Espandi menu
cerca

Too Big to Fail. Il crollo dei giganti

Regia di Curtis Hanson

Con James Woods, John Heard, William Hurt, Paul Giamatti, Billy Crudup, Erin Dilly, Amy Carlson, Topher Grace, Ayad Akhtar, Cynthia Nixon... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

2008. Nel tentativo di evitare la più grossa crisi finanziaria che gli Stati Uniti abbiano mai attraversato dai tempi della Grande Depressione, il segretario del Tesoro Henry Paulsen (William Hurt) prova a trovare un punto di incontro tra gli interessi di Wall Street e gli obiettivi delle stanze del potere di Washington. Le preoccupazioni maggiori vengono dall'agenzia Lehman Brothers, il cui direttore Fuld (James Woods) sta cercando fondi privati per evitare la bancarotta. Gli incontri tra Fuld, Paulson, il presidente della Federal Reserve Bernanke (Paul Giamatti) e il capo della Fed di New York Geithner (Billy Crudup) diventano serrati, fino a quando la soluzione migliore appare rivolgersi ad altri banchieri pur di non soccombere a un mercato che sembra essere impazzito.

Note

Adattamento televisivo del libro Too Big to Fail: The Inside Story of How Wall Street and Washington Fought to Save the Financial System - and Themselves del giornalista economico del New York Times Andrew Ross Sorkin.

Commenti (2) vedi tutti

  • La narrazione è poco avvincente. Forse per motivi didascalici, e lo posso perdonare. Però le vicende sono tratteggiate in modo confuso, e il linguaggio è piuttosto tecnico. Alla fine, il senso preciso è comprensibile solo agli addetti ai lavori. E questo non lo posso perdonare.

    commento di putrella
  • Ok passi che il Tema trattato e' importante per tutti Noi ma la Storia in visione e' alquanto difficile da essere digerita penso per molti e si rischia di fare confusione facilmente.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
6 stelle

Altro centro targato HBO, "Too big to fail" è un' interessante produzione televisiva diretta con polso d'autore da Curtis Hanson ed incentrata sulla crisi finanziaria statunitense del 2008. Una sorta di genesi del crack mondiale esploso poi in tutto il mondo nel 2009, un excursus tutto a stelle e strisce che parte dal tracollo del mercato immobiliare per passare al fallimento delle banche… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

alan smithee di alan smithee
8 stelle

"Ormai siamo vicino alla fine: non esiste nessuna banca che possa rimborsare tutto il denaro versato dai propri correntisti. Funziona cosi', si basa tutto sulla fiducia. E' la fine." Queste le drammatiche parole pronunciate in una confidenza tra marito e moglie dal segretario del Tesoro americano Henry Paulsen (uno splendido William Huet) alla moglie (Kathy Baker). Nel 2008 negli Stati Uniti il… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

irvine di irvine
1 stelle

Si tratta di un film di propaganda assolutoria per i responsabili della crisi 2008, che vengono presentati come degli eroi in lotta per salvare il mondo da una catastrofe finanziaria generatesi spontaneamente.   In realtà, lungi dall'essere un "fenomeno naturale" - e la "naturalizzazione" è un espediente retorico costantemente utilizzato nella propaganda neoliberista -… leggi tutto

1 recensioni negative

2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 8 voti
vedi tutti

Recensione

irvine di irvine
1 stelle

Si tratta di un film di propaganda assolutoria per i responsabili della crisi 2008, che vengono presentati come degli eroi in lotta per salvare il mondo da una catastrofe finanziaria generatesi spontaneamente.   In realtà, lungi dall'essere un "fenomeno naturale" - e la "naturalizzazione" è un espediente retorico costantemente utilizzato nella propaganda neoliberista -…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 28 novembre 2016 su Cielo
Billions

Billions

  Questa sera, su Sky Atlantic, andranno in onda le prime due puntate della serie tv “Billions”, trasmessa negli Stati Uniti dal 17 gennaio… segue

2015
2015
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 13 febbraio 2015 su Rai Premium
2013
2013
Trasmesso il 16 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 15 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 27 giugno 2013 su Rai Premium
Trasmesso il 22 giugno 2013 su Rai Premium
Trasmesso il 24 maggio 2013 su Rai Premium
Trasmesso il 4 maggio 2013 su Rai Premium
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

poetto di poetto
8 stelle

Il film è buono, gli attori sono in parte, il ritmo è sincopato ma resta abbastanza ostico e quasi da addetti ai lavori, cioè da esperti di finanza. Eppure lì dentro c'è spiegata l'origine dei ns problemi attuali e dello stato della ns economia. Quindi da vedere due volte per essere in grado di raccontarlo agli amici. Ancora meglio da vedere subito dopo il bellissimo documentario INSIDE JOB…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

Enrique di Enrique
8 stelle

La HBO conferma ancora una volta la sua attenzione alle produzioni di qualità; è una sua costante (nonostante non abbia mai, d’altro canto, mostrato punte di eccellenza), ma stavolta aveva una motivazione in più. Il mondo intero era stato scosso dalla devastante crisi finanziaria del 2008 (di cui, ormai, si conosce molto bene l’inizio, ma non ancora il momento finale) e questa era…

leggi tutto
Trasmesso il 28 aprile 2013 su Rai Premium
2012
2012

Recensione

bellahenry di bellahenry
8 stelle

altro prodotto televisivo di qualità cinematografica con cast stellare. qui ci viene raccontata la storia romanzata dei giorni di fuoco dell'economia statunitense e di come si sia rischiato il tracollo finanziario.oltre al risvolto narrativo il film ha la capità di spiegarci semplicemente termini e situazioni molto specifiche e incomprensibili x ignoranti finanziari come me. avevo visto a…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 7 novembre 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 6 novembre 2012 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito