Gantz - L'inizio

Iscritto dal 30 agosto 2013 Vai al suo profilo

La recensione su Gantz - L'inizio

di Tiaz gasolio

Gantz la recessione

Ovverro nel paese del sol levante c'è robba buona, anche se bisogna sofrzarsi di capirla.

I film giapponesi possono essere un arma a doppio taglio, ma non si puo' dire che manchino di idee, anzi posso affermare che i film giapponesi dell'ultimo periodo sono inversamente proporzionali ai film di hollywood, ora mai scontati e banali che puntano tutto sulla mente ristretta del telespettatore; in questo Gantz di idee ce sono tantissime, ma così tante che probabilmente gli sceneggiatori non sono riuscite a dare una conclusione a tutte, oppure girano delle droghe psichedeliche che spalancano le porte delle fantasia agli scrittori ma che gli fanno scordare i finali, o forse essendo,la trasposizione di un fumetto era impossibile spiegare tutto in un film.

Seguono alcuni spoiler, per compredere meglio la trama; quelli che dovrebbero essere i protagonisti si incontrano dopo anni in metropolitana e vengono investiti da un treno, (cosa vi dicevo!quanti film avete visto dove il protagonista o quello che pensiamo che lo sia, muore subtio), i due si ritrovano in una stanza con altra gente normale, nella stanza c'è una sfera supertecnologica, che gli fornisce armi futuristche che fanno letteralmente esplodere le cose pur non sparando veri e propi proiettili, la sfera è dotata di uno schermo del gameboy color del 98 dove mostra le foto delle vittime, alle persone nella stanza, che in realtà dovrebbero essere tutti morti, dopo pochi minuti dal comunicato, i "cacciatori" vengono teletrasportati nel luogo piu' vicino all'obbiettivo e lo devono eliminare, ovviamente gli obbiettivi non possono essere cristi normali, ma sono degli alieni, dalle forme grotteche, vedi: l'uomo cipolla (un grosso stronzo che puzza di cipolla ed assomiglia sloth dei gunnies).

Una volta eliminato l'obbiettivo, sempre con una buona dose di morti sague e iulenza, i cacciatori vengono ri-telertrasporati nella stanza ed agnonuno di loro viene assegnato un punteggio, chi arriva 100 punti puo' smettere di essere richiamato dalla sfera oppure resuscitare uno degli ex compagni.

Chiaro no!! delle persone non muiono per essere richiamati da una sfera di cui non si conosce la provenienza per uccidere degli alieni, che non si sa da dove vengano e con forme strane.

Non crediate che durante il film vi venga spiegato il perchè delle cose che succedono, anzi a volte rimani stupito dell'attegiamento dei personaggi, per esempio alla prima "chiamata" i nostri protagonisti sono isieme ad un "veterano" della situazione, che ha la faccia di uno che si sveglia alla mattina con una buona fetta di pane e merda, una faccia che vista in un manga ti puo' sembrare verosimile perchè è disegnata, ma questa persona l'ha veramente, mi chiedo come possa vivere una vita normale con dei lineamenti così da stronzo canonico del fuimetto orientale, come fanno le perosne a sputargli adosso quando lo vedono?le maestre all'asilo lo chiamavano"hei tu faccia da stronzo?", un viso che farebbe vegognare anche la propia madre, ma non per la bruttezza ma per quanto faccia trasparire che chi è dotato di quella faccia sia una merda d'uomo.

Questo faccia di cazzo si comporta da stronzo con tutti, mentre sta per morire ha pure il coraggio di chiedere di essere resuscitato, prima fai la merda non dai spiegazioni a nessuno e poi chiedi pure la grazia?!?!?!

Un altra cosa che mi ha lasciato perplesso è il perchè i comprimari, non spartano mAI!!! cazzo si trovano davanti ad una statua di budda alta 20 metri; pensavate che in giappone ci fosse rispetto per la religione? da noi un gesu incazzato di 20 metri non lo vedremo mai, figuriamoci;  mentre la suddetta statua tenta di ammazzare tutti, loro NON SPARANO!!cazzo sono celebrolesi, la voglia di sopravvivere di solito sovratsa lo stupore in 5 secondi non in 15 minuti!! mi veniva voglia di saltare in piedi e gridare SVEGLIA CAZZO!!!

L'unica cosa che mi ha lasciato un po perplesso sono alcuni dialoghi prolissi all'interno del film, che ai fini della pellicola non servono ad un cazzo, perchè fondamentalmente che ci frega se la fighetta di turno aveva l'ex moroso che la maltrattava?ed un altra cosa; come mai i giapponesi davanti ad una gnocca regagiscono sempre come dei lesi, le donne in giappone sono delle cose a cui gli uomini parlanmo raramente? sono un altra specie con cui non riescono a comunicare??Un film con una trama avvincente che lascia sin troppe domande nel telespettatore, con un ottima regia delle scene di azione, forse un pochino prolisso in alcuni dialoghi tra i vari personaggi, ma secondo me merita di essere visto, anche solo per riuscire a capirci qualcosa.

per insulti anche non costruttivi

www.facebook.com/larecessione