Spara forte, più forte... non capisco!

Regia di Eduardo De Filippo vedi scheda film

emmepi8

emmepi8

Iscritto dall'8 giugno 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Spara forte, più forte... non capisco!

di emmepi8

L'dea della trama surreale accoppiata con la trovata di prendere la diva americana del momento, accoppiata con il latin lover da esportazione, era già un sintomo balordo, in più l'idea di sceneggiare una bella commedia di Eduardo De Filippo e di affidargli la regia, cosa mille volte dimostrata che non era il caso!!, fu il completamento di un fiasco annunciato e confermato poi in sala.
Neanche l'intervento della Suso Cecchi D'amico coem cosceneggiatrice riuscì a salvare l'operazione, il surreale in Italia è sempre stato vissuto male, ma qui era sbagliato il tutto alla base base.

Uno zio pazzoide accusa, trramite un sogno, una famiglia dell'uccisione di un camorrista, ma quando si accorge che il sogno non è realtà è troppo tardi, ci hanno creduto anche gli stessi imputati

Sulla colonna sonora

Rota fece le cose milgiori del film

Su Raquel Welch

La bellissima del momento, che approdò in Italia, come spesso sucedeva, per fare un po' di rodaggio, in Italia siamo famosi per questo!!

Su Eduardo De Filippo

Un peccato veniale

Su Marcello Mastroianni

Assolutamente fuori zona, come un pesce fuor d'acqua

Su Eduardo De Filippo

Grandissimo: attore, autore teatrale, ma certamnete medicore regista cinematografico, qui senz'altro invogliato per baratti interni al cinema, che si sa dava guadagni più immediati