Trama

Sawaki consegna una lettera al suo vecchio compagno di classe Noguchi, ora uno yakuza. Ma sceglie il momento sbagliato: l'amico ha appena tagliato il suo mignolo. Inoltre, qualcosa di non visto cade nella borsa del postino: il mignolo di Noguchi. Sawaki, colpito dalle parole dell'amico, torna a casa e si ubriaca. Inizia ad aprire le lettere da consegnare fino a quando non trova la lettera di Sayoko, malata terminale di cancro. Incuriosito, decide di andarla a trovare ma la polizia, che teneva d'occhio Noguchi, inizia ad indagare su di lui.

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Neve Che Vola di Neve Che Vola
10 stelle

Ci sono films che sembra che abbiano colto l'essenziale, qualcosa che importa, comunque lo si rivolti, sempre più del resto. E che sembra meglio abbandonare, dimenticare, lasciare sullo sfondo: altrimenti, si lascerebbero tutte le altre faccende per stare per sempre in compagnia di questa cosa preziosa, perennemente in lacrime. E tanto più l'effetto è miracoloso, quanto più semplicemente è… leggi tutto

2 recensioni positive

2018
2018

Recensione

AndreaVenuti di AndreaVenuti
9 stelle

Postman Blues è un film giapponese del 1997 scritto e diretto da Hiroyuki Tanaka meglio noto come Sabu (attualmente nelle nostre sale con Mr Long); il film ha ricevuto diversi premi tra cui il New blood Award al Cognac Festival du Film policier.   Sinossi: Sawaki è uno svogliato postino che vive per inerzia tuttavia dopo un incontro casuale con un suo ex compagno…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2015
2015
2012
2012

Recensione

Neve Che Vola di Neve Che Vola
10 stelle

Ci sono films che sembra che abbiano colto l'essenziale, qualcosa che importa, comunque lo si rivolti, sempre più del resto. E che sembra meglio abbandonare, dimenticare, lasciare sullo sfondo: altrimenti, si lascerebbero tutte le altre faccende per stare per sempre in compagnia di questa cosa preziosa, perennemente in lacrime. E tanto più l'effetto è miracoloso, quanto più semplicemente è…

leggi tutto
2011
2011

Hiroyuki Tanaka in arte Sabu

kikisan di kikisan

No, non è il leggendario attore di origine indiana protagonista de "La danza degli elefanti" di Flaherty e Korda e di altre pellicole esotico-hollywoodiane degli anni 40 e 50; Sabu è il nome d'arte di…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito