Trama

Nel 1991 il giudice Clarence Thomas vede la sua nomina alla Corte Suprema messa in pericolo dalle parole dell'ex collega Anita Hill, che lo accusa di averla molestata sessualmente. Il caso segnerà un momento cruciale della cultura americana, cambiando per sempre il modo in cui si percepiscono le politiche di uguaglianza tra i generi.

Commenti (2) vedi tutti

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

boychick di boychick
7 stelle

      Film drammatico che riporta le vicende avvenute negli Stati Uniti nel 1991, in occasione dell'elezione a giudice della Corte Suprema di Clarence Thomas e le accuse di molestie sessuali rivolte contro di lui, da parte di Anita Hill. Pellicola storica, all'inizio e alla fine, quasi un “film documentario”, che ripercorre, uno dei fatti che crearono più… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Cinema verità o di denuncia, che dir si voglia.Il caso del giudice  Clarence Thomas,presunto molestatore della consulente Anita Hill, divise l'opinone pubblica americana, tra colpevolisti e innocentisti nel lontano 1991,quando comunque fu eletto giudice dal congresso prima e dal senato poi, anche se con una maggioranza risicata, peraltro a tutt'oggi mantiene quella… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018
2017
2017

Recensione

Furetto60 di Furetto60
6 stelle

Cinema verità o di denuncia, che dir si voglia.Il caso del giudice  Clarence Thomas,presunto molestatore della consulente Anita Hill, divise l'opinone pubblica americana, tra colpevolisti e innocentisti nel lontano 1991,quando comunque fu eletto giudice dal congresso prima e dal senato poi, anche se con una maggioranza risicata, peraltro a tutt'oggi mantiene quella…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

boychick di boychick
7 stelle

      Film drammatico che riporta le vicende avvenute negli Stati Uniti nel 1991, in occasione dell'elezione a giudice della Corte Suprema di Clarence Thomas e le accuse di molestie sessuali rivolte contro di lui, da parte di Anita Hill. Pellicola storica, all'inizio e alla fine, quasi un “film documentario”, che ripercorre, uno dei fatti che crearono più…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Supersonico di Supersonico
8 stelle

La frase piu bella del film è questa "adesso torno a casa".   Il film è la storia di una donna che accidentalmente è finita all'interno di un vortice mediatico. La cosa importante, ma questo lo si impara con l'esperienza, è che l'attaccamento e l'ostinazione di portare avanti una causa legale alla fine non paga e non ti fa star meglio, ma anzi fa male ad…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito