L'ultima dei Montezuma

Brady

Iscritto dal 6 febbraio 2012 Vai al suo profilo

La recensione su L'ultima dei Montezuma

di Brady

Ormai un reperto archeologico quasi come gli Aztechi. Interessante, ma la storia è piuttosto banale e lacunosa. In ogni caso difficile dare un giudizio cinematografico equo. Il mio è quello di un mero profano...

Ormai un reperto archeologico quasi come gli Aztechi. Da vedere a velocità doppia. In questo cinema muto gli attori dovevano avere una grande espressività non solo nel viso, ma anche di tutto il corpo.

Paragonato agli attori attuali sono esagerati, ma la paralisi facciale di alcuni degli attuali è francamente imbarazzante...

Sontuoso, ma banalizzato da alcuni dettagli come le scenografie incomplete, battaglie inesistenti, una figlia cerebrolesa e la presenza di un linguaggio comune come se Aztechi e Spagnoli parlassero già allora la stessa lingua.

Interessante notare un fatto storico-religioso fondamentale e vero... Le conquiste e le distruzioni di interi popoli avallati dalla Chiesa e fatti addirittura in SUO nome.... una vergogna che ha cancellato interi popoli, milioni e milioni di persone che vivevano in tutto il continente americano.

La barbarie attribuita ai sacrifici umani è nulla al confronto, tanto più che tutti i nostri antenati ci sono passati.

Adesso non ti uccidono fisicamente.... ma solo spiritualmente, cancellandoti ogni via di vita normale. Che bella evoluzione sociale.