Espandi menu
cerca

Trama

Figlia di una prostituta bellunese, la ballerina Mimì Bluette è l'idolo dei parigini. La corteggiano i più bei nomi della politica e della finanza, ma quando sta per sposarsi incontra un uomo misterioso col quale vive tre giorni di amore appassionato. Poi lui scompare e lei, per quanto lo cerchi, anche in Africa, non lo ritroverà mai più. Riprende a ballare, ma ormai è una donna diversa. Trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo di Guido Da Verona, il film si basa sul passaggio della protagonista dal libertinaggio alla fedeltà a un uomo solo. Impasto poco riuscito di ironia, sentimentalismo e grottesco. Discreti gli interpreti.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Mimì Bluette... fiore del mio giardino" diretto nel 1977 da Carlo Di Palma,devo dire che  mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge in Francia e racconta della ballerina Mimì Bluette che è l'idolo dei parigini, figlia di una prostituta bellunese,la corteggiano i più bei nomi della politica e della finanza. Ma poi incontra un uomo misterioso col quale vive… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2010
2010

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Mimì Bluette... fiore del mio giardino" diretto nel 1977 da Carlo Di Palma,devo dire che  mi ha lasciato perplesso. La storia si svolge in Francia e racconta della ballerina Mimì Bluette che è l'idolo dei parigini, figlia di una prostituta bellunese,la corteggiano i più bei nomi della politica e della finanza. Ma poi incontra un uomo misterioso col quale vive…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 18 settembre 2010 su 7Gold
2009
2009
Trasmesso l'11 giugno 2009 su 7Gold
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito