Espandi menu
cerca

Trama

Un fantasma si palesa in pieno nei panni di un gentiluomo, tormentando un'intera famiglia inglese.

Note

Tratto dal racconto Sir Edmund Horme di Henry James.

Commenti (2) vedi tutti

  • La presenza di un fantasma - in vita, uomo suicidatosi per amore - mette in crisi uno scrittore, apparentemente respinto da una ragazza della quale si è invaghito. Terzo appuntamento con "I giochi del diavolo", una storia intima, quasi sentimentale, ispirata da un ottimo racconto di Henry James.

    leggi la recensione completa di undying
  • Poco appassionante !

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

undying di undying
6 stelle

    Primi anni del XX° secolo. Stabilitosi a Lucca, il celebre scrittore Henry Vawdrey (William Berger) sta passando un periodo di crisi esistenziale: trascorre il tempo rinchiuso (letteralmente, anche di giorno) in una piccola stanza, ormai stanco di assaporare le effimere gioie che la società civile può offrire. Il monotono e apatico stile di vita trova… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

Il fantasma di un uomo suicida per amore si manifesta nella villa di uno scrittore annoiato della vita. Tratto da un racconto di Henry James dal titolo Sir Edmund Horme con una sceneggiatura firmata da Jean Ludwigg sottoposta a un adattamento di Piero Nelli, La presenza perfetta fa parte della serie prodotta dalla Rai nel 1981 I giochi del diavolo. Si tratta di sei film di breve durata… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

undying di undying
6 stelle

    Primi anni del XX° secolo. Stabilitosi a Lucca, il celebre scrittore Henry Vawdrey (William Berger) sta passando un periodo di crisi esistenziale: trascorre il tempo rinchiuso (letteralmente, anche di giorno) in una piccola stanza, ormai stanco di assaporare le effimere gioie che la società civile può offrire. Il monotono e apatico stile di vita trova…

leggi tutto
Recensione
Utile per 12 utenti
2018
2018

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Il fantasma di un uomo suicida per amore si manifesta nella villa di uno scrittore annoiato della vita. Tratto da un racconto di Henry James dal titolo Sir Edmund Horme con una sceneggiatura firmata da Jean Ludwigg sottoposta a un adattamento di Piero Nelli, La presenza perfetta fa parte della serie prodotta dalla Rai nel 1981 I giochi del diavolo. Si tratta di sei film di breve durata…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Trasmesso il 20 febbraio 2016 su Rai Movie

Recensione

chribio1 di chribio1
2 stelle

Durata di poco piu' di 1h. per questo 3° Episodio (di 6 totali ...) di "Storie Fantastiche dell'800" che non ha molto da offrire e la suspense non e' molto accattivante per tutta la visione ... succede qualcosa negli ultimi minuti ma niente d'eccezionale e tutto rimane poco godibile e si puo' facilmente dimenticare molto velocemente.voto.2.

leggi tutto
Recensione
2014
2014
Trasmesso il 3 maggio 2014 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito