Espandi menu
cerca

Trama

La leggendaria figura del golem, un essere immateriale dalle sembianze umane, si aggira per l'Europa alla disperata ricerca del suo creatore. 

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

OGM di OGM
5 stelle

L’ombreggiatura visionaria di un’idea. Una noncurante divagazione intorno ad un sogno. Lo sperimentalismo di Louis Nero è un collage di sensazioni estemporanee, improvvisate ma indolenti, colte nel lungo imbarazzato indugio che prelude alla formazione di un nuovo pensiero. I concetti esitano, si guardano timidamente alle spalle, girano in tondo prima di accettare di restare… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
3 stelle

Il golem, figura mitologica, si aggira per l'Europa.   L'esordio registico di Louis Nero avviene nel 2000 con questo Golem, distribuito però solamente tre anni più tardi; mentre lo girava Nero aveva appena 24 anni e si era appena laureato al Dams: non male. Ma la precocità del talento e la volontà di stupire non sono in ogni caso bastate a confezionare un film… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016

Golem

CALVAL di CALVAL

Il Golem è una figura della tradizione ebraica, un gigante di terra (o pietra) creato, secondo la leggenda, verso la fine del '500 da un rabbino del ghetto di Praga allo scopo di difendere la comunità…

leggi tutto
Playlist
2015
2015

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Il golem, figura mitologica, si aggira per l'Europa.   L'esordio registico di Louis Nero avviene nel 2000 con questo Golem, distribuito però solamente tre anni più tardi; mentre lo girava Nero aveva appena 24 anni e si era appena laureato al Dams: non male. Ma la precocità del talento e la volontà di stupire non sono in ogni caso bastate a confezionare un film…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2014
2014

Recensione

OGM di OGM
5 stelle

L’ombreggiatura visionaria di un’idea. Una noncurante divagazione intorno ad un sogno. Lo sperimentalismo di Louis Nero è un collage di sensazioni estemporanee, improvvisate ma indolenti, colte nel lungo imbarazzato indugio che prelude alla formazione di un nuovo pensiero. I concetti esitano, si guardano timidamente alle spalle, girano in tondo prima di accettare di restare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito