Espandi menu
cerca

Trama

Una storia d'amore ambientata in una fattoria nelle campagne del Kentucky densa di sensualità compressa e ambiguità. Protagonisti ne sono la giovane Sarah (Sophie Traub), il padre Jeremiah (Robert Longstreet) ed Arkin (Joe Swanberg), l'uomo che hanno assunto come aiutante.

Note

Ispirato al romanzo La valle dell'Eden.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

mck di mck
8 stelle

Un'estate con Sarah.   “Nel corpo, non meno che nel cervello, è racchiusa la storia della vita.”  Edna O'Brien, autrice di “the Country Girls”, 1960 ( ediz. ital. Elliot, 2013 ), in esergo a “l'Animale Morente” di Philip Roth, 2001 (Einaudi).    1. Tu Fosti Mite e Amabile (introduzione). He says, "Murder", he… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

chinaski di chinaski
6 stelle

Ricordi d’amore e voci, pensieri, giochi sull’erba come prove di uno piscodramma a seguire, stanze in penombra e spazi aperti, la macchina da presa addosso agli attori, i continui cambi di fuoco, un esercizio, per mantenere l’attenzione, centrata sui loro corpi.   Ambienti sonori e visivi avvolgenti, nell’impressione di essere lì, sui prati, tra gli alberi,… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2021
2021
2019
2019
2016
2016

Recensione

Mulligan71 di Mulligan71
8 stelle

Il cinema della Decker è stato più volte paragonato a quello di Malick, visto l'uso che fa dei paesaggi, contaminandoli con i suoi lampi onirici. Tutto vero, e questo film ne è ulteriore dimostrazione, ma io vi ho trovato echi importanti del cinema del francese Grandrieux, che è ancora più impalpabile e affascinante. Al di là di tutte queste etichette,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti

Recensione

lostraniero di lostraniero
8 stelle

“In ogni uomo combattono due lupi. Uno rappresenta la bontà, l’altro il male. Quale lupo sta vincendo?”…       Josephine Decker usa la sua lente digitale per poter fissare l’ancestrale nostro, e sfoca e rimette a fuoco il mito per tentare di ottenerne un po’ di succo antropologico. Anche una stilla di nettare antropofago le andrebbe…

leggi tutto

Recensione

nickoftime di nickoftime
8 stelle

Era dai tempi dell’esordio alla regia di Philip Ridley, e stiamo parlando di “Riflessi sulla pelle” girato nel 1990, che il cinema anglofono non era stato più in grado di  sublimare in maniera altrettanto potente quella parte di territorio extraurbano che per determinismo ambientale e tradizione culturale costituisce da sempre il cuore pulsante della nazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti

Recensione

chinaski di chinaski
6 stelle

Ricordi d’amore e voci, pensieri, giochi sull’erba come prove di uno piscodramma a seguire, stanze in penombra e spazi aperti, la macchina da presa addosso agli attori, i continui cambi di fuoco, un esercizio, per mantenere l’attenzione, centrata sui loro corpi.   Ambienti sonori e visivi avvolgenti, nell’impressione di essere lì, sui prati, tra gli alberi,…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

mck di mck
8 stelle

Un'estate con Sarah.   “Nel corpo, non meno che nel cervello, è racchiusa la storia della vita.”  Edna O'Brien, autrice di “the Country Girls”, 1960 ( ediz. ital. Elliot, 2013 ), in esergo a “l'Animale Morente” di Philip Roth, 2001 (Einaudi).    1. Tu Fosti Mite e Amabile (introduzione). He says, "Murder", he…

leggi tutto

Recensione

OGM di OGM
7 stelle

  L’amore può essere una poesia selvaggia. Una mania bestiale e dolcissima, che inonda il pensiero straziando i corpi. Una fattoria della provincia americana può diventare il teatro di una tragedia primitiva e romantica, brutale come l’istinto, folle ed assoluta come la passione. L’isolamento è la condizione naturale in cui coltivare le punte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti

Recensione

maurizio73 di maurizio73
7 stelle

Un lavoratore stagionale viene assunto come bracciante da un allevatore di mezza età che vive con la giovane figlia nel bucolico isolamento di una fattoria del Kentucky. Irretito dalla sensuali provocazioni della ragazza, finisce per farsi coinvolgere in un torbido menage sessuale che gli rivela una sconvolgente realtà familiare fatta di abbrutimento e di violenza.    …

leggi tutto
2014
2014
locandina
Foto
Josephine Decker
Foto

Può, il dimenticare, farci bene?

vicky13 di vicky13

 Perdere la memoria può salvarci da noi stessi, restituendoci  alla fine sempre noi stessi , dato che nessuno può evitare il confronto con le proprie azioni? Un artificio utilizzato sempre nella storia del  cinema…

leggi tutto

giornata della donna 8 marzo

vicky13 di vicky13

Senza voler essere scontata o banale vorrei ricordare la Giornata della Donna di ieri 8 marzo con dei film che parlano di donne 8) Irina Palm (2007 Sam Garbaski) Maggie, una vedova poco più che cinquantenne, ha un…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito