Espandi menu
cerca

Trama

Dom è un marinaio a bordo della Alf, una nave da pesca è solita partire dal porto di Les Sables d'Olonne per tre settimane in mare aperto. Dopo il divorzio di un anno prima, vive con la figlia Mailys e il figlio Matteo, che hanno preferito lui nonostante le sue assenze. Quando Mailys rimane incinta, Dom capisce di dover fare una scelta.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

EightAndHalf di EightAndHalf
3 stelle

Si fa fatica a scrivere del film di Samuel Collardey, Tempête, perché è di un’insignificanza disarmante. Trattasi di “semi-fiction”, se vogliamo, con uno script riscritto sulla base della vera esistenza di Dom, un pescatore francese che si ritrova a convivere con i due figli adolescenti avuti con l’ex-compagna. Collardey dichiara che… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle positive

OGM di OGM
7 stelle

La tempesta non si subisce. La tempesta si attraversa. Solo camminando a fatica nel vento si può sapere cosa realmente significhi essere sferzati dall’aria che ti vuole bloccare, spingere indietro, buttare fuori strada. Per Dominique, che vive di pesca, la burrasca è l’esistenza che si ferma, il cibo che viene meno, la sospensione del tempo, un’attesa che… leggi tutto

3 recensioni positive

2016
2016

Recensione

perdeovincoerio di perdeovincoerio
10 stelle

Questo è un piacevole film, leggendo qualche commento... è possibile notare il desiderio di morbosità per il commedy, semmai ce ne fosse ancora bisogno, e che vede lo scorrere dell'action e del divertimento, dopo le prime fasi al minuto 24 sembra andare a ruota... sino 28 minuti e anche di più. Molte cose con scenografia tentando di incanalare più di quel che…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
2015
2015

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

La tempesta non si subisce. La tempesta si attraversa. Solo camminando a fatica nel vento si può sapere cosa realmente significhi essere sferzati dall’aria che ti vuole bloccare, spingere indietro, buttare fuori strada. Per Dominique, che vive di pesca, la burrasca è l’esistenza che si ferma, il cibo che viene meno, la sospensione del tempo, un’attesa che…

leggi tutto

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

72° FESTIVAL DI VENEZIA - ORIZZONTI - PREMIO PER IL MIGLIOR ATTORE A DOMINIQUE LEBORNE La "tempesta" è certamente ed innanzi tutto quella metereologica, che mette a repentaglio la vita e la sicurezza di uno dei molti pescatori del nord della Francia, che trovano nel mare assieme la fonte di sopravvivenza e una delle più attendibili e pericolose fonti di pericolo; ma tempesta…

leggi tutto

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
3 stelle

Si fa fatica a scrivere del film di Samuel Collardey, Tempête, perché è di un’insignificanza disarmante. Trattasi di “semi-fiction”, se vogliamo, con uno script riscritto sulla base della vera esistenza di Dom, un pescatore francese che si ritrova a convivere con i due figli adolescenti avuti con l’ex-compagna. Collardey dichiara che…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito