Espandi menu
cerca

Trama

Le giovani Kasia e Asia condividono lo stesso appartamento, la loro macchina e un insolito lavoro: si occupano di sgomberare e ripulire le abitazioni delle persone scomparse, rivendendo spesso alcuni dei beni rimediati. Peter, invece, lavora in una fabbrica prima di finire sulla strada. Reduce da un divorzio e alle prese con una madre instabile, Peter finisce per accettare l'offerta di lavoro di Kasia e Asia, in cerca di aiuto. Quando però Peter si innamora di Asia, ciò sconvolge l'equilibrio dei tre, lasciando scoprire anche i veri sentimenti di Kasia.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

MarioC di MarioC
7 stelle

Film di scatole e bradisismi di corpi e psicologie, questo (solo apparentemente) leggiadro Piccole scosse, dei registi polacchi Aleksandra Gowin e Ireneusz Grzyb. L’incontro fra tre anime sole, ognuna diversamente connotata da una particolarità altera che ne sancisce l’unicità nel mondo (la ragazza che ha il timor panico di essere toccata, quella dalla… leggi tutto

6 recensioni positive

2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Fin da subito Piccole Scosse si rivela come un'opera dalla confezione ricercata e raffinata: titoli di testa creativi, inquadrature e fotografia incisive, colonna sonora accattivante. Intorno c'è la storia, 'cucita' addosso ad un ménage à trois sempre in bilico fra gli elementi che da sempre dominano i rapporti sentimentali fra il sesso, i demoni interiori della paranoia e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

maurri 63 di maurri 63
8 stelle

  “E' più facile mentire se tu stessa ci credi”   Il film che non t'aspetti: sin dallo strepitoso inizio, “Piccole scosse” traina l'ignaro spettatore in un universo surreale e al tempo stesso tragico ponendo le basi per un racconto che fa macchia nel panorama polacco odierno e non solo. L'avvio, in cadenze bergmaniane, mostra un uomo che parla della…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

MarioC di MarioC
7 stelle

Film di scatole e bradisismi di corpi e psicologie, questo (solo apparentemente) leggiadro Piccole scosse, dei registi polacchi Aleksandra Gowin e Ireneusz Grzyb. L’incontro fra tre anime sole, ognuna diversamente connotata da una particolarità altera che ne sancisce l’unicità nel mondo (la ragazza che ha il timor panico di essere toccata, quella dalla…

leggi tutto

Recensione

ROTOTOM di ROTOTOM
7 stelle

Piccoli incidenti è il titolo originale di questo piccolo e originale film polacco vincitore del Napoli film festival 2014. Asia (Helena Sujecka) , che si fa chiamare Precious,  convive con la sua amica Kasia (Agnieszka Pawelkiewicz). Si mantengono liberando le abitazioni delle cianfrusaglie domestiche lasciate alla morte degli occupanti. Ridonano  loro nuova vita restaurando e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 6 utenti

Recensione

michemar di michemar
7 stelle

Inevitabile andare col pensiero al trio giovane e spensierato come quello che anima il bellissimo “Julies e Jim” di Truffaut, fatti però i dovuti distinguo, che sono tanti e ben evidenti. La coppia tanto affiatata dei due registi - che sarebbe giusto definire, ancorché giovani, due completi cineasti, autori infatti anche dello script di questo film e di diversi altri, e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti

Recensione

LorCio di LorCio
7 stelle

Il feticcio di Piccole scosse è la scatola. Storicamente polifunzionale, è un oggetto che può accogliere tutta una vita sotto forma di ricordi fattuali: per esempio le fotografie, accatastate rapidamente con una grafica che ostenta la semplicità che vuole esprime, il quotidiano che aspira di racchiudere in una raccolta di immagini comuni. Il mestiere delle due…

leggi tutto
locandina
Foto
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito