Espandi menu
cerca

Trama

1926. In un istituto per malati mentali è ricoverato il pronipote del professor George Gammel Angell. L'uomo sta mostrando a un uomo non identificato i documenti frutto del lavoro di ricerca durato tutta una vita, che ha preso il via dal ritrovamento di alcuni scritti del suo defunto prozio, anche lui ridotto quasi alla follia in seguito ad alcune sue investigazioni su una nave scomparsa misteriosamente e sugli strani sogni di un uomo. 

Note

Tratto dal famoso racconto omonimo di H.P. Lovecraft

Commenti (1) vedi tutti

  • Una delle più fedeli trasposizioni di un racconto attribuito al celebre Lovecraft. Il regista riesce a calare i protagonisti in un contesto onirico e vintage, facendo uso di una particolare tecnica di ripresa.

    leggi la recensione completa di undying
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

undying di undying
7 stelle

  Entrato in possesso dei beni di un prozio deceduto, tale George Gammel Angell, il protagonista trova gli appunti di un mistero ossessionante, sul quale il defunto parente stava indagando. Tutto parte da un personaggio, tale Wilcox, scultore e artefice di una inquietante statuetta riprodotta a seguito di angoscianti incubi. Legati a questo artefatto sembrano essere avvenimenti… leggi tutto

2 recensioni positive

2022
2022

Autori di Cinema-H.P. Lovecraft

CALVAL di CALVAL

Un'infanzia difficile, segnata dalla pazzia del padre, da un amore possessivo e iperprotettivo della madre, da una salute cagionevole che non gli ha consentito, fino ai dodici anni di frequentare la scuola pubblica,…

leggi tutto
Playlist
2019
2019
2018
2018

Recensione

undying di undying
7 stelle

  Entrato in possesso dei beni di un prozio deceduto, tale George Gammel Angell, il protagonista trova gli appunti di un mistero ossessionante, sul quale il defunto parente stava indagando. Tutto parte da un personaggio, tale Wilcox, scultore e artefice di una inquietante statuetta riprodotta a seguito di angoscianti incubi. Legati a questo artefatto sembrano essere avvenimenti…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

mmciak di mmciak
8 stelle

"The Call of Cthulhu-Il richiamo di Cthulhu" diretto nel 2005 da Andrew Leman, devo dire che è splendido. La storia si svolge nel 1926 e racconta che in un istituto per malati mentali è ricoverato il pronipote del prof. George Gammel Angell. L'uomo sta mostrando ad un uomo non identificato i documenti frutto del lavoro di ricerca durati tutta una vita, cominciato con lo sfogliare i…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito