Espandi menu
cerca

Trama

Amin Jaafari è un chirurgo israelo-palestinese, ormai del tutto integrato nella città di Tel Aviv e sposato felicemente con Sihem. Ha davanti a sé una carriera scintillante quando un attentato kamikaze in un ristorante della città uccide 19 persone e la polizia lo informa che la responsabile è sua moglie. Dapprima incredulo, Amin respinge ogni accusa ma il ritrovamento di una lettera scritta da Sihem prima di morire non lascia adito a dubbi. Distrutto dalla rivelazione, abbandona Tel Aviv e, alla ricerca di risposte alle sue mille domande, si addentra nei territori palestinesi, dove sin da subito si rende conto di non essere il benvenuto.

Note

Adattamento dell'omonimo romanzo di Yasmina Khadra.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

OGM di OGM
8 stelle

La locandina francese lo definisce un film choc. Forse perché nessuno si aspetterebbe che lei, l’autrice di un attentato suicida in un ristorante di Tel Aviv, sia una donna cristiana. O forse perché la storia è incentrata sul trauma che lui, il marito della martire, un medico arabo perfettamente integrato nella società israeliana, subisce quando scopre la verità. Credeva che la moglie… leggi tutto

1 recensioni positive

2013
2013

Recensione

OGM di OGM
8 stelle

La locandina francese lo definisce un film choc. Forse perché nessuno si aspetterebbe che lei, l’autrice di un attentato suicida in un ristorante di Tel Aviv, sia una donna cristiana. O forse perché la storia è incentrata sul trauma che lui, il marito della martire, un medico arabo perfettamente integrato nella società israeliana, subisce quando scopre la verità. Credeva che la moglie…

leggi tutto
2012
2012
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito