Espandi menu
cerca

Trama

Un marito accecato dalla gelosia comincia a pedinare la moglie che si dirige al cinema. Distratto da dei pagliacci, si accorge solamente che sta salutando un uomo, che poi è un amico di famiglia: si convince quindi che l'uomo sia l'amante della moglie, ma proprio per questo non si accorge che lei in realtà non entra nella sala cinematografica e procede oltre. Convinto che la moglie sia invece entrata con l'amante, cerca di intrufolarsi a sua volta dentro, ma viene bloccato dalla maschere. Riesce infine a parlare con il direttore, al quale espone il suo proposito: uccidere la moglie e l'amante alla loro uscita dalla sala. Sentendo questo il direttore, preoccupato, lo lascia in attesa e va a lanciare l'allarme in sala.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mmciak di mmciak
6 stelle

"Una tragedia al Cinematografo" diretto nel 1913 da Enrico Guazzoni,devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che il marito accecato dalla gelosia comincia a pedinare la moglie che va verso il Cinema. Ma distratto da dei pagliacci si accorge solamente che sta salutando un uomo,che poi è un amico di famiglia, e lo prende come suo amante ma per questo non vede che lei… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

mmciak di mmciak
6 stelle

"Una tragedia al Cinematografo" diretto nel 1913 da Enrico Guazzoni,devo dire che mi ha divertito. La storia racconta che il marito accecato dalla gelosia comincia a pedinare la moglie che va verso il Cinema. Ma distratto da dei pagliacci si accorge solamente che sta salutando un uomo,che poi è un amico di famiglia, e lo prende come suo amante ma per questo non vede che lei…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito