Espandi menu
cerca

Trama

La vita di Sócrates Brasileiro Sampaio de Souza Vieira de Oliveira, indimenticabile centrocampista brasiliano. Tra successi sportivi e battaglie civili, spesso coincidenti, come nel periodo della "democrazia corinthiana", quando il Corinthians rifiutò il ruolo dell'allenatore e si autogestì, in aperta contestazione della dittatura brasiliana.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Alto, magro, bello, ma soprattutto medico e politicamente impegnato: Sócrates Brasileiro Sampaio de Souza Vieira de Oliveira, noto semplicemente come Socrates, è stato uno dei calciatori più amati del Brasile, attivo tra gli anni '70 e gli '80, capitano della nazionale carioca, nella quale collezionò una sessantina di presenze. Non è chiaro cosa abbia spinto… leggi tutto

1 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

per uno come me per cui il calcio potrebbe tranquillamente non esistere, il documentario su socrates è stata una gradita sorpresa. indagare sulle origini delle leggende per saperne di più è una caratteristica che ci contraddistingue. socrates era una persona a cui piaceva vivere e vivere con gioia. tutto ciò che ha fatto lo ha fatto con questa finalità e con la… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2018
2018

Recensione

barabbovich di barabbovich
4 stelle

Alto, magro, bello, ma soprattutto medico e politicamente impegnato: Sócrates Brasileiro Sampaio de Souza Vieira de Oliveira, noto semplicemente come Socrates, è stato uno dei calciatori più amati del Brasile, attivo tra gli anni '70 e gli '80, capitano della nazionale carioca, nella quale collezionò una sessantina di presenze. Non è chiaro cosa abbia spinto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2014
2014

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

per uno come me per cui il calcio potrebbe tranquillamente non esistere, il documentario su socrates è stata una gradita sorpresa. indagare sulle origini delle leggende per saperne di più è una caratteristica che ci contraddistingue. socrates era una persona a cui piaceva vivere e vivere con gioia. tutto ciò che ha fatto lo ha fatto con questa finalità e con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
scena
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito