Espandi menu
cerca

Trama

Una sera invernale, nella caotica città, un uomo benestante e colto si ferma a chiacchierare con un povero e ignorante venditore di almanacchi. L'intento è convincerlo che l'anno venturo sarà per forza di cose il migliore di sempre. E così quello successivo e così via.

Commenti (1) vedi tutti

  • Corto di Ermanno Olmi gia' visto pochi anni fa e comunque si' datato ma al tempo stesso malinconico e probabilmente vagamente ruffiano.voto.4.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

mm40 di mm40
6 stelle

Una sera invernale, nella caotica città, un uomo benestante e colto si ferma a chiacchierare con un povero venditore di almanacchi ignorante. L'intento è convincerlo che l'anno venturo sarà per forza di cose il migliore di sempre. E così quello successivo e così via. Questo è uno dei cortometraggi realizzati da Ermanno Olmi nella fase iniziale della sua… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

(Non) C'è Tempo!

mck di mck

  5 corti dal 2019/2020 (con, meanwhile, 16 intrusi prima del 2019 o dopo il 2020).   Bisognava sognare.       La lista è aperta alle segnalazioni/aggiunte di quelli che…

leggi tutto
2018
2018
scena
Foto
2015
2015
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014

Recensione

mm40 di mm40
6 stelle

Una sera invernale, nella caotica città, un uomo benestante e colto si ferma a chiacchierare con un povero venditore di almanacchi ignorante. L'intento è convincerlo che l'anno venturo sarà per forza di cose il migliore di sempre. E così quello successivo e così via. Questo è uno dei cortometraggi realizzati da Ermanno Olmi nella fase iniziale della sua…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito