Un terminator, micidiale macchina dalle fattezze umane, viene inviato dal futuro per uccidere Sarah. Unica colpa della donna: suo figlio diventerà il capo della resistenza condotta dal genere umano contro le macchine rimaste padrone del mondo, dopo la catastrofe nucleare. Il film di Cameron si impone all'attenzione per il ritmo davvero mozzafiato e per la particolare efficacia degli effetti speciali, spettacolari ma anche funzionali alla narrazione. Nato come piccolo film di fantascienza il film diventò un cult movie e lanciò Schwarzenegger.
Uno dei miei 5 film preferiti, forse oggi nel 2017 non serve neanche fare una recensione per terminator, chi non lo conosce? uno dei più bei film realizzati, che ancora oggi rimane tale e ancora supera di gran lunga altri film del genere. Trama geniale, Regia maestosa, fotografia ipnotica e ost stupenda. Se non l'avete ancora visto muovetevi!!
Classico della fantascienza, un film che secondo me ottimo, molto ben realizzato, girato anche questo a basso costo, e anche questo riuscito alla perfezione.La storia è originalissima e funziona, bello appunto il fatto che si basa sui viaggi nel tempo, e Arnold è azzeccatissimo come cattivone.insomma, un Horror fantascientifico ottimo.
Nell'arte si deve lascia perdere i preconcetti. "Indiscutibile capolavoro del cinema d'azione"… Ho un grande rispeto per un buon film…si deve assolutamente vedere al cinema.
Un film cult e innovativo. Realizzazione punk senza mezze misure, può piacere o no. Indimenticabili alcune battute, dimenticabili alcune scene banali. Effetti speciali non all'altezza dei tempi.
Ogni film va giudicato per il suo genere.Questa pellicola è ottima.Tensione,ritmo e colpi di scena.Finale incredibile.A distanza di anni è sempre bellissimo.Il mitico Arnold nel suo ruolo per antonomasia.Da vedere assolutamente!
Oscuro e maledetto nella sua trama, presente e futuro che si mescolano dando vita ad un film superbo, unico, coinvolgente. Un cult già dal primo minuto. Schwarzenegger trova il ruolo della sua vita ed è perfetto.
Bellissimo anche se , secondo me, il migliore è il secondo dove gli effetti speciali vengono potenziati e soprattutto un doppiaggio nettamente migliore. Questo primo capitolo offre un'azione frenetica e una trama avvincente
Una pellicola spettacolare ed emozionante nel suo genere, che vuole raccontare il futuro in chiave pessimistica: davvero inquietante. Non male il cast e gli effetti speciali.
VOTO : 7+. Fantascienza e tanta azione sono gli ingredienti salienti e mescolati con maestria,di questo film, dove non c'è un attimo di tregua ed è difficile annoiarsi.
Fantascienza d'azione apocalittica e mozzafiato! Cameron azzecca personaggi e interpreti, sbalordisce con effetti speciali per l'epoca incredibili e con una storia così affascinante da generare ben due sequel.
Ero un bambino quando uscì al cinema "Terminator", che vidi in cassetta VHS alcuni anni dopo, ma pur minorenne nulla mi fermò dal guardarlo e gustarlo al 100%. Da allora "Terminator" è rimasto uno dei miei film preferiti degli anni '80, sicuramente 100 volte meglio dei tanti film adolescenziali che producevano all'epoca. "Terminator" è speciale per la trama, la recitazione, gli effetti… leggi tutto
Terminator è un film invecchiato male. Uno di quei film che ha un’importanza storica notevole ma che, analizzato puramente come un’opera atta a intrattenere, non riesce più a divertire come trent’anni fa.
Il film comincia a cigolare soprattutto nel comparto tecnico. Il cinema di Cameron si nutre principalmente di escamotage tecnici e… leggi tutto
Film che gia' all'epoca snobbai di vedere (in tv) e visto per la 1° volta oggi,rimango dell'opinione di 30 anni fa : in questa Pellicola oltre a degli effetti speciali carini per l'epoca mi rimane impressa solo la sempre affascinante Linda Hamilton e per i muscoli di Scwarzenegger ci pensino altri ... (almeno la Hamilton si e' sempre fatta valere in recitazione in vari Films ai tempi ...) !… leggi tutto
Ieri (il 16 agosto) James Cameron ha compiuto 65 anni: pioniere nella sperimentazione di nuove tecnologie cinematografiche, la carriera del regista è all'insegna di un progressivo aumento dei costi di produzione…
Primo iconico capitolo di una delle saghe di fantascienza più famose di sempre. Pur con un budget ristretto Cameron riesce a tirar fuori un film dalla trama folle e funzionale, con degli ottimi personaggi, degli effetti speciali notevoli, scene action spettacolari e una componente horror interessante. Schwarzenegger che fa il T 800 spietato e mono espressivo è perfetto, la Hamilton…
Tempeste magnetiche e raggi laser nella notte apocalittica, teschi schiacciati e ridotti in polvere, guerriglie post-industriali, la rabbia contro la macchina, la resistenza, il passato, l’unico modo per distruggere ogni speranza è eliminare la donna che l’ha tenuta in grembo, annunciazioni, un arcangelo soldato in spoglie terrene di stracci e scarpe da ginnastica firmate,…
Prima di dedicarsi ai supermega blockbuster e diventare il re del mondo per tutti i miliardi che si è intascato, James Cameron anche con un budget ridicolo per un film di fantascienza, che consisteva in soli 6,5 milioni, riusciva a tirare fuori da un B-movie tutto il suo estro e genio visivo, creando una nuova frontiera nell'ambito di cinema fantascientifico; il film in questione è…
Cerchiamo di capirci.
Per favore, eh.
Intelligenze aliene e intelligenze artificiali: entrambe alt(e)re, stran(ier)e, estranee.
Se tradurre è tradire lo è anche incontrarsi per…
Lista in ordine sparso di colonne sonore in abbinata perfetta alla pellicola. Quei pezzi che sono imprescindibilmente uniti alle immagini, capaci di evocare solo al minimo accenno quel film.
Per il momento ho inserito…
Per non esimermi dall'esularmi da questi strani giorni di macerazione collettiva in cui “(non)èimpossibileilpoterealpopoloconemmabonino”, e rimanendo in fervente attesa dell'avvento della…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (39) vedi tutti
Grande film anche a distanza di tanti anni ...
leggi la recensione completa di daniele64Che dire... molto ben fatto. Subisce un po' gli effetti dell'età, ma rimane una bella sorpresa. Voto 8
commento di BradyStra bello!
commento di FiestaVabbè, PO PO PO POM
commento di TonyCorleoneUno dei miei 5 film preferiti, forse oggi nel 2017 non serve neanche fare una recensione per terminator, chi non lo conosce? uno dei più bei film realizzati, che ancora oggi rimane tale e ancora supera di gran lunga altri film del genere. Trama geniale, Regia maestosa, fotografia ipnotica e ost stupenda. Se non l'avete ancora visto muovetevi!!
commento di LucaJazz94Ennesimo film anni 80 a basso budget e con contenuti forti rivelatosi poi un vero e proprio cult della cinematografia
commento di ControventoClassico della fantascienza, un film che secondo me ottimo, molto ben realizzato, girato anche questo a basso costo, e anche questo riuscito alla perfezione.La storia è originalissima e funziona, bello appunto il fatto che si basa sui viaggi nel tempo, e Arnold è azzeccatissimo come cattivone.insomma, un Horror fantascientifico ottimo.
leggi la recensione completa di Utente rimosso (AlexVale)Nell'arte si deve lascia perdere i preconcetti. "Indiscutibile capolavoro del cinema d'azione"… Ho un grande rispeto per un buon film…si deve assolutamente vedere al cinema.
commento di NobreUn film cult e innovativo. Realizzazione punk senza mezze misure, può piacere o no. Indimenticabili alcune battute, dimenticabili alcune scene banali. Effetti speciali non all'altezza dei tempi.
commento di bebabi34Fa parte dei 100 migliori film di sempre,consigliati da medusatouch,che hanno dato un contributo fondamentale al genere thriller & horror.
commento di medusatouch5 stelle e ho già detto tutto
commento di fuzzurro979Un cult del cyberpunk.
commento di F2Ogni film va giudicato per il suo genere.Questa pellicola è ottima.Tensione,ritmo e colpi di scena.Finale incredibile.A distanza di anni è sempre bellissimo.Il mitico Arnold nel suo ruolo per antonomasia.Da vedere assolutamente!
commento di Ramses72Oscuro e maledetto nella sua trama, presente e futuro che si mescolano dando vita ad un film superbo, unico, coinvolgente. Un cult già dal primo minuto. Schwarzenegger trova il ruolo della sua vita ed è perfetto.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)VOTO: 8/10. Molto interessante.
commento di prelelleUn film LEGGENDARIO!!
commento di modeOttimo film di fantascienza!Bellissima storia,coinvolgente dall'inizio alla fine. James Cameron con Terminator ha creato un mito.
commento di SaintlySinnerBellissimo anche se , secondo me, il migliore è il secondo dove gli effetti speciali vengono potenziati e soprattutto un doppiaggio nettamente migliore. Questo primo capitolo offre un'azione frenetica e una trama avvincente
commento di XANDERUna pellicola spettacolare ed emozionante nel suo genere, che vuole raccontare il futuro in chiave pessimistica: davvero inquietante. Non male il cast e gli effetti speciali.
commento di steveundi azione frenetica con inseguimenti e pistolettate a palla
commento di chen kuan taiVOTO : 7+. Fantascienza e tanta azione sono gli ingredienti salienti e mescolati con maestria,di questo film, dove non c'è un attimo di tregua ed è difficile annoiarsi.
commento di supadanybel film di fantascienza.voto 8,5
commento di scollo 88Un film che fa parte dell'eccellenza buona e sufficiente degli anni 80'
commento di Super FilmFantascienza d'azione apocalittica e mozzafiato! Cameron azzecca personaggi e interpreti, sbalordisce con effetti speciali per l'epoca incredibili e con una storia così affascinante da generare ben due sequel.
commento di Natalieuno dei 10 film piu' belli del dopoguerra, sicuramente.
commento di levistrauss"
commento di samtam90Film memorabile. Voto 10 e lode. Peccato che Schwarzy abbia deciso di fare il Terminator anche da governatore della California.
commento di WinklerE' un peccato che non si faccia più della fantascienza così. Un genere rovinato per assurdo proprio dall'abuso del computer.
commento di Tex Murphyvoto: 8
commento di alice89bello
commento di legolasbellissimo…gran film…cameron ha rivoluzionato la fantascienza!!!!!!!!!!!!! swarzenegger…inespressivo ma finalmente nel film giusto voto 10
commento di willow77Un grandioso Cult del cinema di Cameron!!!Bellissimo il soggetto per non parlare dell'interpretazione di Arnold.
commento di bambaCON CAMERON ,IL FILM E' SEMPRE BELLO
commento di RICHIARDQuesto è un grandissimo film
commento di aredhelGrande, anzi, enorme! C'è tutto ed a livelli ottimi: fantascienza, tensione, azione, ritmo.
commento di gianbersUn vero e proprio cult. Le nostre vite e l'invariabilità dei nostri destini…che film, ragazzi!!!
commento di attoreclassico del genere action, un cult autentico. geniale idea(macchine contro androidi)di cameron
commento di Dr.LynchCULT PER ECCELLENZA E' PERFETTO NELLE INNOVAZIONI DI REGIA E TRAMA.VERAMENTE BELLISSIMO.MEGLIO DEL NUMERO 2.UNO STRACULT!!!!!!!
commento di superficie 213