Espandi menu
cerca

Le streghe di Eastwick

Regia di George Miller

Con Jack Nicholson, Michelle Pfeiffer, Cher, Susan Sarandon, Richard Jenkins, Veronica Cartwright, Carel Struycken Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Nella tranquilla borgata di Eastwick vivono tre donne libere e indipendenti, Alexandra, Jane e Sukie, che sognano il loro principe azzurro. Questi si presenta sotto le vesti di un miliardario eccentrico e un po' inquietante, Daryl Van Horne. Si tratta in realtà di un demonio che le seduce tutte e tre nel corso di piacevoli sabba. La sua presenza provoca però anche diversi inconvenienti. Quando le tre amiche riescono a disfarsi finalmente di lui sono tutte quante incinte.

Note

Miller era reduce dalla saga di "Mad Max". John Updike gli offre un soggetto per una commedia horror ben educata e miliardaria, che Miller dirige con mano felice. Nicholson è nato per questo ruolo. Il trio è composto dalle splendide Susan Sarandon, Michelle Pfeiffer e Cher, vero cocktail di sensualità, bellezza e astuzia.

Commenti (19) vedi tutti

  • L ho rivisto non so quante volte, ma sono rimasto sorpreso che c erano delle scene tagliate nel passato e che ieri ho visto il film per intero

    commento di eros7378
  • Lo strepitoso cast, con le splendide Sarandon, Pfeiffer e Cher e un'istrionico Nicholson, è interamente al servizio di una sorta di favola dark e grottesca che esalta il potere, l'intelletto e la solidarietà femminile, tra effetti speciali più o meno riusciti, qualche battuta fulminante e una sottile critica alla società maschilista.

    commento di Fanny Sally
  • L'ho visto da piccola e mi è piaciuto tantissimo!! Jack è strepitoso, le " ragazze " bravissime !!! Chi ha detto che è una cretinata non capisce una minchia.. vorrei sapere che film guardi. Voto 9 più che meritato

    commento di Pepsina
  • Come fa un film così importante nell'immaginario cinematografico ad avere un misero 6? Interessante e ben recitato, si tratta di una commedia soprannaturale che ha avuto come effetto la nascita di un minigenere sulle streghe simbolo del girl power. Tra gli eredi cito the craft, little witches, amore & incantesimi e, a mio avviso, la serie Streghe

    leggi la recensione completa di Yayas82
  • Simili attori per...una cretinata pazzesca, voto 1

    commento di stokaiser
  • Gradevolissima commedia dai toni dark-fantasy, con interpretazioni eccellenti, tra cui spicca un Nicholson sempre al top. Il ritmo si perde un pochino nel momento centrale ma è solo un attimo in un film pregevole dall'inizio alla fine. Simpaticissimo lo "scontro finale" tra le streghe e il diavolo. 7,5

    commento di near87
  • Spiritosa commedia fantasy.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Una storia di streghe puritane e senza scopa.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Commedia,horror,humor,bislaccherie varie, c"è di tutto un po' in questo film che mi sento di consigliare,e non solo per la presenza come al solito istrionica in modo ineguagliabile ,di Nicholson.

    commento di cuore di cane
  • A mio avviso "Le streghe di Eastwick" è un signor film. Tre brave e belle donne, una storia curiosa ed affascinante e un Nicholson ai massimi livelli, in una forma invidiabile.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • voto 7

    commento di demetrio73
  • Surreale e stravagante commedia-horror che vanta un cast di tutta eccezione: Nicholson, Pfeiffer, Sarandon e Cher. Buona regia di George Miller. Consigliato.

    commento di Utente rimosso (Bright Parker)
  • commento di Dalton
  • Chi meglio di Nicholson poteva interpretare il diavolo… Questo infatti contribuisce ad un riuscitissimo thriller/non-horror, con la partecipazione di tre attrici (la Sarandon, la Pfeiffer e Cher) che formano un'alchimia magica… voto 8

    commento di paloz
  • Affascinante, magistralmente interpretato da un poker di attori di eccezione

    commento di Ramito
  • Molto divertente e originale. Il monologo di Nicholson rivolto a Cher andrebbe imparato a memoria e riciclato quando si ha a che fare con qualche bella impossibile.

    commento di zio_ulcera
  • Jack è il diavolo… l'ho sempre sospettato… ora ne sono certo…per il resto il film potrebbe fare anche schifo, ma con un cast del genere non importerebbe!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • originale, divertente, bello

    commento di bebe84
  • Buon film che mescola ironia ad un pizzico di horror.Spregevole Nicholson nella parte del Diavolo.Bravissime le protagoniste (Sarandon su tutte) ed una trama intrigante.Bene davvero.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

maso di maso
8 stelle

Il titolo italiano di questa insolita black comedy con profonde venature horror mi da un grosso spunto per parlarne bene e ricredermi dopo averla osservata attentamente: queste streghe hanno mantenuto fede all'arte di stregare, il povero diavolo che si lascia travolgere dalla loro astuzia e sensualità è costretto a soccombere pur avendo lui stesso innescato in loro la linfa vitale per… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Brady di Brady
6 stelle

Vedo questo film classificato come fantascienza. Forse sarebbe più appropriato Fantasy.   Il film evidentemente si regge sull'interpretazione buona delle 'streghe' ed, ovviamente, demoniaca di Jack Nicholson. Come spesso accade nei film da lui interpretati, poco rimane del resto. J.N. domina le scene con la maestria di sempre. Il film di per sé è piacevole e talvolta… leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Simon Hackman di Simon Hackman
4 stelle

Tratto dal romanzo di John Updike onestamente questo film commedia non mi è mai molto piaciuto visto che non mi ha mai fatto molto ridere e sopprattutto per la sua trama che per quanto poteva essere interessante doveva essere fatta molto meglio di comè visto che alla fine si rivela una storietta neanche cosi simpatica e con pochi spunti interessanti apparte… leggi tutto

4 recensioni negative

2023
2023
Trasmesso il 21 maggio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 20 maggio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 12 febbraio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso l'11 febbraio 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 16 luglio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 15 luglio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 1 giugno 2022 su Iris
Trasmesso il 30 maggio 2022 su Iris
Trasmesso il 17 maggio 2022 su Iris
Trasmesso il 16 maggio 2022 su Iris
2021
2021

Michelle Pfeiffer

Avamae di Avamae

  Un'attrice di rara bellezza, che non sembra passare con gli anni. Un talento inconfondibile, dispiegato in film diversi tra loro. Nessuno, credo, può dimenticarla al fianco di Rutger Hauer e Matthew…

leggi tutto
Playlist
2019
2019

Recensione

Yayas82 di Yayas82
8 stelle

L'idea è che il potere delle streghe non sia dato loro dal diavolo ma sia innato e si liberi al raggiungimento della consapevolezza. Il male entra nell'equazione perché attratto irresistibilmente da questo grande potere e punta ad appropriarsene, a dominarlo, condizionarlo. Da questa premessa si dipana un film che è sopravvissuto in un angolino dell'immaginario…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 9 voti
vedi tutti
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2017
2017
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Carlo Ceruti di Carlo Ceruti
6 stelle

Nella cittadina di Eastwick, ci sono tre belle donne single che una sera si mettono a pensare al loro uomo ideale ed arriva Jack Nicholson. Ma questi in realtà è il diavolo... E' una spiritosa commedia dai toni fantasy e con qualche venatura horror, che funziona bene grazie alla bravura degli interpreti ed alla regia che imprime alla storia un buon ritmo, dandole qualche tocco di…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 5 ottobre 2017 su Iris
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito