Espandi menu
cerca

Se fossi un ladro... ruberei

Trama

Negli anni Venti del Novecento, Vitalino, un piccolo agricoltore, vede il padre morire per la peste che ha già decimato il paese. Alcuni anni più tardi, Vitalino è divenuto il più valoroso di tutti i suoi fratelli e in casa ha preso il posto del padre. Il villaggio in cui vive però è troppo piccolo per le sue aspirazioni e Vitalino decide di emigrare in Brasile, lasciando alle sorelle l'incarico di occuparsi dei lavori di casa. In parallelo con la storia di Vitalino, si entra nel mondo del regista Paulo Rocha, in un viaggio tra i film e i fantasmi che hanno caratterizzato la sua vita.

Commenti (2) vedi tutti

  • Mi chiedo sempre perchè i sudamericani debbano comporre opere che di comprensibile non hanno nulla come di nulla di nemmeno lontanamente lucido. Cent'anni di solitudine di Marquez ne è un esempio lampante. Smettete di FARVI prima (e durante) di fare un film come di scrivere un libro. Una sequenza di immagini (non un film!!) ALLUCINANTE!!! Voto ZERO

    commento di Brady
  • Film che qualcosa di visionabile ce l'ha e vale la pena dargli almeno un'occhiata.voto.6.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2022
2022
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito