Espandi menu
cerca

Trama

Mathilde (Vanessa Paradis) è una studentessa di diciassette anni molto sola e fragile che vive lontana dalla sua famiglia che, a causa di una serie di problemi, non può prendersi cura di lei. Entrata in una profonda crisi depressiva, Mathilde ha abbandonato la scuola. Un giorno però viene spronata a riprendere gli studi dal suo insegnante di filosofia, François Hainaut (Bruno Cremer), che inizia a seguirla privatamente, per cercare di farle recuperare le lezioni perse. Mathilde comincia così a fare dei progressi in tutte le materie, ma s'innamora inevitabilmente di Hainaut con il quale intreccia una relazione ossessiva che si rivelerà presto dannosa per entrambi.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Lina di Lina
8 stelle

Film francese assai particolare e sconosciuto in Italia probabilmente a causa delle sue tematiche alquanto scottanti e di alcune scene di nudo che vedono protagonista una giovanissima Vanessa Paradis, allora minorenne (ancora mi domando se in Francia fosse legale permettere alle minorenni di spogliarsi nei film - anche se da quello che si può notare dei francesi, hanno un modo tutto loro… leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016
locandina
Foto
2012
2012

Recensione

Lina di Lina
8 stelle

Film francese assai particolare e sconosciuto in Italia probabilmente a causa delle sue tematiche alquanto scottanti e di alcune scene di nudo che vedono protagonista una giovanissima Vanessa Paradis, allora minorenne (ancora mi domando se in Francia fosse legale permettere alle minorenni di spogliarsi nei film - anche se da quello che si può notare dei francesi, hanno un modo tutto loro…

leggi tutto
Recensione
Utile per 11 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito