Fuoco!

fratellicapone

Iscritto dal 16 marzo 2006 Vai al suo profilo

La recensione su Fuoco!

di fratellicapone

In un paese laziale durante la processione della Madonna da un balcone sparano raffiche di mitra sulla statua. Nessuno è colpito ed inizia così questo film in b/n. E' una casa poverissima ma non solo povera anche misera e da questo momento il film diventa claustofobico. Chi spara è un uomo a cui la vita non è andata bene con una moglie incinta e una bimba piccola. Ha già ammazzato la suocera che giace nel corridoio con una coperta addosso. La moglie è una povera ragazza maltrattata che nonostante tutto ha affetto per lui. La casa è circondata dai carabinieri. In casa ci sono molte armi (mitra, fucile, varie pistole, bombe a mano, moltissime munizioni); il comportamento dell'uomo è folle nella sua follìa, sparacchia a destra e sinistra, maltratta la moglie. Si capisce che è qualcuno che ha sofferto, a cui la vita è andata tutta di traverso e questo gli ha fatto saltare le coordinate. Durante tutto il film l'uono non parla mai, solo alla fine dice qualche parola alla moglie. Tutto il tempo a maneggiare e fucili e pistole, a caricarle, a buttare qualche bomba a mano. Un film che non si dimentica per il non concedere nulla allo spettatore e, alla lunga, l'ora e mezza di durata diventa interminabile.

Sulla colonna sonora

Cosa cambierei