Espandi menu
cerca

Trama

Milo, quattordicenne del Queens, è un outsider. Orfano, ignorato dai compagni di scuola e vittima di bullismo da parte dei ragazzi più grandi, si rifugia in un appartamento che condivide con il fratello maggiore. Per vincere la solitudine, si immerge nel mondo dei vampiri. Milo nasconde infatti un segreto ma l'incontro fortuito con la nuova vicina Sophie lo porta a sviluppare nuove sensazioni. Sarà sufficiente a reprimere i suoi impulsi più oscuri?

Commenti (1) vedi tutti

  • Milo è un moderno vampiro con rimorsi che lo bloccano e gli impediscono di dare sfogo ai propri istinti senza limitarsi al minimo indispensabile. Solo e taciturno, troverà il riscatto grazie ad una coetanea vicina di casa. Moderno horror che rinnega se stesso e punta al sociale, con un atto sacrificale che ha qualcosa di divino.

    leggi la recensione completa di alan smithee
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Atreides di Atreides
6 stelle

Un horror/Non-horror in cui regna l'alienazione e il fatalismo. The Transfiguration può essere definito il  Lasciarmi Entrare (Let the Right One In) nero, non solo per il colore della pelle del protagonista ma per una sensazione che, nel corso di tutta la pellicola, evoca lo yin e yang. C'è tanto contrasto tra buoni sentimenti, la volontà di accettare il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - UN CERTAIN REGARD Curioso horror/non-horror, ovvero un horror che fa di tutto per non sembrarlo: anche trattando di tematiche sociali e di discriminazione, come avvenuto in altri rari casi precedenti sia dagli albori del cinema come nel caso di Freak, ma pure di recente con due altri grandi autori del calibro di Wes Craven (People under the stairs e Il serpente e… leggi tutto

1 recensioni positive

2018
2018

Recensione

Atreides di Atreides
6 stelle

Un horror/Non-horror in cui regna l'alienazione e il fatalismo. The Transfiguration può essere definito il  Lasciarmi Entrare (Let the Right One In) nero, non solo per il colore della pelle del protagonista ma per una sensazione che, nel corso di tutta la pellicola, evoca lo yin e yang. C'è tanto contrasto tra buoni sentimenti, la volontà di accettare il…

leggi tutto
2016
2016

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

FESTIVAL DI CANNES 2016 - UN CERTAIN REGARD Curioso horror/non-horror, ovvero un horror che fa di tutto per non sembrarlo: anche trattando di tematiche sociali e di discriminazione, come avvenuto in altri rari casi precedenti sia dagli albori del cinema come nel caso di Freak, ma pure di recente con due altri grandi autori del calibro di Wes Craven (People under the stairs e Il serpente e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
locandina
Foto
Eric Ruffin
Foto
2013
2013
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito