Espandi menu
cerca

Trama

Ogni anno gli Stati Uniti spendono quasi 25 miliardi di dollari per combattere la diffusione delle droghe ma nonostante ciò il narcotraffico ha costruito un impero economico da 400 miliardi di dollari e non mostra segni di cedimento. Una serie di interviste agli spacciatori e ai boss della droga, agli alti ufficiali governativi e a diverse celebrità rivelano i segreti per fare denaro in un settore sempre più solido che, paradossalmente, viene attirato e alimentato dalle politiche pubbliche messe in atto per combatterlo.

Note

L’impianto, fra l’ingenuo e il gradasso, è quello à la Michael Moore: da quel tipo di cinema derivano i pregi e i difetti dell’esordio su grande schermo di Cooke, che confeziona un prodotto ritmato e didascalico, capace di parlare a un vasto pubblico di un tema, quello della guerra alla droga da parte del governo americano, complesso e stratificato.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

barabbovich di barabbovich
7 stelle

È concepito come un sardonico gioco a più livelli - da come iniziare facendo il piccolo spacciatore fino a diventare un boss a comando di un cartello - questo documentario dichiaratamente satirico a partire dal titolo, nel quale si dà conto di quanto possa essere redditizio lo smercio di droga non solo per i narcotrafficanti, ma anche per tutto ciò che gravita intorno… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Dietro un titolo da manuale for dummies si nasconde, effettivamente, un finto manuale for dummies. Strutturato come un videogioco alla GTA, con grafica ed effetti sonori a scandire i livelli che vanno dal piccolo spacciatore al signore del cartello, il documentario di Cooke (prodotto dall’attore Adrian Grenier, star di Entourage) si presenta inizialmente come un gioco demenziale in cui esperti… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti

Recensione

barabbovich di barabbovich
7 stelle

È concepito come un sardonico gioco a più livelli - da come iniziare facendo il piccolo spacciatore fino a diventare un boss a comando di un cartello - questo documentario dichiaratamente satirico a partire dal titolo, nel quale si dà conto di quanto possa essere redditizio lo smercio di droga non solo per i narcotrafficanti, ma anche per tutto ciò che gravita intorno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2014
2014
Uscito nelle sale italiane il 30 giugno 2014

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Dietro un titolo da manuale for dummies si nasconde, effettivamente, un finto manuale for dummies. Strutturato come un videogioco alla GTA, con grafica ed effetti sonori a scandire i livelli che vanno dal piccolo spacciatore al signore del cartello, il documentario di Cooke (prodotto dall’attore Adrian Grenier, star di Entourage) si presenta inizialmente come un gioco demenziale in cui esperti…

leggi tutto
Recensione
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito