Trama

Charlot, addetto alle pulizie di un backstage, affronta una tumultuosa e imprevedibile giornata di lavoro.

Commenti (2) vedi tutti

  • Chaplin torna a fare un film d’autore, partendo dal vaudeville, ma esagerando con i calci nel sedere e le violenze. Non piaceva all’epoca, e nemmeno oggi c’è molto da apprezzare.

    leggi la recensione completa di scandoniano
  • Tra i film di Chaplin per la Keystone (che è stato il periodo meno brillante della sua carriera) questo è uno dei più divertenti. Ha ritmo, grinta e diverse gag fanno ridere ancora oggi. Tabellino dei punteggi di Film Tv humor:2 ritmo:2

    commento di Carlo Ceruti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

scandoniano di scandoniano
5 stelle

“Charlot trovarobe” è un corto del 1914, scritto, diretto ed interpretato da Chaplin. È un film di rottura con i precedenti. Un film più maturo, in cui Chaplin sperimenta (rompe spesso la quarta parete, ammiccando allo spettatore) ed omaggia il genere vaudeville (finendo per scimmiottarne lo stile recitativo). Chaplin interpreta un trovarobe del teatro, a… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2016
2016

Recensione

scandoniano di scandoniano
5 stelle

“Charlot trovarobe” è un corto del 1914, scritto, diretto ed interpretato da Chaplin. È un film di rottura con i precedenti. Un film più maturo, in cui Chaplin sperimenta (rompe spesso la quarta parete, ammiccando allo spettatore) ed omaggia il genere vaudeville (finendo per scimmiottarne lo stile recitativo). Chaplin interpreta un trovarobe del teatro, a…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito