Gangs 87 di Gangs 87
6 stelle

Billy Cristal e Meg Ryan impersonano Harry e Sally, con tutti gli intrecci possibili che possono accadere tra un ragazzo e una ragazza che si piacciono ma non si sopportano, in un arco temporale decennale. Intrecci di vite normali, realizzazioni di futuri semplici, una storia d’amicizia e d’amore come se ne sentono tante questa messa in scena da Rob Reiner. Una commedia dal sapore… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Quale tristezza. Certo, è vero che per il 99% delle coppie nel mondo l'amore è soltanto terrore, è una sensazione di smarrimento che lo guida, l'angoscia di rimanere soli, degli anni che avanzano impietosamente, o semplicemente la carenza di alternative o ancora la poca fantasia. Tutte situazioni ben rappresentate (involontariamente) da questo Harry ti presento Sally;… leggi tutto

4 recensioni negative

2019
2019
Trasmesso il 13 ottobre 2019 su TV8
Trasmesso il 10 ottobre 2019 su TV8

Recensione

Roberto T. di Roberto T.
8 stelle

Divertentissima commedia sentimentale su due amici che scoprono di amarsi dopo tanti anni che si conoscono e durante i quali avevano più volte disquisito sul fatto se un uomo e una donna possano essere soltanto buoni amici. Loro, almeno per un certo periodo, ci riescono... Una sceneggiatura da manuale, semplice, lineare, con dialoghi perfettamente calibrati, opera della sceneggiatrice…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

galaverna di galaverna
8 stelle

Spumeggiante come un musical, divertente con il giusto mix di humor e ritmo come nel miglior Woody Allen, erotico al punto giusto (e con una scena, inutile citare quale, che è entrata di diritto nella storia del cinema). Questi gli ingredienti di una commedia di successo che rimane ancora oggi un evergreen che difficilmente ci si stanca di rivedere. Inutile negare che la bellezza di Meg…

leggi tutto
Recensione
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
Trasmesso il 3 luglio 2019 su TV8
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 23 maggio 2019 su Rsi La2
2018
2018
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2017
2017

play natalizia

panunzio di panunzio

sulle noten dei Modena City ramblers   Ti ricordi c'incontrammo in un giorno di neve e di freddo E stasera ci faremo un bicchiere di scura ed un giro di walzer Con tanti saluti ad un altro Natale. Signora dei…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
8 stelle

Harry e Sally sono due amici per la pelle ma un giorno, all'improvviso, fanno sesso e scoprono di amarsi... Harry ti presento Sally è una graziosa e riuscita commedia sentimentale, che fa molto leva sulla bravura degli interpreti. E' piacevolmente leggera ed è condotta benissimo. Possiede, inoltre, un paio di trovate davvero spassose.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Furetto60 di Furetto60
7 stelle

Amicizia che sorprendentemente e improvvisamente si trasforma in  amore per una coppia di giovani newyorchesi , trama semplice, ma mai banale,sceneggiatura spumeggiante e dialoghi brillanti  in questa commedia romantica, gradevolissima, che nell'immaginario collettivo è rimasta memorabile soprattutto per la scenetta della simulazione di un orgasmo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito